Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
http://www.francetelevisions.fr/jo2016 France o dedicherà il canale interamente a basket, pallamano e volley.

sono molto curioso di ascoltare la telecronaca dei 200m Stile Libero donne di France Television...chissà se Laure Manaudou e Philippe Lucas si lasceranno andare e tireranno fuori anche tutti i loro sentimenti personali...se accadesse (ma non credo, probabilmente verranno "normalizzati" dai "piani alti"), potrebbe essere molto spettacolare...

particolarmente qualificato il parco dei commentatori tecnici anche in diversi altri sport...la TV pubblica Francese trasmette sempre pochi eventi sportivi, ma quando ci sono, lavorano sempre molto, molto bene...:evil5:

Non è la prima volta che Manaudou e Lucas si trovano a commentare le gare di Pellegrini ai microfoni di France Televisions. Ne hanno parlato sempre in termini entusiastici, con parole di grande stima verso la nostra campionessa. Agli ultimi europei di Londra, Federica si è fermata in zona mista ( forse per evitare l'ineffabile Caporale :lol: ) e hanno conversato amabilmente in diretta come vecchi amici.

Uno dei primi palinsesti...
Das erste
Rudern

Einer Frauen und Männer - Vorläufe

Zweier Männer - Vorläufe

Doppelzweier Frauen - Vorläufe

Rad

Straßenrennen Männer (14.30)

Schießen

10 m Luftgewehr Frauen - Finale (15.30)

Tennis

Einzel Frauen und Männer - Vorrunde

Doppel Frauen - Vorrunde

Beachvolleyball

Basketball

Männer - Vorrunde

400 m Freistil - Vorlauf (18.45)
---
Basketball

Frauen - Vorrunde

Männer - Vorrunde

USA - China

Rugby

Frauen - Vorrunde

Frauenfußball

Kanada - Simbabwe (20.00)

Schießen

10 m Luftpistole Männer - Finale (20.30)

Tischtennis

Beachvolleyball

Frauen und Männer - Vorrunde

Reiten

Vielseitigkeit

Tischtennis

Boxen

Leichtgewicht Männer - 1. Runde

Reiten

Vielseitigkeit

Schwimmen
----
Bogenschießen

Team Männer - Finale (22.00)

Judo

48 kg Frauen - Finale (22.20)

60 kg Männer - Finale (22.35)

Boxen

Leichtgewicht Männer - Vorrunde

Fechten

Degen Frauen - Finale (22.45)

Hockey

Männer - Vorrunde

Deutschland - Kanada (23.00)

Frauenfußball

Deutschland - Australien (23.00)

Tischtennis

Beachvolleyball

Tennis

Gewichtheben

bis 48 kg Frauen - Finale (00.00)

Schwimmen

400 m Lagen Männer - Finale (3.20)

400 m Lagen Frauen - Finale (3.45)

400 m Freistil Männer - Finale (3.20)

4 x 100 m Freistil Frauen - Finale (4.15)

Uno dei primi palinsesti...
Das erste

Un po' deludente, hanno un solo canale alla volta (alternanza Das Erste - ZDF) e interrompono il filo diretto olimpico per mandare il Tagesschau (e passi), i Tagesthemen (TG di seconda serata, potevano ridurlo ancora), l'approfondimento religioso (Das Wort zum Sonntag) e il riassunto della 2a serie di Bundesliga. Mah!
Aspetto France2, potrebbe essere migliore...

Un po' deludente, hanno un solo canale alla volta (alternanza Das Erste - ZDF) e interrompono il filo diretto olimpico per mandare il Tagesschau (e passi), i Tagesthemen (TG di seconda serata, potevano ridurlo ancora), l'approfondimento religioso (Das Wort zum Sonntag) e il riassunto della 2a serie di Bundesliga. Mah!
Aspetto France2, potrebbe essere migliore...
cioè come rai2 che, causa contratto di servizio, è costretta a trasmettere il tg2. Evidentemente perfino l'erba verdissima di ciò che non si chiama italia ogni tanto pecca...

Ranma, penso che quest'anno la gestione sarà migliore essendoci 3 canali in HD di cui due quasi totalmente dedicati. Speriamo solo che i palinsesti escano presto, così da iniziare a fare qualche ipotesi... :) Comunque mentre da noi quando ci sarà il TG2 Rai Sport 1 e 2 andranno comunque avanti, in Germania la diretta olimpica dovrebbe interrompersi..

cioè come rai2 che, causa contratto di servizio, è costretta a trasmettere il tg2. Evidentemente perfino l'erba verdissima di ciò che non si chiama italia ogni tanto pecca...

Il contratto di servizio, forse, obbliga a trasmetterlo il tg2 ma non necessariamente durante una diretta sportiva. Si potrebbe benissimo mandare in onda in una pausa delle gare, oppure sopprimerlo del tutto. Il contratto di servizio dice che almeno in una delle tre reti generaliste venga garantita l'informazione, aggiungerei anche che ormai con una rete all news tutto ciò è anacronistico. Purtroppo la proposta di creare una sola testata giornalistica è tramontata , come sempre per tutelare gli interessi particolari e dimenticando quelli generali.

intanto il Golf dimostra ancora una volta di non meritare assolutamente il ritorno sul palcoscenico sportivo più importante del Mondo...e di avere alcuni tra i campioni più ipocriti del Pianeta (almeno i riccastri dell'NBA non addicono scuse per giustificare il loro disinteresse per l'Olimpiade)...:eusa_doh: :eusa_wall:
Dustin Johnson... :wave:

Per fortuna non mi interessa il golf. Anzi, delle Olimpiadi guardo sempre tutto a parte equitazione e golf (da questa edizione) perchè non mi attirano nè mi hanno mai attirato.

Per fortuna non mi interessa il golf. Anzi, delle Olimpiadi guardo sempre tutto a parte equitazione e golf (da questa edizione) perchè non mi attirano nè mi hanno mai attirato.

No io qualcosa del golf guarderò su internet anche se concordo che il comportamento dei golfisti verso Rio è scandaloso ( però ci andrei cauto col levarlo dai giochi, gli concederei un paio di edizioni di "assestamento", in fondo anche all inizio col tennis fu la stessa cosa con i big che snobbavano i cinque cerchi e ora a parte qualche piccola eccezione si può dire che i big ci sono). Io invece gli sport che non gradisco e che eviterò sono nuoto sincronizzato e ginnastica ritmica/trampolino elastico.L equitazione uno sguardo glielo do a tutto tranne il dressage.... Il resto più o meno mi piace tutto...

No io qualcosa del golf guarderò su internet anche se concordo che il comportamento dei golfisti verso Rio è scandaloso ( però ci andrei cauto col levarlo dai giochi, gli concederei un paio di edizioni di "assestamento", in fondo anche all inizio col tennis fu la stessa cosa con i big che snobbavano i cinque cerchi e ora a parte qualche piccola eccezione si può dire che i big ci sono). Io invece gli sport che non gradisco e che eviterò sono nuoto sincronizzato e ginnastica ritmica/trampolino elastico.L equitazione uno sguardo glielo do a tutto tranne il dressage.... Il resto più o meno mi piace tutto...

Direi che andiamo di pari passo :D

Il contratto di servizio, forse, obbliga a trasmetterlo il tg2 ma non necessariamente durante una diretta sportiva. Si potrebbe benissimo mandare in onda in una pausa delle gare, oppure sopprimerlo del tutto. Il contratto di servizio dice che almeno in una delle tre reti generaliste venga garantita l'informazione, aggiungerei anche che ormai con una rete all news tutto ciò è anacronistico. Purtroppo la proposta di creare una sola testata giornalistica è tramontata , come sempre per tutelare gli interessi particolari e dimenticando quelli generali.
Concordo

Ma in Turchia le olimpiadi sono sul canale fox che c'è in chiaro sui 42 est o solo su quelli a pagamento ?

Letto adesso che hanno preso anche i diritti free quindi credo che qualcosa passi anche su fox turkey

Togli il forse. Io lo toglierei. Ma non è possibile. Al max si potrebbe accorciare

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Direi che anche la copertura televisiva del basket a Rio sarà rivista.
Spero almeno mi facciano vedere altre gare e non solo gli usa.

A sky che ha seguito il preolimpico non interessa nulla che noi non ci saremo. Lacrime di coccodrillo

Per la rai un problema in meno. Vedremo la finale e qualcosa che si accavalla con altri eventi

Li vedremo sul web...a parte gli usa e la finale sui canali tradizionali vedremo poco...e io dico pure giustamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso