Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fuso orario di Rio è -5 rispetto all'Italia, giusto? A che ora italiana saranno le gare più importanti, come la finale dei 100 metri di atletica, in chiave azzurra le finali di nuoto della Pellegrini e quella del fioretto femminile di scherma?

Per l'orario delle singole gare ti consiglio il sito del Coni http://www.rio2016.coni.it/it/home/rio-2016/calendario-gare.html... Per quelle gare abbiamo:
*Atletica leggera, 100 m maschile, finale: domenica 14/8 22.25 (ora di Rio) => 03.25 (ora di Roma)
*Nuoto, 200 m stile libero femminile, finale: martedì 9/8 22.25 (ora di Rio) => 03.25 (ora di Roma)
*Scherma, fioretto individuale femminile, finale: mercoledì 10/8 20.15 (ora di Rio) => 01.15 (ora di Roma)

Pesantuccia la finale dei 100 metri alle 3.25 di notte, pensavo che nello stabilire gli orari le tv europee avessero maggiore peso...

Io determinate finali non riuscirò e non guardarle live. Certo che con gli orari siamo al limite.

Io determinate finali non riuscirò e non guardarle live. Certo che con gli orari siamo al limite.

E pensa che le prossime 3 edizioni dei giochi invernali e estivi sempre in Asia saranno molto peggio come orari!!!!! (Con le gare tutte nella nostra notte e mattina !!!)

Pesantuccia la finale dei 100 metri alle 3.25 di notte, pensavo che nello stabilire gli orari le tv europee avessero maggiore peso...
Non sono mica i Mondiali di calcio...:eusa_whistle:
E' risaputo che per gli orari olimpici, da anni, è la NBC (statunitense) a fare il bello e il cattivo tempo (vedi finali del nuoto a Pechino nella mattinata locale, "primetime" americano):evil5:

Sarà davvero dura seguire queste olimpiadi in diretta. Dovrebbero fare come eurosport Player ma spalmato in 12 ore con la possibilità di vedere la diretta TV delle ultime 12 ore istantaneamente. So già come tratterà le differite la Rai ci sarà la solita sufficienza. Rai Replay non è immediati purtroppo.
Già da mesi mi sto mettendo il cuore in pace dopo anni di visione di olimpiadi per tutto il giorno. Dovrebbe nascere il Rai Rio +6 o +12 con differita integrale dopo 6 o 12 ore. Per i spoiler basta non aprire twitter o installare app. Peccato non si possa fare

avrei 2 domande.

1)i canali streaming si potranno vedere sulla app rai su smart tv o solo su PC smartphone ?

2) su decoder sky vedrei tutti e 3 i canali rai, ma non in HD. Giusto?

a chi piace "giocare", ecco qualcuno che non siano i soliti Americani si lancia nei pronostici gara per gara...

http://www.oasport.it/2016/07/olimp...ronostici-gara-per-gara-italia-15a2/rio-2016/

così ad occhio, direi una previsione complessiva piuttosto ottimista per i colori Azzurri (almeno con gli ori però sono stati sufficientemente realisti)...

più nel dettaglio, non credo ci prenderanno granchè al di fuori delle prime 4/5 super-potenze...
tra i pronostici che ritengo più sballati, senz'altro la Boxe e, al limite dell'esilarante (e comunque irrealizzabile per regolamento), l'invasione Cinese del Sollevamento Pesi femminile (dove saranno presenti, come sempre, solo in 4 categorie - 48, 53, 63 e 69kg...e in 2 di queste con atlete diverse da quelle indicate)...

Tramite il sito Rai.tv via web o direttamente dalla tv tramite app MHP o app Rai.tv si potrà rivedere tutto quello che si vuole quando si vuole.
Ovvio che l'on demand in questi casi è una soluzione, ma oltre al piacere di godersi determinati eventi live (a mio avviso non replicabile da nessuna differita), avevo dei dubbi/paranoie i merito:
Dopo quanto tempo verranno caricati sull'app tutti i contenuti? Caricheranno tutto quanto (tutto quello che passa in streaming) o solo determinati eventi?
Perché, sarò strano io, ma oltre a far fatica a seguire eventi registrati/differita/on demand, quando proprio sono costretto non voglio che passi troppo tempo per 'recuperarli'

Altro dubbio, sicuramente mi sarà sfuggito: ma gli eventi di Rai2, saranno in HD su RaiHD, oppure saranno in simulcast con RaispostrHD?
Lo chiedo perchè la versione HD di Rai2 io non la ricevo.

Il problema è che le olimpiadi non portano né soldi né punti. Roger, Rafa e altri come loro se ne possono fregare degli uni e degli altri evidentemente. Le seconde linee, consapevoli di prendere bastonate, preferiscono racimolare soldi e punti. Questa è la verità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Su quale superficie si giocherà?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ovvio che l'on demand in questi casi è una soluzione, ma oltre al piacere di godersi determinati eventi live (a mio avviso non replicabile da nessuna differita), avevo dei dubbi/paranoie i merito:
Dopo quanto tempo verranno caricati sull'app tutti i contenuti? Caricheranno tutto quanto (tutto quello che passa in streaming) o solo determinati eventi?
Perché, sarò strano io, ma oltre a far fatica a seguire eventi registrati/differita/on demand, quando proprio sono costretto non voglio che passi troppo tempo per 'recuperarli'

Altro dubbio, sicuramente mi sarà sfuggito: ma gli eventi di Rai2, saranno in HD su RaiHD, oppure saranno in simulcast con RaispostrHD?
Lo chiedo perchè la versione HD di Rai2 io non la ricevo.

I canali HD sul DTT saranno: Rai HD (che trasmetterà Rai2) e Rai Sport 1 HD sul Mux4 UHF40 e Rai Sport 2 HD sul Mux3 UHF26

I canali HD sul DTT saranno: Rai HD (che trasmetterà Rai2) e Rai Sport 1 HD sul Mux4 UHF40 e Rai Sport 2 HD sul Mux3 UHF26
Ok, quindi era come pensavo. Mi era venuta la paranoia di Rai2HD (anche perché in quanti beccano il MUX 5 RAI?) :)
Bene i 3 canali HD (RaiHD, RS1HD e RS2HD) ;) Rai Sport 2 HD (che presumo sparirà sopo le olimpiadi) quando spunterà?

Ho cambiato firma tanto per entrare in tema e per chiarire ulteriormente le idee. :D

Abbiamo novità sulla partenza di Rai Sport 2 HD? Chissà quando switcheranno Rai HD su Rai 2... Venerdì 5/8 alle 22? :D (Che poi... La Cerimonia di Apertura potrebbe andare su Rai1 come 4 anni fa?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso