Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Sul sito rai/olimpiadi c'è la copertura credo sia verosimile, trasmetterà sci alpino, pattinaggio artistico, snowboard cross entrambe le individuali di biathlon e la 10mila metri di pattinaggio velocità.

Ok quindi salta il fondo donne?

PS: Non è aggiornato, se si collegano alle 2.15 perdono le discese delle nostre nel gigante.

Ti aspettavi qualcosa dai doppi? Forse non aveva tutti i torti Oberstolz...

mi aspettavo che facessero una gara senza errori gravi di guida (e invece li hanno fatti)...
in termini di posizione finale, invece, l'unica coppia che avrei voluto mettessero dietro è Steu/Koller...gli altri per ora sono superiori...
ma spero che almeno loro crescano in modo proporzionale al talento di cui dispongono e non lo sprechino malamente come hanno fatto Rieder/Rastner (anche loro campioni mondiali junior qualche anno fa)...
su Oberstolz/Gruber con me sfondi una porta aperta (ma dovevano andare in Corea a spese di Rieder/Rastner, non certo dei giovani talenti)...
ti dirò di più...io avrei fatto fare la stagione di CdM anche a Verena Hofer tra le donne e poi l'avrei portata ai Giochi (perchè si sarebbe qualificata senza il minimo problema, ne sono certo), dove probabilmente sarebbe andata meglio dei 2 talenti sprecati Robatscher (non ha la testa)/Voetter (non ho ancora capito cosa le manca...di sicuro non il talento)...

Ultima modifica:
Pazzesco! Qualcuno ha visto la partita sulla RSI? Sarei curioso dei commenti.. :laughing7::happy3:

la chiosa finale della "spalla tecnica": "questa fa male!" :badgrin: :lol: :laughing7:
io invece non mi ero ancora sentito così bene in vita mia per un match di curling...:eusa_whistle: :laughing7:

per il resto, sono sempre pacati e rilassati come al solito...da loro non ti puoi aspettare reazioni "alla Coreana" (ieri dopo la squalifica di Choi nello Short Track hanno tempestato i social con minacce di morte alla Canadese Boutin...e non è la prima volta che fanno così)...;)

p.s. la prima voce del curling è il mitico Severino Piacquadio (in pausa dall'abituale dio pallone)...:D

Sul sito rai/olimpiadi c'è la copertura credo sia verosimile, trasmetterà sci alpino, pattinaggio artistico, snowboard cross entrambe le individuali di biathlon e la 10mila metri di pattinaggio velocità.

te lo dico io...sarà il solito scempio (già si sono impegnati ieri con short track e fondo), con la maggior parte del tempo passato in studio per le amabili chiacchiere di Sabrina Gandolfi e dei suoi ospiti...:eusa_whistle:

e il dramma è che oggi la mia connessione internet mi ha piantato a piedi...e per ora (e chissà per quanto...conoscendo quei disgraziati, diversi giorni, suppongo) mi tocca navigare con una grandiosa ADSL 7 mega (che va a 5 quando va bene), che mi toglie ogni possibilità di sfruttare Eurosport Player (quindi domani mi chiedo come farò a seguire lo snowboard, visto che sicuramente tutte le tv di cui dispongo seguiranno solo lo sci alpino live -mi toccherà accontentarmi di qualche sintesi farlocca o, se sarò alzato, della sola finale sulla rai se ci fossero Italiani al via)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

giuro che se potessi mettere le mani sui membri del CdA e sui tecnici delle linee telecom, li torturei a morte tutti quanti come nei film horror più truculenti...non sono mai stato così inca**to e assetato di violenza e di sangue...:5eek: :mad: :mad: :mad: :icon_twisted:

Che tv hai a disposizione? Cosa vorresti seguire? Ho il piano dettagliato di alcune emittenti.

lo sai...ho a disposizione tutto e di più...;)
ma temo che lo SBX non lo mostrerà nessuna TV per intero...in diretta, le finestre più ampie probabilmente saranno quelle della rai e dei francesi (ma anche loro, come noi, sono da medaglia nel gigante donne, che rischia di fagocitare la gara di SBX)...
spero di essere in grado di svegliarmi alle 5.30, così da poter fare zapping (e magari qualcosa salta fuori)...
ma già l'idea della sveglia "da fornaio" (per colpa di quei cornuti di tim) mi fa rigirare le budella (come detto in passato, le "nottate" le faccio volentieri solo per le Olimpiadi estive)...:doubt: :eusa_doh:

Se uno è nelle zone di confine, probabilmente la TV svizzera manderà in onda finestre sullo snowboard... Certo, domani è una giornata in cui servirebbero due canali.

Se uno è nelle zone di confine, probabilmente la TV svizzera manderà in onda finestre sullo snowboard... Certo, domani è una giornata in cui servirebbero due canali.

naaaa...quando c'è lo sci alpino non c'è posto per nient'altro sulla TV Svizzera (e loro non amano le finestre, lo zapping...al massimo vanno di differita dell'evento meno importante per loro -tra l'altro domani non hanno nessuno competitivo nello SBX)...:evil5: ;)
domani, poi, è il Feuz day...dedicheranno l'intera giornata a lui...o quasi...
come detto, le 2 alternative migliori per lo SBX sono rai e france 2/3 (forse il jolly potrebbe uscire da BBC red button -ma dubito- o dai Bulgari a 39 est, per chi ha dec per il multistream)...;)

te lo dico io...sarà il solito scempio (già si sono impegnati ieri con short track e fondo), con la maggior parte del tempo passato in studio per le amabili chiacchiere di Sabrina Gandolfi e dei suoi ospiti...:eusa_whistle:

e il dramma è che oggi la mia connessione internet mi ha piantato a piedi...e per ora (e chissà per quanto...conoscendo quei disgraziati, diversi giorni, suppongo) mi tocca navigare con una grandiosa ADSL 7 mega (che va a 5 quando va bene), che mi toglie ogni possibilità di sfruttare Eurosport Player (quindi domani mi chiedo come farò a seguire lo snowboard, visto che sicuramente tutte le tv di cui dispongo seguiranno solo lo sci alpino live -mi toccherà accontentarmi di qualche sintesi farlocca o, se sarò alzato, della sola finale sulla rai se ci fossero Italiani al via)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

giuro che se potessi mettere le mani sui membri del CdA e sui tecnici delle linee telecom, li torturei a morte tutti quanti come nei film horror più truculenti...non sono mai stato così inca**to e assetato di violenza e di sangue...:5eek: :mad: :mad: :mad: :icon_twisted:

ed io che ho il cabinet fibra sempre spostato in pianificazione di mese in mese cosa dovrei dire della telecom? anche a me tocca seguire le chiacchiere della Vaccari sulla Rai, c'era sempre lei anche quando internet non esisteva e al massimo c'erano le bbs :D

@phelps per curiosità... Ma una gara che gli svizzeri mettono in EPG, vuol dire che viene trasmessa sicuramente? Per esempio i tedeschi mettono tutto in EPG (diretta - differita - sintesi).

ed io che ho il cabinet fibra sempre spostato in pianificazione di mese in mese cosa dovrei dire della telecom? anche a me tocca seguire le chiacchiere della Vaccari sulla Rai, c'era sempre lei anche quando internet non esisteva e al massimo c'erano le bbs :D

ma almeno tu non ti sei ancora assuefatto come me alla fibra 100 mega (ormai sono 2 anni e mezzo che la uso)...:eusa_doh:
tornare all'età della pietra è stato un trauma davvero difficile da assorbire (e del tutto inaccettabile, viste le incresciose circostanze per cui si è venuta a creare questa situazione)...

@phelps per curiosità... Ma una gara che gli svizzeri mettono in EPG, vuol dire che viene trasmessa sicuramente? Per esempio i tedeschi mettono tutto in EPG (diretta - differita - sintesi).

di solito, sì...
però sono abbastanza flessibili e si riorganizzano rapidamente se salta qualcosa (come avviene spesso in questi giorni)...
non sono come la rai, che si perde in ore di chiacchiere inutili da studio (niente "salotti" irritanti durante la diretta...per quelli ci sono le rubriche del tardo pomeriggio)...

va beh...ora vado a dormire un po'...
che poi magari faccio la follia e mi alzo alle 3 e mezza (se poi però non fanno la discesa libera, non oso pensare a ciò che potrei fare)...:5eek: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

Iniziano 12 ore fondamentali per la nostra spedizione a Pyeongchang. Ci sono diverse gare con concrete possibilità di medaglia e chiudere la giornata a mani vuote sarebbe un segnale preoccupante. Viceversa, 3/4 medaglie sarebbero un successo. Nell'ordine:
* slalom gigante donne: è probabilmente la carta migliore, Brignone, Bassino, Goggia, Moelgg sono favorite per un podio. Speriamo che almeno una su quattro ce la faccia.
* discesa uomini: medaglia possibile, anche se i nostri hanno mostrato di non digerire troppo il tracciato. Però Innerhofer è una possibile carta da medaglia, Fill può stupire mentre Paris deve tirare fuori il coniglio dal cilindro...
* snowboard cross uomini: la disciplina è sempre un po' un terno al lotto, ma Visintin è una carta di medaglia "affidabile", se in forma dopo l'infortunio rimediato qualche tempo fa.
* biathlon donne: nell'individuale ogni errore (20 tiri previsti in tutto) comporta un minuto di penalità. Se le nostre torneranno su percentuali al tiro più adeguate ai loro standard, potranno dire la loro per il podio.
* biathlon uomini: medaglia un po' più difficile qui, è necessaria una buona dose di fortuna...
Queste le carte più "affidabili".. Da non dimenticare le speranze della staffetta nello slittino e delle due coppie di pattinaggio artistico..
Quindi se girasse tutto alla grande potremmo andare a 4/5 medaglie... Diciamo che 3 sarebbe un ottimo risultato!

Indietro
Alto Basso