Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Diretta prove discesa sci alpino? Non c'erano altri eventi in cui si lotta per una medaglia? Con tutto il dovuto rispetto, le prove di discesa di sci alpino le potevano mettere a fine giornata cioè nel pomeriggio in Italia.
Si parla della notte tra il 7 e l'8 febbraio. Le Olimpiadi iniziano ufficialmente il 9. Sarebbe un po insolito assegnare medaglie già prima della cerimonia d'apertura no?

Ci sono già i palinsesti delle tv europee? Ard/Zdf, FranceTV, BBC, RSI/SRF/RTS...? Quante ore trasmettono?

of course...:evil5:

BBC Coverage:
http://www.bbc.com/sport/winter-olympics/42735569

France Televisions:
http://www.sport-tv.org/2018/01/inf...isions-pour-suivre-les-jo-de-pyeongchang.html

ARD...
http://www.sportschau.de/olympia/pk-in-berlin-olympia-in-der-ard-immer-und-ueberall-100.html
...und ZDF
https://www.zdf.de/sport/olympia/230-stunden-olympia-live-bei-ard-und-zdf-100.html

per ORF basta consultare l'EPG sul loro sito ufficiale (i canali interessati sono ORF1 e ORF Sport+):
http://tv.orf.at/

idem per le TV Svizzere (quella Romanda e la RSI aggiornano solo di settimana in settimana, quindi per ora sono incomplete...SRF invece ha già il calendario fino a fine Olimpiade):
https://www.srf.ch/programm/tv/#11:25

altre richieste? :D :laughing7: ;)

p.s. comunque siamo sempre lì...senza integrazione dei servizi online (e ovviamente quelli delle varie emittenti citate sono tutti geobloccati), non si va da nessuna parte...troppe le contemporaneità e troppi gli eventi che finiscono per essere trascurati/sacrificati nelle normali dirette televisive sui canali lineari...:evil5: ;)

Dal sito di eurosport: notte tra mercoeldi 7 e giovedì 8: diretta curling ore 1:00; diretta prove discesa sci alpino ore 03:00; ore 12 diretta qualificazioni salto con gli sci; ore 14 e 30 sintesi curling (credo della sessione serale di curling), tutto su esp1.
Diciamo mi sembra c’è tutto (anche se la giornata di giovedì essendo preliminare lascia il tempo che trov a in merito a come sarà effettivamente strutturato il palinsesto)tranne la diretta della sessione serale del curling che avendo esp 2 vuoto non capisco perché non la danno li...
Vedremo domani il palinsesto di venerdì. Si va giorno per giorno sul sito di eurosport.....

cominciamo già malissimo, insomma...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

per entrare un po' nel clima Olimpico, segnalo questi 2 video di ARD:

il primo regala una veduta aerea delle aree di gara, sia le piste "montane" di Pyeongchang che gli impianti indoor riservati alle discipline del ghiaccio nella vicina città di Gangneung...
http://www.sportschau.de/olympia/vi...---wettkampfstaetten-in-pyeongchang--100.html

il secondo, invece, è una sempre adrenalinica soggettiva di una discesa (sullo slittino di Julian Von Schleitnitz, atleta Tedesco -che non gareggerà alle Olimpiadi, ndr) nel budello riservato alle gare di Bob, Slittino e Skeleton...
http://www.sportschau.de/olympia/videos/video-olympia----die-rodelbahn-von-pyeongchang-100.html

Giorno 8 c'è del curling alle 3 pure su eurosport2 non é segnato come diretta ma credo lo sia visto che staccheranno segnale sull'1 a quell'ora per passare allo sci.

SerieA di basket su eurosport2 nel periodo olimpico 10/02 ore 20:30 11/02 ore 17:00

Giorno 8 c'è del curling alle 3 pure su eurosport2 non é segnato come diretta ma credo lo sia visto che staccheranno segnale sull'1 a quell'ora per passare allo sci.

Se stai parlando della notte tra il 7 e l'8... su Eurosport 1 alle 1 c'è Curling Doppio Misto: Canada - Norvegia (diretta), alle 3 Sci Alpino: Discesa Libera M (diretta), poi alle 5 la replica del curling Canada-Norvegia. Su Eurosport 2 alle 3 la replica del curling Canada - Norvegia, alle 5.15 la replica di Sci Alpino: Discesa Libera M :).

La prima diretta di Eurosport 2 è il Freesytle Moguls F alle 1.55 nella notte tra l'8 e il 9 Febbraio :)

SerieA di basket su eurosport2 nel periodo olimpico 10/02 ore 20:30 11/02 ore 17:00

le partite di doppio misto di curling durano molto meno dei match "normali" (tra squadre dello stesso sesso)...
alle 3 CAN-NOR (così come gli altri incontri in programma) sarà già finita...

Un utente del forum, che ringrazio pubblicamente, mi ha inviato la riviste telesette con la programmazione dei primi 2 giorni, prima le note positive su eurosport alle 15:30 buonanotte casa italia, alle 20:30 italia show, alle 23 anteprima show che condurrà fino alle dirette immagino.

Cose negative venerdì mattina eurosport2 é usato alle 1:30 per il freestyle come detto da satred e alle 3 per la seconda prova di discesa fin qui tutto bene, il problema è giorno 10 di mattina non è usato per dirette se non per 2 partite di hockey 8:30 giappone-svezia, 13:00 svizzera-corea del sud.

Non so se è provvisorio lo spero ma qualche dubbio mi viene

Un utente del forum, che ringrazio pubblicamente, mi ha inviato la riviste telesette con la programmazione dei primi 2 giorni, prima le note positive su eurosport alle 15:30 buonanotte casa italia, alle 20:30 italia show, alle 23 anteprima show che condurrà fino alle dirette immagino.

Cose negative venerdì mattina eurosport2 é usato alle 1:30 per il freestyle come detto da satred e alle 3 per la seconda prova di discesa fin qui tutto bene, il problema è giorno 10 di mattina non è usato per dirette se non per 2 partite di hockey 8:30 giappone-svezia, 13:00 svizzera-corea del sud.

Non so se è provvisorio lo spero ma qualche dubbio mi viene

Ringrazio anche io L utente. Se confermato partiamo male.... praticamente segati 2 eventi da medaglia lo short track e lo speed skating (quando si potrebbe inserire 1 dei 2 eventi su esp2 anziché L hockey femminile). Spero in una differita dei 2 eventi a orari consoni, cioè a fine giornata di gare.... (va bene che sono in contemporanea con altri eventi ma segarli propio no eh!!!)

Qui c'è il palinsesto polacco di eurosport2 per giorno 10 purtroppo corrisponde con quello che ho letto su telesette:
https://m.teleman.pl/timeline?day=11&time=11.00

Si va in differita per gli eventi extra hockey, differite che possono essere inedite in tv o repliche per esempio sci alpino alle 11 che andrà in diretta sull'1

In polonia ci sarà pure eurosport 3,4 e 5 cosa che da non ci sarà almeno in tv.

Praticamente considerando solo la TV la Rai farà un lavoro migliore.
Questo è inesatto eurosport1 sarà in diretta sempre mentre la rai no, il problema è eurosport2 che sembra sarà in diretta solo per l'hockey tranne il venerdì mattina

Perché avevate dubbi?
Lho sempre affermato.. Ed il tutto al netto dei problemi tecnici di casa eurosport

Eurosport ha Ambesi (e Puppo) per biathlon e salto con gli sci.
Senza Ambesi sarei sintonizzato sulla Rai in TV e il Player al PC (in TV non ci penso proprio, vista la qualità scarsa)

Mah...inutile giudicare il palinsesto ora...soprattutto in un evento come un Olimpiade dove serve la massima flessibilità, e quindi un palinsesto può essere solo puramente indicativo. Poi che la Rai sia meglio non si può proprio sentire.

Mah...inutile giudicare il palinsesto ora...soprattutto in un evento come un Olimpiade dove serve la massima flessibilità, e quindi un palinsesto può essere solo puramente indicativo. Poi che la Rai sia meglio non si può proprio sentire.
In realtà nel caso di eurosport non si pretende la flessibilità, cioè è giusto trasmettere singoli eventi e non un “mappazzone”sennò diventa una copia identica di raisport . Però almeno io vorrei una certa elasticità di palinsesto del secondo canale(non solo hockey)e nella gestione delle differite/repliche degli eventi che causa contemporaneità con altri non potranno andare in palinsesto in diretta.

In realtà nel caso di eurosport non si pretende la flessibilità, cioè è giusto trasmettere singoli eventi e non un “mappazzoneâ€�sennò diventa una copia identica di raisport . .

Ma eurosport1 sarà flessibile e lo deve essere, comunque adesso è presto parlarne sarà in diretta tutto il giorno dall'1:30 alle 15:30 il problema é il 2 che sembra sarà in diretta solo per l'hockey

Domanda: ci sarà spazio per il ciclismo durante le Olimpiadi? Almeno in replica tardo pomeriggio/sera intendo...

il problema è eurosport2 che sembra sarà in diretta solo per l'hockey tranne il venerdì mattina

Non c'è solo l'hockey live su Eurosport 2 ma nel corso delle giornate anche 4x6 km Staffetta F, Comb. Nordica, Sci Alpino: Discesa Libera M, Sci di Fondo: Sprint a Tecnica Classica, Staffetta Mista

auguri e benvenuti alle Olimpiadi "modello Eurosport"...:eusa_whistle:

per chi ha la memoria corta, ricordo che Eurosport ha trasmesso i Giochi Olimpici fino a Londra 2012 compresa...:evil5:

e chi ha seguito quelle edizioni, sa bene qual era (e quindi quale sarà) il modello che seguono e perseguono...direi che quindi c'è poco da sorprendersi...:eusa_whistle:

come ormai evidente, per tutti gli appassionati che non vogliono il solito mappazzone con i soliti eventi "principali", "mainstream" l'unica alternativa praticabile sono i tanti canali tematici che coprono singolarmente ogni evento e che permettono a tutti di personalizzarsi il proprio palinsesto personale a seconda di gusti e interessi...:evil5:

chi è fortunato li vedrà in TV (come per noi è stato "nell'era skysport")...gli altri possono solo sperare che il Player di Eusp "regga" e ci permetta di sfruttare tutti i feed che caricheranno...:doubt:
ovviamente, come con mamma rai a Rio 2016, con buona pace della qualità audio video (i Giapponesi vedranno tutto in 4K, noi con uno streaming poco superiore a quelli pirata) e della fruibilità in comodità, vista l'assenza dell'app su molti sistemi tv (e il pessimo funzionamento ove presente, tipo Apple Tv 4K)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso