Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda che il peccatore è sempre lo stesso, il CIO.![]()
Fra tutte le scelte da quando seguo i Giochi quella di Atlanta fu la meno sensata a livello geopolitico-sportivo.
Quelle invernali non le considero, essendo un ignorante in materia. La scelta di Pechino ha il suo perché essendo i primi disputati in Cina, quelli di Atene 2004 furono un risarcimento per la mancata assegnazione di 8 anni prima. Quelli di Sidney furono i migliori assieme a quelli di Barcellona. Le Olimpiadi furono una mafietta come ogni volta che c'è la Corea del Sud di mezzo.beh, insomma...il CIO è sempre il corrotto...ma il corruttore (altrettanto "peccatore" ai miei occhi) sono di volta in volta le varie candidate (e tra Sydney 2000 - poi comunque le migliori Olimpiadi di sempre - e Salt Lake City 2002 ne combinarono di tutti i colori pur di aggiudicarsi le rispettive edizioni dei Giochi, ad esempio)...
probabilmente sì...anche se per me anche Pechino e Sochi (la prima più della seconda) non avrebbero mai e poi mai ospitare le Olimpiadi (se guardiamo al passato)...
guardando al futuro, invece, per me (ma non sono il solo a pensarlo) Pyongchang 2018 è una scelta ancora più assurda di Atlanta '96, sia politicamente sia sportivamente (in particolar modo considerando quella che era la contendente dei Coreani)...![]()
![]()
![]()
Beh, secondo queste previsioni l'Italia sarebbe fuori dalla top ten planetaria con le stesse medaglie d'oro di Repubblica Ceca, Kazakistan e Corea del Nord. La firma non la metterei su questo medagliere, spero ancora in un piazzamento tra le prime dieci anche se rischia di essere un traguardo troppo ambizioso per il nostro attuale movimento olimpico.![]()
Prese? Già le avevanoBene. Prese anche le Paralimpiadi.
francamente...ma chissenefrega delle paralimpiadi (con buona pace dell'ipoicrisia assurda che circonda tale evento)...![]()
![]()
![]()