• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

conclusasi la prima tappa di coppa del mondo di tiro a volo in Messico, la squadra Azzurra in vista di Tokyo 2020 si arricchisce di 2 nuove qualificazioni, ottenute rispettivamente nella Fossa Olimpica (Trap) femminile e nello Skeet maschile...
in entrambe le discipline pertanto l'Italia ha completato il contingente, raggiungendo il massimo di 2 posti per ciascuna di esse...

purtroppo invece prosegue la crisi del Trap maschile (fondamentale anche per formare le coppie della gara mista a squadre, oltre che di per sè) e dello Skeet femminile (dove a Rio facemmo addirittura "doppietta" oro + argento), ancora all'asciutto e con le gare a disposizione che diminuiscono sempre più (rimangono 3 tappe di CdM e il mondiale -casalingo, a Lonato, BS- oltre eventualmente a un ultimo recupero via ranking mondiale, che ci si auspica di non aver bisogno per più di una ragione)...

prossima occasione, tra un paio di settimane negli emirati Arabi...
 
(...) In fin dei conti la maggioranza (la gggente e i gggiovani) vuol vedere solo i campioni popolari, le star dei social, la squadra per cui tifa, le gare in cui sono impegnati gli esponenti della propria nazione, e se non ce ne sono dell'atletica interessano i 100 metri e poco altro, per cui andiamogli incontro! Le Olimpiadi e lo Sport si avviano verso l'estinzione, se non sono già morte al grido "Viva la Breakdance sport olimpico, abbasso l'inguardabile Lotta greco-romana!"

forse abbiamo una speranza...:5eek: :laughing7: :icon_twisted:

https://actu.orange.fr/question-du-jour-2019-03-27-CNT000001enPnm.html

https://www.boursorama.com/actualit...2024-a-paris-8f01fdd31df081095a7f8d9dd72a025e

https://www.valeursactuelles.com/po...elle-simonnet-veut-annuler-les-jo-2024-105262

per la serie: "un Monti e/o una Raggi non si negano a nessuno" e al grido di "più 'pandistelle' per tutti" appoggiamo con vigore ed entusiasmo questa signora Simonnet...per il futuro delle Olimpiadi!!! :5eek: :badgrin: :lol: :laughing7:
 
"E' caduta e ha sbattuto la testa sul pavimento?" cit. è da un po' che i giochi sono stati assegnati a Parigi.

no, semplicemente ha un programma elettorale come quello dei suddetti pandistelle...:doubt:

fosse eletta a sindaco, ha tutte le facoltà, Raggi docet, di rispedire al mittente le Olimpiadi...:evil5:

come detto anche altrove, io tifo per lei spudoratamente...perchè mi interessa molto di più il futuro (a breve termine) dei Giochi Olimpici che non quello (a lungo, se non lunghissimo termine) del pianeta e dei suoi problemi climatici (o presunti tali)...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
no, semplicemente ha un programma elettorale come quello dei suddetti pandistelle...:doubt:

fosse eletta a sindaco, ha tutte le facoltà, Raggi docet, di rispedire al mittente le Olimpiadi...:evil5:

come detto anche altrove, io tifo per lei spudoratamente...perchè mi interessa molto di più il futuro (a breve termine) dei Giochi Olimpici che non quello (a lungo, se non lunghissimo termine) del pianeta e dei suoi problemi climatici (o presunti tali)...:eusa_whistle: :icon_twisted:
Cerchiamo di tenere fuori la politica
 
Cerchiamo di tenere fuori la politica

non ho parlato di politica in senso stretto...ho solo sottolineato una delle facoltà legali del sindaco di una grande città...:evil5:

e quale sia il programma della signora Simonnet a Parigi (e le sue somiglianze con quello di una delle nostre forze di governo, almeno per ora), beh...l'ha esposto lei in comizi e in conferenze stampa ripetute nei giorni scorsi...non c'è nessuna interpretazione personale dei fatti...;)
 
pare che il nuovo Governo Svedese si sia leggermente spostato dalla posizione iniziale fortemente contraria e ora abbia deciso di appoggiare "concretamente" la candidatura di Stoccolma ai Giochi Invernali del 2026...:eusa_think:

ora l'avversario unico di Milano-Cortina potrebbe farsi più pericoloso...speriamo che giugno arrivi in fretta e che assegnino 'ste Olimpiadi, così ci togliamo il pensiero una volta per tutte...

https://www.oasport.it/2019/04/olim...ese-appoggia-la-candidatura-di-stoccolma-are/
 
pare che il nuovo Governo Svedese si sia leggermente spostato dalla posizione iniziale fortemente contraria e ora abbia deciso di appoggiare "concretamente" la candidatura di Stoccolma ai Giochi Invernali del 2026...:eusa_think:

ora l'avversario unico di Milano-Cortina potrebbe farsi più pericoloso...speriamo che giugno arrivi in fretta e che assegnino 'ste Olimpiadi, così ci togliamo il pensiero una volta per tutte...

https://www.oasport.it/2019/04/olim...ese-appoggia-la-candidatura-di-stoccolma-are/

Eh sì, la candidatura ora diventa davvero temibile per le speranze italiane. Peraltro il Cio, con l'assegnazione a Stoccolma, colmerebbe una lacuna storica. La Svezia, uno dei grandi Paesi "freddi" per antonomasia e di indiscussa tradizione nelle discipline della neve e del ghiaccio, non ha mai ospitato un'edizione dei Giochi invernali.
 
pare che il nuovo Governo Svedese si sia leggermente spostato dalla posizione iniziale fortemente contraria e ora abbia deciso di appoggiare "concretamente" la candidatura di Stoccolma ai Giochi Invernali del 2026...:eusa_think:

ora l'avversario unico di Milano-Cortina potrebbe farsi più pericoloso...speriamo che giugno arrivi in fretta e che assegnino 'ste Olimpiadi, così ci togliamo il pensiero una volta per tutte...

https://www.oasport.it/2019/04/olim...ese-appoggia-la-candidatura-di-stoccolma-are/

Ahi ahi, così non va bene :sad:
 
Io penso che la scelta del CIO sia stata già fatta e cioè Milano-Cortina. Se proprio dovesse capitare qualcosa di imponderabile ci sarà Stoccolma-Are come seconda scelta, ma è solo un backup.
I membri del CIO in visita la scorsa settimana a Milano si sono sperticati in complimenti sinceri, candidatura solida e sensata. E loro sono queli che voteranno alla fine... i segnali vanno tutti verso Milano.
 
Io penso che la scelta del CIO sia stata già fatta e cioè Milano-Cortina. Se proprio dovesse capitare qualcosa di imponderabile ci sarà Stoccolma-Are come seconda scelta, ma è solo un backup.
I membri del CIO in visita la scorsa settimana a Milano si sono sperticati in complimenti sinceri, candidatura solida e sensata. E loro sono queli che voteranno alla fine... i segnali vanno tutti verso Milano.

e sono proprio quei personaggi che ti piantano un bel coltellaccio nella schiena la notte prima del voto (vedi Rio vs Chicago, con Obama neo-eletto presidente USA preso a schiaffi da chi non vedeva l'ora di fare un simile dispetto al mondo "Occidentale")...

la verità è che queste elezioni si vincono sempre e solo la notte prima del voto con il libretto degli assegni (possibilmente su conti off-shore) più gonfio..."pagare cammello, vedere cammello"...:eusa_whistle: :icon_twisted:

p.s. e ricorda che abbiamo contro "a prescindere" tutti i membri Europei e i loro "amichetti"...i nostri voti dovrebbero venire da gente come gli Africani e gli Asiatici (Cinesi e alleati + sceicchi Mediorientali vari, gli "amici" dichiarati di Malagò)...gente notoriamente affidabile e poco sensibile al vil denaro...:eusa_whistle: :icon_rolleyes: :eusa_liar:
 
e sono proprio quei personaggi che ti piantano un bel coltellaccio nella schiena la notte prima del voto (vedi Rio vs Chicago, con Obama neo-eletto presidente USA preso a schiaffi da chi non vedeva l'ora di fare un simile dispetto al mondo "Occidentale")...

la verità è che queste elezioni si vincono sempre e solo la notte prima del voto con il libretto degli assegni (possibilmente su conti off-shore) più gonfio..."pagare cammello, vedere cammello"...:eusa_whistle: :icon_twisted:

p.s. e ricorda che abbiamo contro "a prescindere" tutti i membri Europei e i loro "amichetti"...i nostri voti dovrebbero venire da gente come gli Africani e gli Asiatici (Cinesi e alleati + sceicchi Mediorientali vari, gli "amici" dichiarati di Malagò)...gente notoriamente affidabile e poco sensibile al vil denaro...:eusa_whistle: :icon_rolleyes: :eusa_liar:

Ha ragione Phelps, per questo come mia massima aspirazione lavorativa ... sarebbe quella di fare il membro CIO :laughing7: (non ti devi neanche muovere, vengono gli altri a cercarti, un pò Palio di Siena...)
 
e sono proprio quei personaggi che ti piantano un bel coltellaccio nella schiena la notte prima del voto (vedi Rio vs Chicago, con Obama neo-eletto presidente USA preso a schiaffi da chi non vedeva l'ora di fare un simile dispetto al mondo "Occidentale")...

la verità è che queste elezioni si vincono sempre e solo la notte prima del voto con il libretto degli assegni (possibilmente su conti off-shore) più gonfio..."pagare cammello, vedere cammello"...:eusa_whistle: :icon_twisted:

p.s. e ricorda che abbiamo contro "a prescindere" tutti i membri Europei e i loro "amichetti"...i nostri voti dovrebbero venire da gente come gli Africani e gli Asiatici (Cinesi e alleati + sceicchi Mediorientali vari, gli "amici" dichiarati di Malagò)...gente notoriamente affidabile e poco sensibile al vil denaro...:eusa_whistle: :icon_rolleyes: :eusa_liar:
Hai ragione ma non credo che Stoccolma abbia tanti più soldi per la corruzione :D che spero non ci sia. Io penso che dal punto di vista logistico la nostra proposta sia chiaramente migliore di Stoccolma. Anche il Governo Italiano, prima reticente, si è schierato a favore del progetto. E chi è ancora contro almeno evita di esporsi perchè è in minoranza ora.
 
una piccola curiosità/chicca relativa alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020...

probabilmente non molti sapranno che a Tokyo 2020 nel Judo i tatami (materassine da gara) utilizzati non avranno la stessa colorazione di quelli visibili nei tornei internazionali di questi ultimi anni (incluso Rio 2016)...

ebbene, l'unica occasione di vedere "da vivo" la nuova veste scenografica degli incontri di Judo così come sarà durante le Olimpiadi è costituita da 2 tornei: i campionati Giapponesi disputatisi la settimana scorsa e i Mondiali in programma sempre nella Capitale Giapponese a fine Agosto...

per chi fosse curioso e non volesse aspettare altri 4 mesi abbondanti, su Youtube basta digitare la stringa "all japan judo championships 2019" nella casella di ricerca del portale e nell'elenco che ne seguirà si trovano alcune finali dei campionati Giapponesi...

per vedere la scenografia, una vale l'altra...per vedere del Judo al massimo livello immaginabile, consiglio vivamente la finale dei 66kg (maschili, ovviamente) tra Yoshiro (erroneamente scritto Joshiro nella descrizione del video, che, attenzione, è pure un grande spoiler) Maruyama e Hifumi Abe (è il sesto video in ordine nell'elenco, quello che dura 21 minuti e 55 secondi)...;)
 
Tokyo 2020: resi pubblici i dettagli di ogni sessione di gara dei vari sport (per quanto possibile, visto che ad esempio negli sport di squadra non si conoscono ancora tutte le qualificate)...

basta cliccare sul giorno e/o lo sport desiderato e si aprono le rispettive pagine con tutte le informazioni...:evil5: ;)

https://tokyo2020.org/en/games/schedule/olympic/
 
phelps, ho cliccato sul ciclismo, dice che corrono al fuji internationa speedway. cioé solo li o é l'arrivo?
 
eh pensavo infatti a quanta salita potesse esserci:) ok che il circuito ha dislivello, ma non abbastanza. anche la crono non tutta in circuito immagino

esatto...

qui ci sono tutti i dettagli delle gare ciclistiche su strada...

corse in linea:
https://tokyo2020.org/en/news/notice/20180809-01.html

cronometro maschile:
http://www.uci.org/docs/default-sou...n-individual-time-trial.pdf?sfvrsn=c3db8241_6

cronometro femminile:
http://www.uci.org/docs/default-sou...n-individual-time-trial.pdf?sfvrsn=6d19d44b_6
 
Indietro
Alto Basso