• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

O forse al CIO si renderanno conto per le future edizioni olimpiche (e il come ho avuto modo di scriverlo su questo forum qualche mese addietro) che invece di avere UNA città a doversi sobbarcare TUTTA l'organizzazione di un'Olimpiade forse è più sostenibile avere un'Olimpiade "distribuita" in più città di una stessa nazione (che si sobbarcherebbe tramite il suo Comitato Olimpico Nazionale, tutta la parte organizzativa)...

io continuo a pensare che invece una soluzione del genere sia sbagliata...ucciderebbe (gran) parte del fascino dell'Olimpiade...
per me è sufficiente "ridurre le pretese" da parte del CIO su strutture e infrastrutture...tanti impianti temporanei in un'area fieristica (tipo l'Expo di Milano) e solo quei pochi che poi serviranno davvero alla città ospitante come impianti "fissi" riducono i costi in modo esponenziale...
e se si va in metropoli già "moderne" (e dovrebbe essere un principio assoluto...finiamola di prendere in giro la gente dei Paesi poveri che si vedono sottrarre le già ridottissime risorse da queste organizzazioni faraoniche - non parlo solo dei Giochi Olimpici, ovviamente), basta smetterla anche di pretendere aeroporti nuovi, linee di metropolitana e decine di hotel nuovi di zecca...
e così riavremo Olimpiadi "sostenibili" senza doverle sparpagliare qua e là...;)

@salvao
grazie per la risposta...
 
Annunciati ufficialmente i criteri per la qualificazione ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang nello Short Track...

come ampiamente preventivato, nulla cambia rispetto al recente passato...nè il numero di quote disponibili nè il format di gara...

l'unica curiosità riguardava date e sedi delle tappe di Coppa del Mondo valide per suddetta qualificazione...e ora si sanno anche quelle...

https://www.oasport.it/2017/07/shor...ang-2018-quattro-le-tappe-di-coppa-del-mondo/
 
]

e questo fa presupporre che, nei consueti silenzi, anche la trattativa tra Discovery e la rai non sia ancora del tutto naufragata...
no non lo è per niente, dichiarazioni del 23 luglio:
Come va la trattativa con la Rai per i diritti in chiaro?
«Non ho annunci o commenti: la negoziazione continua. Ognuno ha le sue convinzioni».

http://www.digital-news.it/news/spo...a-con-copertura-completa-e-tecnologie-inedite

Intanto eurosport trasmetterà dei programmi brandizzati olympic channel dal 2 agosto
 
Raggiunto accordo tra Discovery e SportA... ARD e ZDF continueranno a trasmettere le olimpiadi fino al 2024
 
esport alle olimpiadi?? un offesa pesantissima a chi alle olimpiadi partecipa facendosi un sedere così, come ad esempio quelli dell'atletica leggera
troppo bello fare le olimpiadi seduti su una sedia e con un joystick in mano, mentre altri devono sorbirsi ore e ore, e tantissimi km di allenamento, con altrettanti km di gare, e tanto sudore
 
Fin quando ne avrò la possibilità i Giochi li seguirò sempre. Anch'io non inserirei certe discipline ma mi limiterò a non guardarle. Perchè rinunciare ad un grande spettacolo? Già ora ci sono un paio di discipline che non ho mai seguito ma tutto il resto continua ad avere un fascino unico. Viva i Giochi, sempre. ;)

P.S. Certi ragionamenti sulla fatica non hanno senso, per essere abili sportivi non occorre essere maratoneta. Un tiratore, ad esempio, ha la stessa dignità di chi pratica altre specialità meno "statiche".
 
Fin quando ne avrò la possibilità i Giochi li seguirò sempre. Anch'io non inserirei certe discipline ma mi limiterò a non guardarle. Perchè rinunciare ad un grande spettacolo? Già ora ci sono un paio di discipline che non ho mai seguito ma tutto il resto continua ad avere un fascino unico. Viva i Giochi, sempre. ;)

P.S. Certi ragionamenti sulla fatica non hanno senso, per essere abili sportivi non occorre essere maratoneta. Un tiratore, ad esempio, ha la stessa dignità di chi pratica altre specialità meno "statiche".

per i tiratori, la fatica in quel caso è mentale e non fisica, anzi, fosse per me metterei le freccette come sport olimpico, anche se a rischiare di vincere sarebbero britannici o olandesi
per chi gioca ai videogame, non c'è nessunissimo tipo di fatica, sia fisica che mentale, solo sedia e/o divano
 
Raggiunto accordo tra Discovery e SportA... ARD e ZDF continueranno a trasmettere le olimpiadi fino al 2024

Alcuni sport saranno in esclusiva in diretta su Eurosport (snowboard, short track, pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio) a meno che non siano presenti atleti tedeschi in finale (Fonte).
 
per i tiratori, la fatica in quel caso è mentale e non fisica, anzi, fosse per me metterei le freccette come sport olimpico, anche se a rischiare di vincere sarebbero britannici o olandesi
per chi gioca ai videogame, non c'è nessunissimo tipo di fatica, sia fisica che mentale, solo sedia e/o divano
Mah...In realtà "videogiocare" seriamente sottopone ad una certa fatica mentale, qualsiasi gioco tu stia giocando non ti muovi a caso e devi elaborare continuamente strategie....Sono uscito più mentalmente sfinito da certe sfide a Pes che da partite di calcetto reali
 
Fin quando ne avrò la possibilità i Giochi li seguirò sempre. Anch'io non inserirei certe discipline ma mi limiterò a non guardarle. Perchè rinunciare ad un grande spettacolo? Già ora ci sono un paio di discipline che non ho mai seguito ma tutto il resto continua ad avere un fascino unico. Viva i Giochi, sempre. ;)

ovviamente la mia esclamazione era un'iperbole per sottolineare il mio assoluto disaccordo sull'inserimento dei videogiochi nel programma Olimpico...

è chiaro che non smetterò certo di seguire gli sport che amo, meno che mai le loro competizioni nel contesto a 5 cerchi, il più prestigioso e affascinante che esista...

Viva i Giochi, sempre...

ma anche grandi riserve su coloro che li amministrano, che, ad ogni passaggio di poltrona, mi sembrano soggetti sempre peggiori...

p.s. sarei curioso di conoscere quali sono quelle discipline che non hai mai seguito (sia ai Giochi Invernali che a quelli Estivi)...:eusa_think:

sbolide ha scritto:
per chi gioca ai videogame, non c'è nessunissimo tipo di fatica, sia fisica che mentale, solo sedia e/o divano

non è vero...qualsiasi attività, se svolta con il massimo impegno, comporta in un modo o nell'altro stress e fatica...
in certi casi è puramente fisica, in altri solo mentale...spesso è una micidiale somma di entrambe...
e i videogiochi non fanno eccezione (e, come ricordato da @servolibero, oltretutto sono anch'essi soggetti all'abuso di sostanze illecite volte a diminuire questa fatica e ad aumentare il livello di attenzone e i riflessi dei vari giocatori)...
 
Ultima modifica:
Raggiunto accordo tra Discovery e SportA... ARD e ZDF continueranno a trasmettere le olimpiadi fino al 2024

non avevo dubbi che prima o poi avrebbero trovato un accordo...

ormai resta da "sistemare" soltanto la nostra povera Italia...
ma con quei morti di fame del CdA Rai non prevedo sviluppi positivi (almeno per Pyeongchang 2018)...

alexb ha scritto:
Alcuni sport saranno in esclusiva in diretta su Eurosport (snowboard, short track, pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio) a meno che non siano presenti atleti tedeschi in finale (Fonte).

per quanto riguarda l'Hockey, in realtà, tutte le partite della Germania (e anche la Finale, che molto difficilmente vedrà i Teutonici impegnati) saranno rese disponibili anche ad ARD e ZDF...
gli altri sport in questione, in ogni caso, non avrebbero certo avuto ampio spazio in TV anche se non ci fosse stata l'intromissione di Eurosport (tranne forse il Pattinaggio Artistico, che ha sempre una certa "presa" sul pubblico, specie quello femminile)...
 
Alla fine della fiera,l'importante e che non tolga spazio ad altre discipline...
 
Alla fine della fiera,l'importante e che non tolga spazio ad altre discipline...

il problema principale è proprio quello...con il numero chiuso per gli atleti partecipanti, un eventuale ingresso dei videogiochi significherebbe la riduzione drastica (se non addirittura la defenestrazione) per qulche sport "vero" e di grande tradizione...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
il problema principale è proprio quello...con il numero chiuso per gli atleti partecipanti, un eventuale ingresso dei videogiochi significherebbe la riduzione drastica (se non addirittura la defenestrazione) per qulche sport "vero" e di grande tradizione...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:


Beh,se toglie spazio ad un altro sport, non mi garba neppure a me...
 
un paio di notizie in vista di Pyeongchang 2018...

primo, continua la moria di pattinatrici Russe...l'immeritata campionessa Olimpica in carica Adelina Sotnikova fuori per infortunio tutta la stagione...la più brava di tutte, la Lipnitskaya, invece, ormai fuori dai giochi per problemi (gravi) di anoressia...

secondo, il CIO forse si è reso conto della "putt*nata" che ha fatto nell'assegnare i prossimi Giochi Invernali alla Corea del Sud...
i biglietti venduti al momento, infatti, non arrivano al 23% del totale e, soprattutto, pochissimi sono i tagliandi venduti in Corea (gli unici che assicurano la presenza di chi li ha in mano, visto che quelli internazionali nelle sgrinfie delle agenzie di viaggio è tutt'altro che certo che verranno effettivamente sfruttati, specie ora che la situazione politica al Nord del Confine evoca scenari abbastanza incerti per chi si recasse da quelle parti)...
http://www.insidethegames.biz/artic...-reveal-less-than-23-per-cent-of-tickets-sold
insomma, fallimento annunciato era...e tale si conferma...:eusa_whistle:

da ultimo, riporto un passaggio di un'intervista concessa dal neo-direttore generale rai, Mario Orfeo, a Repubblica...
"Anche perché gli anni, per la Rai, non sono tutti uguali.
In che senso?
Il 2018 è un anno pari e noi sopporteremo esborsi rilevanti per i diritti delle Olimpiadi invernali di febbraio e dei Mondiali di calcio di giugno."
mi sembra molto ottimista, il direttore...
staremo a vedere gli sviluppi (intanto febbraio si avvicina pericolosamente)...
 
Indietro
Alto Basso