[Official thread] Mondiali sul sat

ragazzi, per favore, lasciamo questo thread solo per postare nuove notizie riguardanti le trasmissioni dei mondiali di calcio su sat. Cerchiamo di non inserire considerazioni personali o richieste di altro genere, o -peggio- di ripetere notizie già date note e stranote. Se vi andate a rileggere l'intero thread dall'inizio - o anche a ritroso - troverete TUTTO quello che per ora è conosciuto ed è necessario sapere per seguire le partite.
Un salutone, e grazie per la collaborazione.

Rtl Criptata?

Sono un abbonato sky con pacchetto calcio, ma non mondiale. Volevo guardare messico-iran oggi su rtl, ma sentivo solo l'audio, lo schermo era tutto blu. Che voi sappiate è sky che cripta i canali tedeschi che farebbero vedere le partite? C'è modo di riuscire a vederle in chiaro? Grazie mille

Ti rispondo io ... oggi RTL ha criptato le 2 partite ( e cripterà anche quella di stasera ) in Cryptoworks ... non è una codifica che mette Sky ... purtoppo, non esiste alcun modo per portare in chiaro suddetto canale ;)

mralby ha scritto:
Ti rispondo io ... oggi RTL ha criptato le 2 partite ( e cripterà anche quella di stasera ) in Cryptoworks ... non è una codifica che mette Sky ... purtoppo, non esiste alcun modo per portare in chiaro suddetto canale ;)

su Astra ??? criptato ????

Bruce61 ha scritto:
Su Astra in....chiarissimo!:D
ho controllato, vero.
@Guastardo, @mralby, per favore non introduciamo elementi di confusione in questo thread. Si è detto più volte che su HotBird i canali che trasmettono i mondiali verranno criptati, mentre su Astra sarà tutto in chiaro.
Grazie.

Andremales ha scritto:
su Astra ??? criptato ????

Bruce61 ha scritto:
Su Astra in....chiarissimo!:D

Andremales ha scritto:
ho controllato, vero.
@Guastardo, @mralby, per favore non introduciamo elementi di confusione in questo thread. Si è detto più volte che su HotBird i canali che trasmettono i mondiali verranno criptati, mentre su Astra sarà tutto in chiaro.
Grazie.

Caro Andremales, l'amico guastardo ha specificato che aveva l'abbonamento sky ( quindi al 99,99 % aveva la parabola puntata su hotbird ) ... chiedendomi il perchè dello schermo blu, ho spiegato che il canale in questione era stato codificato in Cryptoworks ... nè nel mio messaggio, nè in quello di guastardo si è parlato di Astra , quindi ... capisco la tua richiesta di non fare "confusione" , ma se ci rifletti bene, l'unico ad averla fatta sei stato tu, chiedendo se era stato codificato su Astra ... si è sempre ripetuto che su Astra i canali in questione erano in chiaro, l'unico criptaggio è avvenuto su Hotbird...

Ti chiedo scusa per questa "sfuriata" ma era soltanto per chiarire la mia situazione ;)

In effetti le partite su RTL erano una notizia nuova, perche' domenica mostata le sue prime partite del mondiale. Quindi era giusto riferire, non vedo alcuna ripetizione.

Scusate ragazzi ma qual'è la frequenza di Rtl su Astra?
Non riesco a trovare i dati completi (polarizzazione, fec, symbol rate...)
Grazie per l'aiuto!

bbc interactive

ciao a tutti sono nuovo e inesperto anch'io
leggo che bbc interactive trasmette le partite in chiaro e si prende in tutta italia
ma con quale strumentazione e/o su che frequenza?
ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato altre notizie
grazie e ciao

mr d ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e inesperto anch'io
leggo che bbc interactive trasmette le partite in chiaro e si prende in tutta italia
ma con quale strumentazione e/o su che frequenza?

nessuna strumentazione particolare, la parabola deve essere orientata su Astra2 a 28°est. La frequenza e' 12441 V 27500 2/3

4Him ha scritto:
olanda - serbia
fta
su pas 68,5E
sul canale AIT

PanAmSat 10 (68.5E) - 12722.00 H - DVB-S - 26657 1/2

poco fa ha trasmesso anche australia-giappone, ottimo per chi vuole seguire col classico formato 4:3 e con la telecronaca in inglese, non buona invece la qualita' video

mralby ha scritto:
Caro Andremales, l'amico guastardo ha specificato che aveva l'abbonamento sky ( quindi al 99,99 % aveva la parabola puntata su hotbird ) ... chiedendomi il perchè dello schermo blu, ho spiegato che il canale in questione era stato codificato in Cryptoworks ... nè nel mio messaggio, nè in quello di guastardo si è parlato di Astra , quindi ... capisco la tua richiesta di non fare "confusione" , ma se ci rifletti bene, l'unico ad averla fatta sei stato tu, chiedendo se era stato codificato su Astra ... si è sempre ripetuto che su Astra i canali in questione erano in chiaro, l'unico criptaggio è avvenuto su Hotbird...

Ti chiedo scusa per questa "sfuriata" ma era soltanto per chiarire la mia situazione ;)

no, per carità, anzi scusami tu se ti ho "ripreso" :icon_wink: ma ti sarai accorto che star dietro alle solite domande si rischia di andar fuori di testa...
un salutone

Indietro
Alto Basso