Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Pellegrini è stata la nuotatrice italiana più forte di sempre...
Io direi che la Pellegrini merita di stare nella categoria dei "Campioni", di cui fanno parte quelli che hanno un talento fuori dal comune e che ottengono successi per un lungo periodo di tempo (perché, al di là delle medaglie d'oro, andare a podio in 6 Mondiali consecutivi nella stessa specialità è un successo). La categoria di cui fanno parte i Tomba, i Valentino Rossi, per intenderci. Però, come diceva l'Avvocato Agnelli, "gli italiani perdonano tutto, tranne il successo", questi Campioni trovano e troveranno sempre qualche detrattore che ne sminuirà i successi. Fino a quando non abbandoneranno le scene e, visto il deserto sportivo che lasceranno, almeno in Italia, questi detrattori, come per magia diranno: "Ah, quando c'era (...) si che si vinceva! Non come adesso, in cui i nostri atleti fanno tutti schifo!".
È stato così per lo sci e sono pronto a giurare che sarà lo stesso per il nuoto e il motociclismo. Scommettiamo?

Io direi che la Pellegrini merita di stare nella categoria dei "Campioni", di cui fanno parte quelli che hanno un talento fuori dal comune e che ottengono successi per un lungo periodo di tempo (perché, al di là delle medaglie d'oro, andare a podio in 6 Mondiali consecutivi nella stessa specialità è un successo). La categoria di cui fanno parte i Tomba, i Valentino Rossi, per intenderci. Però, come diceva l'Avvocato Agnelli, "gli italiani perdonano tutto, tranne il successo", questi Campioni trovano e troveranno sempre qualche detrattore che ne sminuirà i successi. Fino a quando non abbandoneranno le scene e, visto il deserto sportivo che lasceranno, almeno in Italia, questi detrattori, come per magia diranno: "Ah, quando c'era (...) si che si vinceva! Non come adesso, in cui i nostri atleti fanno tutti schifo!".
È stato così per lo sci e sono pronto a giurare che sarà lo stesso per il nuoto e il motociclismo. Scommettiamo?
Beh nella riconoscenza noi italiani non siamo molto forti. :D purtroppo temo anche che per le atlete donne sia ancora più dura che per gli atleti uomini

In effetti ho sbagliato le date😂...cosi sei contento 😉...vabbè cambia poco la sostanza del discorso...probabilmente avrebbe come minino un'altra medaglia se non due...per gli Abbagnale errore mio😂...pazienza...ma rimane il fatto che ad ogni partecipazione svolta hanno vinto una medaglia...sulla pellegrini sono sincero sono prevenuto...ma di certo i tuoi atteggiamenti nei confronti degli utenti non aiutano a creare un clima sereno😉...

scusami eh ma non eri tu quello che vuole fare discorsi su fatti certi e non sulle ipotesi?? mi sembra che per difendere le tue convinzioni stai usando troppi se :eusa_naughty:

eri proprio tu che scrivevi questo sulla Formula1:
Ancora???e chi te lo dice???😂... te sei sicuro che quel errore sia colpa dei piloti???se si portami dei dati...dire che quel errore e'valso mezzo secondo senza sapere da cosa e'causato e'un discorso da bar(e quindi e sempre un se)...se fosse un fattore umano avete ragione...se fosse un fattore della macchina no(perché a quel punto dovevano andare più piano per non fare l'errore)...non lo sappiamo noi comuni mortali...quindi dire che la Ferrari senza l'errore era davanti o attaccata alla Mercedes e'tutto da dimostrare ...può essere vero o come no😉...dai a domani😂

:evil5:

piuttosto fai prima a dire che ti sta antipatica e basta, non serve sminuire i risultati ottenuti perchè quelli sono oggettivi :)

Cerchiamo di moderare il linguaggio, altrimenti qualcuno va in ferie lunghe eh??????

Non voglio vedere insulti o offese tra utenti, è una cosa che non tolleriamo

Ripulito discussione

Listino Rai Pubblicità per Rio 2016

La programmazione prevede un flusso sempre diverso su Rai Sport 1 e Rai Sport 2 mentre Rai 2 programmerà o da un terzo campo di gara o in simulcast con uno dei due canali specializzati.

Quindi... già dire tre canali in HD è giusto per dire, visto che Rai 2 trasmetterà anche in simulcast con uno dei canali Rai Sport.

Riepilogo
Un’offerta variegata e multipiattaforma : ecco la copertura Rai, Official Broadcaster:
Tv – 3 canali HD, 48 ore al giorno in diretta, Tg Olimpici, Rubriche dedicate.
Radio – 14 ore al giorno di diretta, notiziari, sito web dedicato
Web – portale unico, 25 canali streaming, VOD, news, foto e statistiche
Smart Tv – live streaming, eventi social, VOD, stop&play, foto e statistiche.

Ultima modifica:
Listino Rai Pubblicità per Rio 2016

La programmazione prevede un flusso sempre diverso su Rai Sport 1 e Rai Sport 2 mentre Rai 2 programmerà o da un terzo campo di gara o in simulcast con uno dei due canali specializzati.

Quindi... già dire tre canali in HD è giusto per dire, visto che Rai 2 trasmetterà anche in simulcast con uno dei canali Rai Sport

non che ci fossero dei dubbi a riguardo...:eusa_doh: :eusa_wall:

comunque, mi permetto un bel "chissenefrega della rai"...ormai io mi sono attrezzato per non farmi venire l'ulcera con quelli lì...pace e bene a chi dovrà subirseli...:eusa_whistle:

p.s. tornando ai Giochi in senso stretto, questa sera alle 19 Italiane ci sarà il sorteggio dei gironi dei tornei di Pallamano maschile e femminile...

l'Italia, ovviamente, sarà assente come sempre accaduto fino ad oggi...però, per gli appassionati, posto comunque le fasce da cui verranno estratte le squadre:

Uomini

1: FRA, POL
2: SLO, DEN
3: CRO, SWE
4: TUN, BRA
5: GER, QAT
6: ARG, EGY

Donne

1: NOR, NED
2: ROU, RUS
3: SWE, MNE
4: FRA, BRA
5: ESP, ARG
6: KOR, ANG

Ricordo che il Brasile (padrone di casa) sceglierà per ultimo e potrà decidere in quale dei 2 gruppi già formati andare...

25 canali streaming su Rai.tv? Allora trasmetteranno tutti i feed finalmente!

sì, ma con quale qualità? guardando quel che fanno ora con raisport web, tremo solo all'idea...

comunque, ancora una volta, madame BBC ci verrà incontro...tutti gli sport individuali verranno coperti in streaming con la loro qualità abituale...e passa la paura...:evil5: ;)

sì, ma con quale qualità? guardando quel che fanno ora con raisport web, tremo solo all'idea...

comunque, ancora una volta, madame BBC ci verrà incontro...tutti gli sport individuali verranno coperti in streaming con la loro qualità abituale...e passa la paura...:evil5: ;)
Ma RAI.tv ha la app per SmartTV Samsung è comoda, BBC come lo becco dalla Smart TV?

Speriamo che la Rai faccia un bel lavoro con lo streaming. Se così sarà, non ci saranno problemi e potremo stare anche meglio di 4 anni fa. Altrimenti sarà una cagata di olimpiade

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma dove sta scritto che saranno 25 i canali streaming? Nel pdf linkato non vengono citati

non che ci fossero dei dubbi a riguardo...:eusa_doh: :eusa_wall:

comunque, mi permetto un bel "chissenefrega della rai"...ormai io mi sono attrezzato per non farmi venire l'ulcera con quelli lì... pace e bene a chi dovrà subirseli...:eusa_whistle:

[...]
cioè alla stragrande maggioranza di itaglioti fermi al DTT

Ma dove sta scritto che saranno 25 i canali streaming? Nel pdf linkato non vengono citati

E infatti...
Poi se si legge bene si parla di 2 flussi diversi sui 2 RaiSport e Rai2 che varia tra terzo flusso e simulcast, quindi tenete conto che, per i target di ascolto a cui sarà vincolata Rai2, in ogni momento che avremo un italiano impegnato ci sarà simulcast col canale RaiSport che sta seguendo quello sport (bisognerebbe fossero intelligenti e provvedessero a sganciarlo dal RaiSport informando i telespettatori di passare su Rai2, per poi switchare su un altro flusso...voi ci credete?); i 3 flussi video diversi li avremo di certo solo nel caso di 3 italiani simultaneamente impegnati, o 2 italiani e una finale importante.

E infatti...
Poi se si legge bene si parla di 2 flussi diversi sui 2 RaiSport e Rai2 che varia tra terzo flusso e simulcast, quindi tenete conto che, per i target di ascolto a cui sarà vincolata Rai2, in ogni momento che avremo un italiano impegnato ci sarà simulcast col canale RaiSport che sta seguendo quello sport (bisognerebbe fossero intelligenti e provvedessero a sganciarlo dal RaiSport informando i telespettatori di passare su Rai2, per poi switchare su un altro flusso...voi ci credete?); i 3 flussi video diversi li avremo di certo solo nel caso di 3 italiani simultaneamente impegnati, o 2 italiani e una finale importante.

Sicuro andrà come dici tu. L unica speranza per chi purtroppo come me non dispone di parabola motorizzata sono i feed internet. Speriamo siano 25.... Comunque non per fare polemica ma gli sport che trasmetteranno sono sempre gli stessi.... ( alla faccia degli sport minori totalmente oscurati). Comunque c è scritto anche Tg vari prepariamoci al mitico Tg olimpico e al Tg 2 in orario di punta...

Non vorrei che Raisport 2 diventasse una sorta di diretta olimpiadi per gli sport di squadra FATTA MALE.

Ricordo che i tg2 sono un capriccio al max riducibile ma non eliminabile

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

E' impossibile seguire tutti gli sport di squadra in contemporanea con un solo canale dedicato.

E' impossibile seguire tutti gli sport di squadra in contemporanea con un solo canale dedicato.

Questa è la conseguenza dello slogan... "Lo Sport è di tutti" ;) e se deve essere di tutti, tutti devono vedere questa "impostazione" di palinsesto. Puoi mettere tutti i segnai streaming che vuoi ma in ogni caso ne usufruirà una parte minimale del pubblico e quella che sarà la copertura Rai rimane sempre e comunque solo quella tv, e rispetto a quanto si è visto da altre parti con lo stesso mezzo (TV) a Londra il paragone non è neanche proponibile...

Ma lo "Sport è di tutti", no? :eusa_whistle:

Non me le invento le robe

Non è mica in dubbio la tua buona fede, è che a suo tempo avevano annunciato 4 canali e poi ne han fatti 3, quindi secondo me nel pdf (che ha carattere di maggior ufficialità rispetto alla notizia sul sito) non han citato il numero magico 25 per star sul sicuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso