Olimpiadi di Pechino in HD sul Digitale terrestre [RAI HD]

Raga sintonizzando Rai HD (sono di Roma), il mio Sony KDL 26V4500 con decoder HD integrato, segna audio Dolby Digital 5.1 italiano!!! :tongue9::tongue9::tongue9:

ma iriepiloghi serali in alta defizione saranno con audio multicanale??? :new_olympic1:

Ultima modifica:
Qui a Milano sul canale di RAI HD non vedo alcun audio DD5.1 ma solo il classico MPEG stereo.

Magari trasmettessero i riepiloghi in DD5.1 oltre che in HD !!!! Sarebbe un vero balzo di qualità.

Strano, io ieri verso le 22 avevo notato anch'io la scritta relativa all'audio (dal ch 22 del Sempione, ovvio)!

A proposito di Olimpiadi e orari di trasmissione in HD, il PRIMO post di Ercolino in cui annunciava la sperimentazione parla di TRE ore, mentre in realtà le ore saranno solo DUE.

Se avete modo di fare uno shot del cartello delle olimpiadi ve ne sarei grato, così posso vedere anch'io ;)

A Torino sul mio fido plasma LG:

24b92rk.jpg

Audio: Dolby Digital

Ultima modifica:
per vedere quel cartello bisogna per forza avere un ricevitore hd? perchè a me si vede solo nero :crybaby2:

VIANELLO_85 ha scritto:
Esatto, bisogna avere un decoder o TV con tuner HD e abitare nelle zone coperte dal segnale HD.

Grazie della tempestiva risposta, vabbè che tanto con la mia tv ctr l'hd sarebbe relativo, va bene anche raisport :D

anmo83 ha scritto:
Ma a chi non è coperto dal segnale HD cosa esce? A me da schermo nero su Rai test HD.
Direi che ti sei già risposto da solo... ;)

SoulTaker ha scritto:
Raga sintonizzando Rai HD (sono di Roma), il mio Sony KDL 26V4500 con decoder HD integrato, segna audio Dolby Digital 5.1 italiano!!!
Confermo -- anch’io da Roma. Sul secondo canale audio (PID 655), in questo momento c’è una traccia AC3 5.1 con bitrate di 448 Kbps:
Codice:
File Size Processed: 10.75 MB, Play Time: 00h:00m:35s
25.92 FPS (Average), 2.00 Mbps (Average).
AC3 Audio: 3/2 Channels (L, C, R, SL, SR) + LFE, 48.0 kHz, 448 kbps.
Dialog Normalization: -27.0 dB, Center Mix Level: -3.0 dB, Surround Mix Level: -3.0 dB
0 of 1096 audio frames found with errors.
0.000000 seconds of audio timestamp gaps.
Ciao.

a me, di ROMA, avendo la TV con TUNER HD...vedo il logo RAI

24b92rk.jpg

stasera lo testo...

Io, ma su Eurosport HD

Veramente spettacolare....ad un certo punto ho messo Rai2, e seppure migliorata e in 16/9, la SD resta sempre SD :D:D

LEONARDELLO ha scritto:
Stasera vedremo........

Sembra ci sia qualche ritardo. Bho!
Forse stanno aspettando che finisca il programma su Rai Sat Sport, o su altri canali del Mux, gli serve banda. May be?

Ora hanno iniziato!

Ultima modifica:
pipione ha scritto:
Sembra ci sia qualche ritardo. Bho!
Forse stanno aspettando che finisca il programma su Rai Sat Sport, o su altri canali del Mux, gli serve banda. May be?

Ora hanno iniziato!

Me sa che la banda gli manca anche se hanno spento ben tre canali del Mux B: Rai notizie 24, Rai Gulp, Rai Edu 1.

Avranno qualche problema? Francamente agli Europei il canale HD era di un altro pianeta! Semplicemente strepitoso!

Oggi, non mi pare. Il fatto che sia in notturna, poca luce e quindi vengono fuori i vari pixellamenti sulle zone non illuminate non giustificano il disastro che stanno trasmettendo, almeno stasera!:mad:

C'è qualcuno per commentare?

confermo a me sembrava tutto tranne che HD ahimè, strano però non so cosa potesse esser successo.....:eusa_think:

poi solito problema con gli ADB:crybaby2: , se riuscirò proverò a contattare qualcuno e vediamo

La banda era la stessa degli europei (12Mbit/s di picco)... la qualità no.

Comunque non credo dipenda dalla RAI in questo caso.

Le immagini erano HD... e lo si notava in tutte le scene in cui l'illuminazione era sufficiente. Purtroppo nelle scene buie qualsiasi videocamera, anche la più professionale, perde in definizione. E' un problema che forse verrà risolto con i nuovi sensori semisferici che avranno più o meno la stessa sensibilità dell'occhio umano ma fino ad allora c'è poco da fare.

Io ora sono in Liguria e vi resterò fino al 24 quindi non potrò più fare test... ma chi vedrà i riassunti dei prossimi giorni sicuramente saprà dirci se le riprese in diurna saranno paragonabili a quelle degli Europei oppure no.

Indietro
Alto Basso