E' due sere che guardo Rai test hd, o meglio cerco di guardare...
La sera dell'8, come ho già scritto, è andayta in onda la cerimonia inaugurale dei giochi.
Innanzitutto devo purtroppo confermare i soliti problemi con i decoder ADB 3800T (
ancora!- allora si che comincio fortemente a dubitare che sia il segnale pieno di errori?! boh..); il segnale non sembrava, anzi non era quasi sicuramente in HD..
Mi sembrava piuttosto un normale segnale 16:9 in SD pure non di grande qualità (rai2 e raisportpiù erano nettamente migliori)basti notare certe riprese piene di quadratini degni di YouTube.
La sera successiva, cioè ieri, fino alle 23.20/23.30 c'erano problemi di segnale, a volte non si vedeva niente e si sentiva andare e tornare dell'audio.
Dalle 23.30 circa possiamo dire che è partito il canale, si notavano miglioramenti rispetto alla sera precedente, finalmente era in HD.... o era upscalato da raisportpiù?!
mi veniva questo dubbio poichè andava in onda la stessa cosa che andava proprio su rs+, ma ovviamente in una qualità milgiore ma con un audio bassissimo che risaltava il sonoro del palazzo del nuoto.
Aimhè ancora problemi con l'ADB.
Poi mi son chiesto ma questa è la selezione della giornata? No perchè andava in onda la stessa cosa di raisportpiù, ovvero solo nuoto fino alle 00.52 quando mi son scocciato di satr li a guardare le batterie con Gibuti Barhain e Macedoni in acqua... Un simulcast con raisportpiù che non ho capito..boh
ecco qua tre video dei problemi con i decoder ADB che son riuscito a catturare, purtroppo con il cell, ma credo si riesca bene a vedere lo stress che dobbiamo sopportare
http://it.youtube.com/watch?v=-BY7taCohe8
http://it.youtube.com/watch?v=i8Rz3OIPLHI
http://it.youtube.com/watch?v=HRiaF2crZpw
sta cosa andrà dritta dritta in mail, spero al più presto... e se riesco telefono pure