[Oggebbio - VB] Nuovo impianto per DTT

forse puo darsi nel mio caso perchè l antenna e posizionata con polarizzazione orizzontale mentre questo ripetitore trasmette in verticale?

io ho un attenna posizionata in orizzontale e una in verticale ma entrambe puntate verso luino.. a questo punto com'è possibile che veda le rai visto che non punto verso premeno? (impossibile visto che sono sotto montagna)
L'unico canale premium che vedo è premium cinema HD

stasera ho provato a girare antenna che avevo puntato a maccagno verso luino e in polarizzazione verticale,ho fatto scansione e mi sono apparsi molti canali premium anche se deboli.Facendo ancora scansione alcune volte non li trovava,dipende dal segnale che cala e aumenta e poi devo alzare l antenna perchè resta coperta dal tetto del vicino,insomma serve mettere tutto a punto......

io ho appena provato e non becco niente... devo provare anche io a perfezionare le antenne... il segnale ci deve essere per forza...

Provate leggendo gli schemi della copertura e aiutandovi nel puntamento tramite le barre di livello del decoder, anche se sono approssimative

ieri sera ho fatto su e giu' dal tetto 10 volte ma niente.. medaiset premium proprio niente.. se punto l'antenna in pol verticale verso luino vedo solo canale5, italia 1, rete 4 e premium cinema HD, il resto niente, neanche le rai.
Per vedere le rai devo girare l'antenna in polarizzazione orizzontale lasciandola puntata verso luino...ma non capisco da dove prenda..
Anche se giro verso maccagno non si vede niente...vedo i canali (dahlia ecc) ma schermo nero..

Mi sa che devo chiamare l'antennista per forza...

ho provato a cambiare antenna e ora vedo i premium quasi perfetti,ogni tanto qualche disturbo che compare ma per lo meno si riesce a vedere.L antenna che ho messo è una 44 elementi posta in verticale puntata verso germignaga.Ma sei sicuro che ti funziona l amplificatore?

adesso li vede anche io i premium... segnale molto debole ma li vedo....io ho puntato l'antenna verso maccagno pero'..

L'altra verso pollino in orizzontale per vedere le rai..
Cmq per i premium il segnale è ballerino... aumenta e dimunisce e a volte non li prendo...

adesso aspetto anche io l'antennista..cosi dopo le corrette misurazioni vediamo se mettere un'antenna piu' potente..

credo di aver risolto il problema ho provato a aumentare potenza amplificatore agendo sulle viti di regolazione che ci sono sull apparecchio e ora oltre a molti canali in piu vedo senza interferenze tutti gli altri canali.Si vede che era un problema di potenza ricezione....

ho alcuni mux che hanno potenza 95% ma qualità 11%.
ho cambiato tutto l'impianto delle antenne, è tutto nuovo... da cosa puo' derivare?

Attualmente ho due antenne UHF, una 47 elementi e una 43 triband, la prima in verticale e la seconda il orizzontale.. i segnali li ricevo dalle postazioni di maccagno-campagnago e san rocco... facendo cosi le due antenne si disturbano?
perchè non riesco a raggiungere una qualità buona con le due antene insieme; invece se attacco una singola antenna direttamente al televisore la qualità aumenta.. potete aiutarmi, please?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso