[Official thread] Mondiali sul sat

Quindi teoricamente visibili con decoder sky sperando che non criptino sono:

ARD
RTL
POLSAT
SLOTV

Giusto?

Fossa ha scritto:
no, perché? Astra 2D a 28.2 est. Saranno in mpeg4, trasmissione in DVB-S2, ricevibili con tutti i decoder HDTV di ultima generazione, compresi i nuovi digibox HD della Thomson di SkyUK.
si scusa, ho sbagliato a scrivere perchè intendevo a 28est e mi sembra che alcuni trasponders siano di difficile ricezione in italia.
come decoder sto aspettando con impazienza che escano le schede dvb-s2 per pc.
luchinho ha scritto:

ARD
RTL
POLSAT
SLOTV

Giusto?
solo le tedesche potrebbero trasmettere in chiaro (ma probabilmente cripteranno su hotbird) mentre polsat è una pay-tv (nagra2) e la tv slovena cripta sempre gli eventi di calcio (viaccess1)

luchinho ha scritto:

ARD
RTL
POLSAT
SLOTV

Giusto?
Se ricordo bene,fonte AREADVD,Zdf (anche Ard credo) trasmettera' al 101 % le partite in 16:9 su Astra (e DD,non so se 2.0 o 5.1),speriam che faccian lo stesso su Hotbird,perchè a volte,come per l'ultima amichevole Italia-Germania,trasmettono in 16:9 1,85:1 anamorfico su Astra e in "finto" 16:9 (letterbox,ma praticamente un 4:3 come gia' parlato in un vecchio post) su Hotbird...E che cmq siano in chiaro (Hotbird),ma credo di si'..

Tsi

ma i mondiali su TSI saranno solo sul sat a 13°E o anche sul DTT
non trovo nienche che confermi se la Tv svizzera trasmetta i mondili.
o mandato loro anche una mail ma non mi anno ancora risposto.

Lord Axl ha scritto:
Se ricordo bene,fonte AREADVD,Zdf (anche Ard credo) trasmettera' al 101 % le partite in 16:9 su Astra (e DD,non so se 2.0 o 5.1),speriam che faccian lo stesso su Hotbird,perchè a volte,come per l'ultima amichevole Italia-Germania,trasmettono in 16:9 1,85:1 anamorfico su Astra e in "finto" 16:9 (letterbox,ma praticamente un 4:3 come gia' parlato in un vecchio post) su Hotbird...E che cmq siano in chiaro (Hotbird),ma credo di si'..

speriamo davvero che non criptino i due tedeschi, per me che sono abbo Sport e non Calcio è (quasi :D) l'unica speranza

...in molti stiamo sperando che le tv pubbliche tedesche non criptino, ma io dubito fortemente perché durante gli ultimi mondiale la tv pubblica turca, per esempio, pur essendo a 7est, criptò comunque, figuriamoci i tedeschi che sono a 19est...

...mio cognato ha un locale e ha puntato la padella a 19est, anche perchè in quel periodo ci saranno molti tedeschi dalle nostre parti, ma secondo me prende il pacco, mi sà che gliela giro a 5w e gli metto un bel decoder analogico...

Ciao, Snork.

Su ARD, ZDF e RTL (su Hotbird) niente mondiali

Da Satellite di giugno (a pagina 47) si apprende che al posto delle gare dei mondiali su ARD, ZDF e RTL ricevibili da Hotbird 13 est verrannno trasmessi altri programmi...
Nessun problema invece sugli stessi canali ricevibili con Astra dove verranno trasmesse le gare.

Comincio ad essere contento di aver risparmiato i 49€. :)
Comunque trattavasi principalmente di una questione di principio.

Allora dovrò accelerare se voglio mettermi il dual feed...

Per una padella più grande (per ora ho la 65), una seconda staffa, un secondo LNB e il Diseqc 1.0 (giusto ercolì?), quanto serve a soldi???

padella da 80 25-40
disecq 15-30
lnb 20-40 (da 0,3db)
staffa....boh? 10?

byby

Per essere precisi riporto anche qui quanto scritto a pagina 47 di Satellite...

"Per i canali tedeschi Ard, Zdf e Rtl, che si divideranno per la Germania le 64 partite del torneo, abbiamo indicato Astra 19 Est come satellite, in quanto sul segnale che viaggia su Hotbird (ricevibile in chiaro anche con lo Skybox), al posto delle partite verranno trasmessi altri programmi."

her ha scritto:
ma i mondiali su TSI saranno solo sul sat a 13°E o anche sul DTT
non trovo nienche che confermi se la Tv svizzera trasmetta i mondili.
o mandato loro anche una mail ma non mi anno ancora risposto.

mi anno risposto ieri e mi anno confermato che :
Si'. Trasmetteremo in diretta su TSI 2 , tutte le partite dei mondiali di calcio
Cordiali saluti la redazione sportviva della TSI.

il problema è che da ieri TRS che ripete la svizzera a spento per problemi tecnici la ripetizione dei 2 canali ma che presto ritorneranno anche xè mi anno detto che dal 26 cm la svizzera cmbiera trasponder

Una migliore qualità di ricezione per le reti SRG SSR via satellite
È cambiato il transponder satellitare

A partire dal 26 aprile 2006 le reti della Televisione svizzera di lingua italiana (TSI) e della Télévision Suisse Romande (TSR) sono diffuse attraverso un nuovo, ulteriore, transponder satellitare (fino al 21 maggio in parallelo, sia sulla vecchia che sulla nuova frequenza).
Anche la qualità dei segnali di SF 1, SF zwei e SF info verrà migliorata pur continuando, queste reti, a restare sull’attuale satellite.
Per poter sfruttare quest’opportunità basta modificare la programmazione del decoder.
Tale operazione non è necessaria per la ricezione di SF 1, SF zwei, e SF info.

Ciao a tutti,
non sono un grande esperto del mondo dei satelliti...Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire Cosa devo fare per ricevere Ard , ZDF ,RTL sotto Astra 19 Est ?
Io ho a disposizione un Goldbox della Pioneer(devo ancora togliergli la polvere).C'e' speranza?
Grazie Mille
Massi

cocktailmassi ha scritto:
Ciao a tutti,
non sono un grande esperto del mondo dei satelliti...Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire Cosa devo fare per ricevere Ard , ZDF ,RTL sotto Astra 19 Est ?
Io ho a disposizione un Goldbox della Pioneer(devo ancora togliergli la polvere).C'e' speranza?
Grazie Mille
Massi

Devi avere un impianto dualfeed, in modo da poter ricevere sia Hot Bird che Astra. Nessun "accorgimento" particolare, visto che i tre canali trasmettono in chiaro.

Ciao.

Mi sembra di avere un impianto dual feed(non ricordo bene pero'), provo a guardare.
Ma se fosse mono feed non "basterebbe" (teoricamente) posizionare l'antenna su 19,2° EST?
Grazie cmq
Massi

Indietro
Alto Basso