• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Io non capisco una cosa... Sapendo dei Giochi imminenti, non avrebbero potuto puntare a stadi pieni per 1/4 o 1/3 + pubblico vaccinato + obbligo di mascherine FFP2 negli impianti? In questo caso i rischi di focolai sarebbero stati pari a zero.

Il Giappone ha avuto problemi con la fornitura delle dosi Pfizer, solo il 20% della popolazione risulta vaccinata

Ah, allora si capisce la decisione di chiusura degli stadi e le varie strutture olimpiche.

sinceramente mi aspettavo che una nazione come il Giappone affrontasse la pandemia con più organizzazione.
 
Per quanto riguarda le ultime edizioni dei Giochi Olimpici Estivi, è certamente la peggior copertura di sempre per la Rai:

Atene 2004: 360 ore di dirette, su Rai 2 e Rai Sport Sat
Pechino 2008: oltre 300 ore di dirette, su Rai 2 e Rai Sport + (diritti Internet inclusi)
Londra 2012: 200 ore di dirette, su Rai 2 (con diritti Internet inclusi)
Rio 2016: 800 ore di dirette, su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 (diritti Internet totali)
Tokyo 2020: 200 ore di dirette, su Rai 2 (diritti internet esclusi)

Che barboni!
 
Atene 2004: 360 ore di dirette, su Rai 2 e Rai Sport Sat
Pechino 2008: oltre 300 ore di dirette, su Rai 2 e Rai Sport + (diritti Internet inclusi)
Londra 2012: 200 ore di dirette, su Rai 2 (con diritti Internet inclusi)
Rio 2016: 800 ore di dirette, su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 (diritti Internet totali)
Tokyo 2020: 200 ore di dirette, su Rai 2 (diritti internet esclusi)

Dove hai trovato questi dati? Molto interessanti. Credevo di più a Pechino. Rio imbattibile.
 
Ho ricostruito grazie a internet. Purtroppo i dati parlano chiaro, e quest'anno, per la prima (e spero unica) volta, pagherò per avere una visione più completa del prodotto. A Rio furono 16 giorni di goduria con i tre canali...
 
Dove hai trovato questi dati? Molto interessanti. Credevo di più a Pechino. Rio imbattibile.

va ricordato che Rio 2016 è stato imbattibile in termini di ore perché Sky le aveva ceduto i diritti dell’intera competizione, altrimenti pure lì la Rai avrebbe trasmesso il minimo sindacale.
 
Ho ricostruito grazie a internet. Purtroppo i dati parlano chiaro, e quest'anno, per la prima (e spero unica) volta, pagherò per avere una visione più completa del prodotto. A Rio furono 16 giorni di goduria con i tre canali...

Temo che per Pechino e Parigi si riproporrà lo stesso problema.
 
Per Pechino 2022 avremo di nuovo le 110 ore, ma alle Olimpiadi Invernali riesco a sopravvivere con la sola Rai, vista la ridotta quantità di gare. Per il 2024 mi auguro ci sia la lungimiranza di prendere i due oacchetti aggiuntivi (internet e 150 ore in più)
 
segnalo anche qui che qualcuno (non io :eusa_naughty:) si è divertito a contare tutti i feed presenti su Eurosport Player per sabato prossimo, primo giorno "vero" di gare olimpiche...

ebbene, ce ne sono 228!

ogni sport avrà copertura completa...e quelli che si svolgono su più campi/pedane in contemporanea (tipo tennis, badminton, scherma, ginnastica artistica), avranno un feed dedicato per ciascun campo/pedana di gara...

ora bisogna solo sperare che le Olimpiadi si facciano e che i server di discovery reggano la botta...:laughing7:

La seconda la vedo molto più difficile della prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per Pechino 2022 avremo di nuovo le 110 ore, ma alle Olimpiadi Invernali riesco a sopravvivere con la sola Rai, vista la ridotta quantità di gare. Per il 2024 mi auguro ci sia la lungimiranza di prendere i due oacchetti aggiuntivi (internet e 150 ore in più)

perchè 110 ore? per le olimpiadi invernali sono 100
 
Per quanto riguarda le ultime edizioni dei Giochi Olimpici Estivi, è certamente la peggior copertura di sempre per la Rai:

Atene 2004: 360 ore di dirette, su Rai 2 e Rai Sport Sat
Pechino 2008: oltre 300 ore di dirette, su Rai 2 e Rai Sport + (diritti Internet inclusi)
Londra 2012: 200 ore di dirette, su Rai 2 (con diritti Internet inclusi)
Rio 2016: 800 ore di dirette, su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 (diritti Internet totali)
Tokyo 2020: 200 ore di dirette, su Rai 2 (diritti internet esclusi)

Che barboni!

Nel 2004, nel 2008 e nel 2016 Rai ha avuto i diritti completi. Nelle ultime due edizioni citate ricordo i feed aggiuntivi su Internet, soprattutto nel 2008, quando lo streaming era una novità quasi assoluta. Nel 2012 fu fatto un accordo con Sky.

Comunque, come detto già più volte, ricordiamo che i dirigenti stavano per concludere il mandato e la cosa può avere avuto un certo peso.
 
Con 228 feed c'è solo da impazzire
Meglio 6-8 canali di cui la metà dedicati agli italiani e metà al meglio di tutto il resto
Se così fosse sarebbe una gestione folle dell'evento
Solo due canali ed in balia della regia internazionale
200 feed nei quali l'utente medio può solo impazzirsi
Senza contare che fare zapping tra un feed ed un altro richiede diversi secondi ed è molto più lento del classico zapping che si fa con la TV

Peccato che la RAI ha solo un canale e poche ore. Ma per i più sarà l'unico modo di riuscire a seguire un po' di tutto soprattutto dei nostri atleti senza diventare matti
Riesci a lamentarti anche di questo?
 
su Eurosportplayer per le olimpiadi è comparso un feed generico con logo Eurosport, sia per il day1 che per il day2.

Potrebbe essere il canale che farà da Zapping fra gli eventi di interesse nazionale anche se non né hanno parlato?

Edit uno dovrebbe essere il feed unico della ginnastica artistica
 
Ultima modifica:
In Germania c'è dalle 9:00 alle 17:00 nostrane su Eurosport 1 la Medal Zone , la famosa diretta Olimpiadi che fà da spola da un evento ad un altro. Dovrebbe essere così anche su Eurosport 1 Italiano.
 
Indietro
Alto Basso