Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è anche un settimo canale HD (attivo in questo momento, anch'esso con le repliche di Londra 2012 :5eek: adesso mi piazzo qui e mi rivivo quei giorni per tutta la settimana) a 10876 V 22000...:evil5: ;)
e sulla stessa frequenza ci sono altri 2 identificativi dello stesso tipo, anche se non attivi (chissà che poi da sabato prossimo non spunti anche qualche stream BBC in più)...

OK, trovati e aggiunti agli altri 6 in HD.
La speranza è che il segnale, che ora è buono, non scenda troppo durante la sera, cosa che avviene sempre
per le frequenze dello spot uk

OK, trovati e aggiunti agli altri 6 in HD.
La speranza è che il segnale, che ora è buono, non scenda troppo durante la sera, cosa che avviene sempre
per le frequenze dello spot uk

beh, mal che vada, quelli SD reggono h24 senza problemi (comunque la BBC io la prendo anche in HD h24, solo ITV a volte mi sparisce alla sera)...;)

Comunque per vedere le olimpiadi su nbc america c'è sempre funzionante quel sito legale che in teoria sarebbe per i cittadini americani all'estero ustvnow
Io lo guardo perché c'è un amico americano a casa mia

Sei sicuro di voler guardare le olimpiadi su NBC? :5eek:
E' la peggior tv olimpica di tutti i tempi :XXpuke: :XXpuke: :XXpuke:

alla fine la migliore è la mamma Rai

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

non scherziamo...tv USA a parte, è di gran lunga la peggiore del mondo (e se guardiamo a certi telecronisti, è peggio anche dell'oscena "confezione" che fa la NBC, che però almeno mette il microfono in mano a gente non dico sempre super-competente, ma almeno non così impresentabile)...:evil5: :eusa_whistle:

CactusFire ha scritto:

perchè un'ora di trasmissione Olimpica della NBC è così strutturata: 50% pubblicità, 30% storie "dietro le quinte" montate come un reality strappalacrime (perchè negli USA c'è la percezione che le Olimpiadi siano un evento tipicamente rivolto al pubblico femminile, quindi bisogna "confezionarlo" come se fosse un obbrobrio alla Fox Life/Skyuno) e 20% le gare vere e proprie...ma siccome le immagini loro se le producono da soli (non usano i feed internazionali), anche la parte delle gare è centrata solo sugli atleti USA (e nemmeno tutti, principalmente si occupano solo dei grandi nomi e di quelli che hanno, come detto, alle spalle una "storia" romanzabile)...
ah...e il tutto viene trasmesso rigorosamente in differita (e pure gli streaming degli eventi programmati in tv vengono resi disponibili solo dopo il passaggio televisivo, quindi non c'è alternativa per i veri appassionati di sport USA - che ci sono, nonostante tutto...e che normalmente fanno affidamento sulla tv Canadese, la CBC, per ovviare a questo scempio che sono i Giochi sulla tv USA)...

Veramente è così drammatica la situazione USA? :eek:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

non scherziamo...tv USA a parte, è di gran lunga la peggiore del mondo (e se guardiamo a certi telecronisti, è peggio anche dell'oscena "confezione" che fa la NBC, che però almeno mette il microfono in mano a gente non dico sempre super-competente, ma almeno non così impresentabile)...:evil5: :eusa_whistle:

perchè un'ora di trasmissione Olimpica della NBC è così strutturata: 50% pubblicità, 30% storie "dietro le quinte" montate come un reality strappalacrime (perchè negli USA c'è la percezione che le Olimpiadi siano un evento tipicamente rivolto al pubblico femminile, quindi bisogna "confezionarlo" come se fosse un obbrobrio alla Fox Life/Skyuno) e 20% le gare vere e proprie...ma siccome le immagini loro se le producono da soli (non usano i feed internazionali), anche la parte delle gare è centrata solo sugli atleti USA (e nemmeno tutti, principalmente si occupano solo dei grandi nomi e di quelli che hanno, come detto, alle spalle una "storia" romanzabile)...
ah...e il tutto viene trasmesso rigorosamente in differita (e pure gli streaming degli eventi programmati in tv vengono resi disponibili solo dopo il passaggio televisivo, quindi non c'è alternativa per i veri appassionati di sport USA - che ci sono, nonostante tutto...e che normalmente fanno affidamento sulla tv Canadese, la CBC, per ovviare a questo scempio che sono i Giochi sulla tv USA)...

Eppure comandano il CIO. Non mi aspettavo tutta quella pubblicità...
Perché mai poi in differita? 😰

Chissà se fra quattro anni quella che oggi è un' eccezione (il caso unico del canale giapponese NHK) potrà essere una quasi regola :eusa_think:

Allora auguriamoci che le prossime 4 edizioni vadano free su discovery cosi contenti tutti senza rimpianti

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Per quello che costa non c'è problema

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scartabellando un po' i programmi olimpici, ho visto che le finali dei tuffi sono in prime time europeo (tra le 20:30 e le 21:30, questo l'orario d'inizio solamente della finale della piattaforma 10m men nell'ultimo giorno per dar un po' di riposo agli atleti che fanno la semi poche ore prima. Direi ottimo per 2 motivi: mi piacciono tantissimo e con Cagnotto c'è qualche speranza di podio in 2 gare (3m sincro women e 3m women).
Per gli sport di squadra normalmente seguo molto volley e pallanuoto perchè ci sono le nostre nazionali, poi il basket perchè, a mio modesto parere, è lo sport più emozionante da seguire sia dal vivo che in tv.
Per gli individuali, dando per scontate le finali in cui ci sarà la possibilità di sentire poi l'inno di Mameli (ogni 4 anni si va a cercar di capire come si fà un Hippon, vedere le stoccate della scherma e contare le remate al minuto come il mitico "Bisteccone"!), vedrò il tennis (lo sport che pratico con assiduità da quando avevo 14 anni), nuoto ed atletica (sto entrando in condizione ed ho capito che non esiste vederli a colazione in sintesi...diretta rigorosa!), tuffi, beach volley (non guardarlo in Brasile equivarrebbe a non mangiare una pizza in Italia o non vedere una donna in vetrina ad Amsterdam :)).
Poi estro e fantasia: tv accesa sulle 3 emittenti Rai (mi sa che rispolverò la chiavetta Sky per i digitali terrestri se potrò disporre del myskyhd per registrare qualche evento che si sovrappone...qualcuno me lo conferma?) e pc a portata per i segnali dal web, tv straniere in streaming e leggere giornali e risultati.
Penso che i tempi del sonno saranno confinati dalle 23 alle 3...per 2 settimane 4 ore al giorno bastano e avanzano :))

Questo il palinsesto di Sabato prossimo sui 3 canali Rai. Molto generico, ma comunque come era stato anticipato, 3 canali completi 24/24h o quasi:

Rai 2:
06.00 Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31^ Olimpiade
10.00 Cerimonia d'Apertura
11.35 Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31^ Olimpiade
13.00 TG 2 GIORNO
13.30 Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31^ Olimpiade
18.00 TG 2 Flash L.I.S.
18.03 Meteo 2
18.05 Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31^ Olimpiade
20.30 TG2 20.30
21.00 Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31^ Olimpiade
06.00 Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31^ Olimpiade