• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

il BMX freestyle proprio non mi piace, semmai avrei provato (al limite proprio) qualcosa di bmx simile a ciò che ho visto su raisport :D
La discesa con queste bici dal pizzo di una montagna e fra percorsi immersi nelle rocce, un qualcosa di estremamente pericoloso però devo dire
 
il BMX freestyle proprio non mi piace, semmai avrei provato (al limite proprio) qualcosa di bmx simile a ciò che ho visto su raisport :D
La discesa con queste bici dal pizzo di una montagna e fra percorsi immersi nelle rocce, un qualcosa di estremamente pericoloso però devo dire

anche se non alle Olimpiadi, come sport a tutti gli effetti c'è già qualcosa di simile...la Mountain Bike, specialità Discesa (Downhill)...;)

p.s. comunque è andata anche peggio del previsto...i cambiamenti in vista di Tokyo 2020 sono stati numerosi...e solo 3 (l'aggiunta di 800m stile libero maschili e 1500m stile libero femminili nel nuoto, il ritorno -al maschile, per le donne sarà una "prima volta"- dell'Americana -o Madison che dir si voglia- nel Ciclismo su Pista e, finalmente, l'aggiornamento al programma completo della Scherma -niente più rotazione delle gare a squadre, ma tutte e 6 al completo) sono "buoni"...
Lotta, Boxe e Sollevamento Pesi sono stati letteralmente massacrati...e l'Atletica si è pure resa ridicola con l'introduzione di una nuova mirabolante specialità: la staffetta 4*400m Mista...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

qui il programma completo di Tokyo 2020 (dovrebbe essere già aggiornato...personalmente non ho ancora avuto tempo di leggerlo...quindi mi scuso nel caso fosse ancora quello "vecchio" e sbagliato):
https://stillmed.olympic.org/media/...-Olympic-Games/Tokyo-2020-event-programme.pdf

qui l'autocelebrazione di quei babbioni rovina Olimpiadi del CIO:
https://www.olympic.org/news/tokyo-...r-female-participation-youth-and-urban-appeal

qui una breve tabella riassuntiva:
http://totallympics.com/index.php?/...games-2020-news/&do=findComment&comment=81689
 
Ultima modifica:
Ottimo il ritorno di tutte le gare di scherma, soprattutto per noi.
 
Ultima modifica:
Ottimo il ritorno di tutte le gare di scherma, soprattutto per noi.

come ho scritto in passato, in generale è l'unica cosa buona (o quasi) tra le tante novità...

per noi, però, fortunatamente non è la sola possibilità di medaglia incrementata...anche altre "nuove entrate" potrebbero darci soddisfazione (Nuoto -con gli 800 stile uomini di Detti e Paltrinieri- e Karate su tutti, ma non solo)...
 
come ho scritto in passato, in generale è l'unica cosa buona (o quasi) tra le tante novità...

per noi, però, fortunatamente non è la sola possibilità di medaglia incrementata...anche altre "nuove entrate" potrebbero darci soddisfazione (Nuoto -con gli 800 stile uomini di Detti e Paltrinieri- e Karate su tutti, ma non solo)...
Da qui a 3 anni però non si sa come sarà la situazione dei nuotatori italiani. La scherma invece è una costante.
 
Notizia davvero positiva per gli appassionati di ciclismo. Alle prossime olimpiadi estive, tornerà l'americana.
Che dire, per una volta cavano fuori qualcosa di buono

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ottime notizie per la scherma.. Non aveva senso lasciare fuori due discipline ogni edizione. Si sa già questo cosa comporterà a livello di calendario? Comprimono i giorni di gara?
Sempre sulla scherma, leggevo che c'è in atto un notevole ricambio generazionale dei nostri atleti, ma che il fioretto femminile "fatica". @phelps, confermi?
 
Ottime notizie per la scherma.. Non aveva senso lasciare fuori due discipline ogni edizione. Si sa già questo cosa comporterà a livello di calendario? Comprimono i giorni di gara?
Sempre sulla scherma, leggevo che c'è in atto un notevole ricambio generazionale dei nostri atleti, ma che il fioretto femminile "fatica". @phelps, confermi?

per rispondere alla prima parte dei tuoi quesiti...non ho idea di cosa faranno...io spero che allunghino a 12 giorni il programma, con un titolo assegnato al giorno, ma dubito che andarà così...in alternativa, la logica direbbe che si possono accorpare le gare a squadre a 2 al giorno, mantenendo i 9 giorni di gare totali come fino ad oggi...staremo a vedere...

parte seconda...io direi che le squadre Italiane da sempre fanno ricambio generazionale con il contagocce (troppo con il contagocce, vedi situazione attuale della spada donne, dove, Fiamingo a parte, tutte quelle che hanno fallito la qualificazione a Rio 2016 avrebbero dovuto lasciare da subito il posto alle giovanissime ma talentuose pluri-campionesse Mondiali ed Europee degli ultimi anni - Isola, Bozza e Marzani, ma così non è stato)...
sulle difficoltà delle nuove e nuovissime leve del Fioretto donne, purtroppo per ora non si può negare (dopo la Volpi, non ne vedo una pronta), ma la scuola Italiana di quell'arma è eccezionale (con tante Z), per cui non mi stupirebbe se, con il tempo e il lavoro, riuscissero a fare di qualcuna di loro una campionessa anche senza il talento naturale di una Errigo (del resto, per fare un esempio, anche la Di Francisca è "esplosa" -relativamente- tardi ed è arrivata al top senza aver fatto sfracelli nelle categorie giovanili)...


by the way, tornando alla stretta attualità, grandi manovre in vista di Tokyo 2020 (ma anche del 2024 e 2028, ovunque si vada a parare) da parte della FEI (la federazione mondiale degli Sport Equestri)...
da notare in particolare i drastici cambiamenti apportati ai format di gara delle discipline Olimpiche nelle prove a squadre...
http://inside.fei.org/news/fei-pres...ian-sport-2024-olympic-programme-and-approval
 
Che vuol dire? Che dal 2018 le app Eurosport Player su smart tv e cellulare si potranno buttare nel cesso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
per un attimo ho pensato ''ma come, Rio16 è finito quasi 1 anno fa'' :laughing7:
in effetti la ricerca non è bellissima ma la qualità si...per lo spoiler non credo sia un problema grosso secondo me :D
 
Parigi per il 2024 e Los Angeles per il 2028, ormai è ufficioso. Al CIO sono piaciuti entrambi i progetti e vogliono sfruttarli entrambi. Nel caso non si raggiunga un accordo per le date si voterà per il 2024. L'annuncio ufficiale a settembre.
 
Parigi per il 2024 e Los Angeles per il 2028, ormai è ufficioso. Al CIO sono piaciuti entrambi i progetti e vogliono sfruttarli entrambi. Nel caso non si raggiunga un accordo per le date si voterà per il 2024. L'annuncio ufficiale a settembre.

ma sì...ormai non hanno alternative...o fanno così o si ritroveranno a dover scegliere Pechino come sede fissa...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

sono curioso anche di vedere quali porcherie partoriranno i nuovi criteri per le candidature ai Giochi Invernali dal 2026 in poi approvate oggi...:icon_rolleyes: :doubt:

p.s. ma qualcuno sa da quando i canali Eurosport ed Eurosport Player dovrebbero essere resi disponibili sull'App Timvision delle smart tv? perchè a settimane dall'annuncio, da me non si vede nemmeno l'ombra del servizio...:eusa_think: :mad:
 
:

p.s. ma qualcuno sa da quando i canali Eurosport ed Eurosport Player dovrebbero essere resi disponibili sull'App Timvision delle smart tv? perchè a settimane dall'annuncio, da me non si vede nemmeno l'ombra del servizio...:eusa_think: :mad:

Sul 3ad dedicato un moderatore ha scritto a fine agosto...
 
ma sì...ormai non hanno alternative...o fanno così o si ritroveranno a dover scegliere Pechino come sede fissa...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

O forse al CIO si renderanno conto per le future edizioni olimpiche (e il come ho avuto modo di scriverlo su questo forum qualche mese addietro) che invece di avere UNA città a doversi sobbarcare TUTTA l'organizzazione di un'Olimpiade forse è più sostenibile avere un'Olimpiade "distribuita" in più città di una stessa nazione (che si sobbarcherebbe tramite il suo Comitato Olimpico Nazionale, tutta la parte organizzativa)...
 
Indietro
Alto Basso