• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Ops, non sapevo. Hanno trasmesso mai in HD qualcosa? Comunque all'estero mi pare che France 2 coprirà bene, mentre ARD e ZDF hanno lasciato, vero?
Si in germania discovery ha già annunciato che.li trasmetterà lei in chiaro e lo farà con Dmax e eurosport1de.
Si nove trasmette in hd dal 23 gennaio, l'1 marzo approda pure sul satellite, non hanno ancora trasmesso contenuti sportivi, ma qualità del gameshow di punta è buona ;)
 
siamo ormai alle porte del nuovo quadriennio Olimpico del Tiro a Segno e a Volo...

e le novità, tutte pessime, una più obbrobriosa dell'altra, si sprecano...

si va da un nuovo formato per le finali di molte discipline (formato che in particolare nel Tiro al Piattello diventa ancor più cervellotico di quello in vigore fino a Rio 2016, già non propriamente immediato)...

http://www.issf-sports.org/news.ashx?newsid=2700

...all'ufficializzazione dell'omicidio di 3 gare maschili storiche (Carabina a Terra, Pistola Libera da 50m, Double Trap...questa magari meno "storica", ma pur sempre molto più qualificata e dignitosa della sua sostituta) in favore di 3 pagliacciate immonde, chiamate Gare Miste (un uomo e una donna per Nazione in ciascuna disciplina)...

http://www.oasport.it/2017/02/tiro-...-ci-sara-la-gara-mista-della-fossa-olimpica5/

http://www.issf-sports.org/news.ashx?newsid=2729
 

molto fumo, per adesso...

vorrei, a meno di un anno da Pyeongchang, che cominciassero a rilasciare qualche dettaglio "pratico" in più e che non pensassero che il loro Player, così com'è ora, possa essere una valida soluzione per implementare la prevedibilmente scarsa offerta TV (perchè 2 o 3 canali tv sono oggettivamente pochi per un'Olimpiade)...
 

altro che finire...
temo che siamo solo all'inizio del nuovo capitolo...:crybaby2:

stavolta nella rete ci è finito un pezzo bello grosso (metaforicamente parlando)...nientepopodimenochè la campionessa Olimpica della Maratona femminile di Rio 2016, la Keniana Jemima Sumgong...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:
http://www.oasport.it/2017/04/atlet...olimpica-di-maratona-jemima-sumgong/rio-2016/
 
tralasciando un attimo le notizie sul fronte del doping (comunque meglio non distrarsi troppo...sono in arrivo nuove "bombe" e un'altra medaglia di Rio 2016 sta per cambiare proprietario - il Moldovo Tarnovschii nella Canoa Sprint, c1 1000m, verrà degradato nelle prossime ore), giungono notizie ancora peggiori e più allarmanti per quanto riguarda il programma di Tokyo 2020...

dopo il delirio del match inaugurale del torneo di Baseball a Fukushima (già ufficializzato), ora si scoprono le richieste di diverse federazioni internazionali su eventuali modifiche/allargamenti del loro programma...

solo un commento...come distruggere lo sport e le Olimpiadi...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

http://www.insidethegames.biz/artic...ons-reveal-new-events-proposed-for-tokyo-2020
 
Allora, riepilogando (Phelps e gli altri forumisti mi correggano se scrivo qualcosa di sbagliato) il cumulo di proposte (spesso idiote) che stanno per stravolgere il programma olimpico (spesso in nome di una parità di genere inseguita anche quando non vi sono livelli di competitività sufficienti in campo femminile, e di una rottamazione giovanilistica).

Arco: con la parità è a posto, vuole aggiungere un'inedita gara a coppie mista, che tanto va di moda ora, e non comporta aumento di carte olimpiche (a differenza di un'eventuale introduzione della specialità Compound).

Atletica: la 50km di Marcia è solo maschile, e anche televisivamente inappetibile, per cui si inventeranno una staffetta mista per mantenere il 47esimo evento in programma?

Badminton e Tennis: qui tutto come prima (il doppio misto c'è già!).

Calcio: per la parità è necessario aumentare le squadre femminili in gara, ma servirebbero troppe carte olimpiche in più, e di certo i 4 posti extra non andrebbero esclusivamente ai continenti europeo e asiatico, che col formato a 12 lasciano a casa squadre competitive.

Canoa: via lo storico C2 slalom per far posto al C1 femminile (poche atlete e nazioni competitive che si contano sulle dita di una mano, in una disciplina creata pochi anni fa); nello sprint, stante 8 gare maschili e 4 femminili, anche qui spazio a 2 gare di canadese femminile (maggior numero di nazioni che nello slalom, ma tradizione nulla) e conseguente abolizione della seconda distanza di C1 e K2 (solo maschile) con annesso insensato accorciamento del K4 a 500m...prima del 1960 si gareggiava persino sui 10000m, ora si privilegiano 200 e 500m, spesso gare-lotteria, ma così una sessione di finali si concentra in un'ora e il telespettatore non cambia canale!

Canottaggio: 8 gare maschili e 6 femminili, e il CIO che non vuole più i pesi leggeri...allora via il 4 senza PL uomini e dentro il 4 senza femminile (tolto nel 2000 per far posto al Doppio PL), con la conseguenza che non si avrà più vogata di punta olimpica nei PL uomini, e il rischio che comunque il CIO non accetti più il Doppio PL (ma le gare femminili non PL ai mondiali sono 6, per cui se si vuole parità di genere e mantenere 14 eventi senza PL, devono inventarsi 2 staffette miste!).

Ciclismo: Strada e Mountain Bike paiono mantenere il programma; nella BMX si vuole aggiungere una competizione freestyle per acchiappare i gggiovani (serviranno carte olimpiche, probabilmente ottenibili tagliando nella Strada); nella Pista il programma attualmente è la metà di quello presente ai Mondiali, difficile aggiungano l'antispettacolare km/500m da fermo, potrebbe avere una chance l'inseguimento individuale (tolto come il precedente dall'Omnium, quest'ultimo ridotto da 6 a 4 prove, sempre in ossequio alla telegenicità) che è una gara storica e non richiederebbe un aumento eccessivo di carte olimpiche essendo già presente la versione a squadre, difficile appaiano Scratch e Corsa a Punti (che fanno già parte dell'Omnium), l'UCI punta a introdurre l'Americana (appena spuntata nella versione femminile ai Mondiali), probabilmente tagliando carte olimpiche qua e là e vincolando all'utilizzo di atleti già qualificati su strada o nell'inseguimento, o magari sostituendo il Team Sprint.

Ginnastica: sembra tutto rimanga tale e quale; la chiave per far sopravvivere la Ritmica, solo femminile, è che nell'Artistica le donne gareggiano su 4 attrezzi (2 meno degli uomini), ma non se ne possono inventare 2 nuovi a cambiare un programma secolare, per cui i 2 eventi compensativi sono proprio quelli della Ritmica (che continuerà a non avere alle Olimpiadi le medaglie di specialità).

Hockey su Prato, Pallamano, Pallavolo, Beach Volley, Rugby a 7, Equitazione: tutto come prima, per fortuna.

Judo: regolamento di assegnazione dei punteggi modificato (per andare incontro a beoti che lo seguono solo ogni 4 anni) e velleità di aggiungere una gara a squadre (già presente a Mondiali ed Europei, ma qui sarebbe una squadra mista).

Lotta: perennemente malvista dal CIO, probabilmente dovrà cambiare ancora le regole per andare incontro alla tivù; nel numero di categorie della Libera c'è parità di genere, ma come resisterà la Greco-Romana (solo maschile)?

Golf (opinione mia): potrebbero magari aggiungere una competizione a coppie mista foursome sul modello match-play?

Nuoto: qui forse ci sono le proposte più razionali, cioè adeguare il programma olimpico a quello mondiale aggiungendo 800m Uomini e 1500m Donne (una chance in più per i fondisti) e i 50m nei vari stili (gare più che degne tecnicamente e anche ormai con una certa storia), e purtroppo anche le orrende staffette miste; nel Fondo si potrebbe gareggiare anche sui 5km (i 25km troppo poco televisivi).

Sincronizzato: dentro il Duo Misto (poco praticato) per andare incontro alla parità di genere, probabilmente tagliando qualche Duo femminile e obbligando nel Misto a utilizzare atlete già qualificate nelle altre specialità (la Squadra femminile dovrebbe resistere, grazie alla sua spettacolarità e telegenia).

Tuffi: si vorrebbe aggiungere quelli da grandi altezze (senza riguardo per quegli atleti, ma solo perché è uno spettacolo più simile al circo del maggiormente diffuso, praticato, competitivo e storico Trampolino da 1m), tagliando qualche carta olimpica a trampolinisti e piattaformisti.

Pallanuoto: pare si passerà a 12 squadre femminili (la competitività dovrebbe esser garantita, ci sono almeno 10 squadre valide nel mondo) tagliando i roster da 13 a 11 per squadra (3 riserve di movimento in tutto?!? E quando ci saranno molte espulsioni definitive come la mettiamo? Si finiranno le partite spesso in 6? Wow, spettacolo!).

Basket: continuano a spingere per il 3x3 (già presente alle Olimpiadi giovanili) molto ggiovane; probabile venga accettato, salvo sforbiciare i rosters delle squadre indoor.

Pentathlon e Triathlon: e vai con le proposte di staffette miste tanto care al CIO!

Pugilato: ci sarà un probabile aumento delle categorie femminili (ora 3), si vedrà se a scapito di categorie maschili (ora 10) come vorrebbe il CIO, o di numero di partecipanti per ogni singolo evento.

Sollevamento Pesi: aggiunta l'ottava categoria di peso femminile, per la federazione a posto così (8+8), vedremo cosa dirà il CIO.

Scherma: pare continui l'assurda rotazione delle gare a squadre (2 escluse ad ogni edizione dei giochi), ma perché? Le specialità che hanno gara a squadre mettono a disposizione 35 carte olimpiche, quelle solo individuali 32; perché non fare 34 posti per tutte e avere così 12 eventi (come ai mondiali) a parità di atleti qualificati?

Tennistavolo: richiesta la reintroduzione dei doppi (e aggiunta del misto), tanto per garantire qualche medaglia in più ai cinesi (alle Olimpiadi non possono portare più di 2 atleti e una sola squadra, non potendo così monopolizzare interamente i podi come ai Mondiali).

Tiro: modificate le regole di competizione e stravolto il programma per introdurre 3 neoinventate gare a coppia miste al posto di 3 competizioni maschili storiche (Double Trap, Carabina a Terra 50m, Pistola a 50m), penalizzando inoltre le armi da fuoco a favore dell'aria compressa. E se invece, come accadeva fino a Barcellona '92 nel Tiro a Volo, avessero fatto gareggiare uomini e donne assieme nelle specialità comuni ai 2 sessi, facendo così spazio a più discipline mantenendo nel contempo il numero di eventi a 15? Magari se ne vedevano delle belle (là una cinese batté tutti gli uomini!)

Vela: vogliono mantenere le 10 classi di Rio, o passare a 11; ma col Finn che è solo maschile, probabile che al suo posto introducano il fighissimo e nuovissimo Kiteboard (che già aveva per una attimo scalzato il Windsurf da Rio) nei due sessi per garantire la parità.

Taekwondo: si vagheggia di una gara a squadre mista...difficile, dovrebbero essere squadre da solo 3-4 atleti, a meno di aumentare l'esiguo numero di carte olimpiche assegnato a questo sport.

Poi i nuovi sport per il 2020.
Karate, con solo 3 delle 5 categorie di peso per il Kumite (combattimento) e in più il Kata (nobilissima arte, ma la solita gara di stile soggetta a giurie sindacabili che tanto prende piede oggi, in particolare con l'imperversare del freestyle giovanilistico), ma solo 10 atleti per specialità!
Arrampicata sportiva, con l'assurda inedita gara combinata tra specialità Speed Lead e Bouldering (nello snowboard assegnereste un'unica medaglia ad una combinata Halfpipe-Parallelo-Boardercross? Ma le specialità e gli atleti che vi competono sono totalmente differenti!).
Baseball e Softball, bentornati, ma con torneo a 6 squadre solamente...delirante qualificarsi, e livello di competitività massimo non garantito se vorranno avere una rappresentante per continente oltre ai padroni di casa (e ci va bene che il Giappone è forte in questi sport).
I ggiovani Surf e Skateboard (quest'ultimo con specialità, Street e Park, di cui non esiste ancora un campionato mondiale, ma tant'è, la federazione delle rotelle e il CIO lo hanno preferito al vegliardo pattinaggio), e vai con i tricks perfetti da postare sui social, gli sponsor entusiasti, e le giurie precotte.
 
Allora, riepilogando (Phelps e gli altri forumisti mi correggano se scrivo qualcosa di sbagliato) il cumulo di proposte (spesso idiote) che stanno per stravolgere il programma olimpico (spesso in nome di una parità di genere inseguita anche quando non vi sono livelli di competitività sufficienti in campo femminile, e di una rottamazione giovanilistica).
Arco: con la parità è a posto, vuole aggiungere un'inedita gara a coppie mista, che tanto va di moda ora, e non comporta aumento di carte olimpiche (a differenza di un'eventuale introduzione della specialità Compound).
esatto...per la verità, però, la gara mista non è inedita, a livello di CdM e Mondiali sono anni che si disputa...;)

Atletica: la 50km di Marcia è solo maschile, e anche televisivamente inappetibile, per cui si inventeranno una staffetta mista per mantenere il 47esimo evento in programma?
beh, questa è la volontà della IAAF, ma è tutto da vedere che la porcheria passi (la 50km comunque ormai è andata)...

Calcio: (...)
qui in realtà non sono previsti cambiamenti nè sono stati ipotizzati, per cui anche a Tokyo avremo la solita competizione calcistica senza variazioni...

Canoa: via lo storico C2 slalom per far posto al C1 femminile (poche atlete e nazioni competitive che si contano sulle dita di una mano, in una disciplina creata pochi anni fa); nello sprint, stante 8 gare maschili e 4 femminili, anche qui spazio a 2 gare di canadese femminile (maggior numero di nazioni che nello slalom, ma tradizione nulla) e conseguente abolizione della seconda distanza di C1 e K2 (solo maschile) con annesso insensato accorciamento del K4 a 500m...prima del 1960 si gareggiava persino sui 10000m, ora si privilegiano 200 e 500m, spesso gare-lotteria, ma così una sessione di finali si concentra in un'ora e il telespettatore non cambia canale!
ad essere sinceri ci sono più Paesi competitivi nel C1 donne che nello storico C2 maschile...;)

Canottaggio: 8 gare maschili e 6 femminili, e il CIO che non vuole più i pesi leggeri...allora via il 4 senza PL uomini e dentro il 4 senza femminile (tolto nel 2000 per far posto al Doppio PL), con la conseguenza che non si avrà più vogata di punta olimpica nei PL uomini, e il rischio che comunque il CIO non accetti più il Doppio PL (ma le gare femminili non PL ai mondiali sono 6, per cui se si vuole parità di genere e mantenere 14 eventi senza PL, devono inventarsi 2 staffette miste!).
l'ipotesi principale è la semplice sostituzione del 4 senza PL maschile con il 4 senza senior donne (le altre proproste, che prevedono anche l'abolizione dei doppi senior per far posto ai singoli PL o altre combinazioni ancora più fantasiose, difficilmente avranno via libera)...

Ciclismo: Strada e Mountain Bike paiono mantenere il programma; nella BMX si vuole aggiungere una competizione freestyle per acchiappare i gggiovani (serviranno carte olimpiche, probabilmente ottenibili tagliando nella Strada); nella Pista il programma attualmente è la metà di quello presente ai Mondiali, difficile aggiungano l'antispettacolare km/500m da fermo, potrebbe avere una chance l'inseguimento individuale (tolto come il precedente dall'Omnium, quest'ultimo ridotto da 6 a 4 prove, sempre in ossequio alla telegenicità) che è una gara storica e non richiederebbe un aumento eccessivo di carte olimpiche essendo già presente la versione a squadre, difficile appaiano Scratch e Corsa a Punti (che fanno già parte dell'Omnium), l'UCI punta a introdurre l'Americana (appena spuntata nella versione femminile ai Mondiali), probabilmente tagliando carte olimpiche qua e là e vincolando all'utilizzo di atleti già qualificati su strada o nell'inseguimento, o magari sostituendo il Team Sprint.
i giochi qui sono ormai fatti...introduzione delle gare "park" di BMX (che tra l'altro condivideranno il campo gara con lo skateboard, quindi logisticamente non sono un problema), riforma dell'Omnium su pista e, questo è ancora da decidere, eventuale ingresso della Madison (Americana) sia per gli uomini che per le donne...
il resto è pura fantasia...
e, francamente, a parte la BMX freestyle, sono cambiamenti che io approvo (specie l'eventuale ritorno dell'Americana...egoisticamente per gli Azzurri ancora meglio se pure con la novità dell'esordio nella disciplina delle donne)...

Ginnastica: sembra tutto rimanga tale e quale; la chiave per far sopravvivere la Ritmica, solo femminile, è che nell'Artistica le donne gareggiano su 4 attrezzi (2 meno degli uomini), ma non se ne possono inventare 2 nuovi a cambiare un programma secolare, per cui i 2 eventi compensativi sono proprio quelli della Ritmica (che continuerà a non avere alle Olimpiadi le medaglie di specialità).
la FederGinnastica mondiale pare che non abbia presentato richieste di cambiamenti nè abbia ricevuto indicazioni in tal senso, per cui dovrebbe rimanere tutto così com'è...

Judo: regolamento di assegnazione dei punteggi modificato (per andare incontro a beoti che lo seguono solo ogni 4 anni) e velleità di aggiungere una gara a squadre (già presente a Mondiali ed Europei, ma qui sarebbe una squadra mista).
in realtà la richiesta della IJF è per l'introduzione di 2 gare a squadre, una maschile e una femminile (gare che sarebbero disputate su 3 incontri singoli: -57, -70, +70kg per le donne e -73, -90, +90kg al maschile)...

Lotta: perennemente malvista dal CIO, probabilmente dovrà cambiare ancora le regole per andare incontro alla tivù; nel numero di categorie della Libera c'è parità di genere, ma come resisterà la Greco-Romana (solo maschile)?
per Tokyo non dovrebbe cambiare nulla (le uniche variazioni sono e saranno relative alle regole di gara, specie nella Greco-Romana, specialità in cui la UWW si è già resa conto che le nuove regole in vigore da quest'anno non vanno bene)...

Golf (opinione mia): potrebbero magari aggiungere una competizione a coppie mista foursome sul modello match-play?
anche qui, nulla cambierà (il board mondiale del golf si è detto non interessato ad alcuna ulteriore aggiunta di gare diverse)...

Nuoto: qui forse ci sono le proposte più razionali, cioè adeguare il programma olimpico a quello mondiale aggiungendo 800m Uomini e 1500m Donne (una chance in più per i fondisti) e i 50m nei vari stili (gare più che degne tecnicamente e anche ormai con una certa storia), e purtroppo anche le orrende staffette miste; nel Fondo si potrebbe gareggiare anche sui 5km (i 25km troppo poco televisivi).
in realtà le richieste della FINA per il fondo riguardano solo un allargamento del campo partenti della 10km (da 25 a 35 atleti/gara), senza aggiunta di altre distanze...

Sincronizzato: dentro il Duo Misto (poco praticato) per andare incontro alla parità di genere, probabilmente tagliando qualche Duo femminile e obbligando nel Misto a utilizzare atlete già qualificate nelle altre specialità (la Squadra femminile dovrebbe resistere, grazie alla sua spettacolarità e telegenia).
qui la FINA è più ambiziosa...ha solo chiesto, oltre all'introduzione del Duetto misto, un consistente aumento delle quote (in particolare per allargare la gara a squadre a 12 partecipanti)...

Tuffi: si vorrebbe aggiungere quelli da grandi altezze (senza riguardo per quegli atleti, ma solo perché è uno spettacolo più simile al circo del maggiormente diffuso, praticato, competitivo e storico Trampolino da 1m), tagliando qualche carta olimpica a trampolinisti e piattaformisti.
anche qui, nessuna disponibilità a tagliare...anzi, richiesta di posti in più anche per i tuffi "tradizionali" (e allargamento a 12 coppie per le gare sincronizzate)...

Pallanuoto: pare si passerà a 12 squadre femminili (la competitività dovrebbe esser garantita, ci sono almeno 10 squadre valide nel mondo) tagliando i roster da 13 a 11 per squadra (3 riserve di movimento in tutto?!? E quando ci saranno molte espulsioni definitive come la mettiamo? Si finiranno le partite spesso in 6? Wow, spettacolo!).
amen (comunque da regolamento sarà possibile rinunciare al secondo portiere...per gli amanti del brivido)...

Basket: continuano a spingere per il 3x3 (già presente alle Olimpiadi giovanili) molto ggiovane; probabile venga accettato, salvo sforbiciare i rosters delle squadre indoor.
niente sforbiciate...e per il 3x3 (la nuova gara con più probabilità di essere approvata, a detta degli insiders) è già pronta la formula (con 16 squadre sia al maschile che al femminile)...

Pentathlon e Triathlon: e vai con le proposte di staffette miste tanto care al CIO!
e così sia (ma, almeno nel Pentathlon, è difficile che tali richieste vengano accolte)...

Pugilato: ci sarà un probabile aumento delle categorie femminili (ora 3), si vedrà se a scapito di categorie maschili (ora 10) come vorrebbe il CIO, o di numero di partecipanti per ogni singolo evento.
2 categorie di peso in più al femminile sono praticamente sicure...
e per adesso l'AIBA ha dichiarato che le 10 categorie maschili non sono trattabili...è disposta solo a tagliare qualche posto per classe in quelle che attualmente hanno 28 "carte"...

Sollevamento Pesi: aggiunta l'ottava categoria di peso femminile, per la federazione a posto così (8+8), vedremo cosa dirà il CIO.
io dico che la 90kg donne rimarrà fuori dai Giochi, ma per adesso è solo un'opinione personale (le decisioni verranno prese ben più avanti)...

Scherma: pare continui l'assurda rotazione delle gare a squadre (2 escluse ad ogni edizione dei giochi), ma perché? Le specialità che hanno gara a squadre mettono a disposizione 35 carte olimpiche, quelle solo individuali 32; perché non fare 34 posti per tutte e avere così 12 eventi (come ai mondiali) a parità di atleti qualificati?
purtroppo qui pare che la fie non abbia nemmeno provato a chiedere la fine di quest'assurdità...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Tennistavolo: richiesta la reintroduzione dei doppi (e aggiunta del misto), tanto per garantire qualche medaglia in più ai cinesi (alle Olimpiadi non possono portare più di 2 atleti e una sola squadra, non potendo così monopolizzare interamente i podi come ai Mondiali).
però pare che il prezzo da pagare sarà l'eliminazione della gara a squadre...vedremo...

Tiro: modificate le regole di competizione e stravolto il programma per introdurre 3 neoinventate gare a coppia miste al posto di 3 competizioni maschili storiche (Double Trap, Carabina a Terra 50m, Pistola a 50m), penalizzando inoltre le armi da fuoco a favore dell'aria compressa. E se invece, come accadeva fino a Barcellona '92 nel Tiro a Volo, avessero fatto gareggiare uomini e donne assieme nelle specialità comuni ai 2 sessi, facendo così spazio a più discipline mantenendo nel contempo il numero di eventi a 15? Magari se ne vedevano delle belle (là una cinese batté tutti gli uomini!)
qui ormai i giochi sono fatti (manca solo la ratifica ufficiale del CIO che arriverà a Lima a settembre), quindi inutile ipotizzare altri scenari (comunque le nuove gare a coppie miste non sono così malvagie da guardare)...

Vela: vogliono mantenere le 10 classi di Rio, o passare a 11; ma col Finn che è solo maschile, probabile che al suo posto introducano il fighissimo e nuovissimo Kiteboard (che già aveva per una attimo scalzato il Windsurf da Rio) nei due sessi per garantire la parità.
non risulta che la federvela mondiale abbia avanzato richieste di modifiche al suo programma già disputato a Rio...fosse vero, anche a Tokyo quindi avremmo lo stesso programma (tutto sommato accettabile, a parte avere i Nacra al posto di Tornado e Star...vero sacrilegio in ambito marinaro)...

Taekwondo: si vagheggia di una gara a squadre mista...difficile, dovrebbero essere squadre da solo 3-4 atleti, a meno di aumentare l'esiguo numero di carte olimpiche assegnato a questo sport.
a me sembra che neanche la WTF abbia le idee chiare su quest'eventuale gara a squadre mista, per cui credo non se ne farà niente (per fortuna, aggiungo)...

Poi i nuovi sport per il 2020.
Karate, con solo 3 delle 5 categorie di peso per il Kumite (combattimento) e in più il Kata (nobilissima arte, ma la solita gara di stile soggetta a giurie sindacabili che tanto prende piede oggi, in particolare con l'imperversare del freestyle giovanilistico), ma solo 10 atleti per specialità!
mentre ai mondiali, nonostante il limite di un atleta per Paese, in alcune categorie di peso si arriva a 120 atleti al via...
p.s. oltretutto, il Kata è di una noia mortale...

Arrampicata sportiva, con l'assurda inedita gara combinata tra specialità Speed Lead e Bouldering (nello snowboard assegnereste un'unica medaglia ad una combinata Halfpipe-Parallelo-Boardercross? Ma le specialità e gli atleti che vi competono sono totalmente differenti!).
premesso che trovo questa nuova competizione senza senso, così a occhio però penso che, con il format Olimpico previsto, alla fine avremo una discriminazione solo degli speciaisti dello speed, mentre le medaglie se le giocheranno quelli che già attualmente sono al top sia nel lead che nel boulder (e non sono poi così pochi, specie al maschile)...

Baseball e Softball, bentornati, ma con torneo a 6 squadre solamente...delirante qualificarsi, e livello di competitività massimo non garantito se vorranno avere una rappresentante per continente oltre ai padroni di casa (e ci va bene che il Giappone è forte in questi sport).
amen...
p.s. altra scelta delirante...il match di apertura del baseball è sicuro che si giocherà a Fukushima...auguri...

I ggiovani Surf e Skateboard (quest'ultimo con specialità, Street e Park, di cui non esiste ancora un campionato mondiale, ma tant'è, la federazione delle rotelle e il CIO lo hanno preferito al vegliardo pattinaggio), e vai con i tricks perfetti da postare sui social, gli sponsor entusiasti, e le giurie precotte.
d'altronde tra un po' verrà proposto anche il cambio del nome ufficiale in OlympiX-Games...:5eek: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh: :eusa_wall:


la fonte delle mie informazioni è principalmente il sito insidethegames.biz, più qualche altra news rilasciata direttamente dalle varie federazioni internazionali...

p.s. ho eliminato dalla lista gli sport in cui è già sicuro che non ci saranno variazioni rispetto a Rio 2016 perchè nemmeno richieste dalle singole federazioni mondiali e/o sollecitate dal CIO (e quindi non ha nemmeno senso alimentare discussioni a riguardo)...
 
Olimpazzo ha scritto:
Atletica: la 50km di Marcia è solo maschile, e anche televisivamente inappetibile, per cui si inventeranno una staffetta mista per mantenere il 47esimo evento in programma?
phelps ha scritto:
beh, questa è la volontà della IAAF, ma è tutto da vedere che la porcheria passi (la 50km comunque ormai è andata)...

almeno per Tokyo 2020 siamo salvi...porcheria respinta al mittente...
http://www.oasport.it/2017/04/atlet...erva-la-prova-piu-lunga-ma-il-futuro-e-buio2/

non sai quanto sono felice che gli insiders sempre ben informati questa volta abbiano preso un granchio grande come una casa...:laughing7:
certo, adesso rimane il problema più grande...quello di ripristinare la verità e la giustizia e restituire la gara al suo legittimo padrone...:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso