• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Ascolti Olimpiadi su Rai 2 e Rai Sport + di domenica 18 febbraio 2018
Alle 07.15, in diretta da PyeongChang (Corea del Sud), i XXIII Giochi Olimpici Invernali (sci nordico di fondo: 467.000 spettatori - 8,61%; sci freestyle slopestyle, ore 08.57: 668.000 spettatori - 8,13%). Su Rai Sport + dalle 11.35 alle 12.03 lo Sci Nordico di Fondo delle Olimpiadi segna 494.000 spettatori e il 4.1%. Alle 19.00 il programma sportivo "XXIII Giochi Olimpici Invernali - Magazine Olimpico":792.000 spettatori - 3,67%. (fonti: antoniogenna.com, davidemaggio.it)
 
Canada e Germania prime ex-equo nella finale del bob, clamoroso!

per il Canada è un'abitudine...:lol:
questo è il loro secondo oro Olimpico nella storia del bob a 2 maschile...e anche la prima volta (Pierre Lueders -ora coach dei bob Coreani- @ Nagano 1998) vinsero in coabitazione (quella volta con il nostro grande Guenther Huber, il "canto del cigno" della secolare tradizione del bob Italiano)...:evil5: :laughing7:

mentre nel Salto con gli Sci la favorita Norvegia si impone agevolmente...
secondi per un'incollatura i soliti Tedeschi, che beffano la Polonia all'ultimo salto...
Italia praticamente ultima (in realtà finiamo davanti ai Coreani, che però erano lì senza meriti -e con una "gabola regolamentare" che a nessun altro sarebbe stata concessa)...:doubt:

e la più deprimente giornata Olimpica di sempre è terminata...
domani almeno ci sarà un po' più di "movimento", anche se i 2 eventi di maggior interesse per noi* saranno ancora una volta, tanto per cambiare, in perfetta sovrapposizione...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

*Biathlon, staffetta mista alle 12.15 + Short Track, finale staffetta donne alle 12.29 :evil5:
 
sarò l'unico a pensarlo ma vedendo le squadre in campo, per me ha più probabilità di medaglia la staffetta femminile della mista...
 
è già tutto scritto...oro Francia e Cappellini/Lanotte finiranno settimi...
a meno di cadute clamorose, non fatevi illusioni...

al netto di errori i francesi hanno qualche punto di vantaggio sul libero, aggiungiamo anche che virtue moir in carriera non hanno mai superato i 120 punti per me restano favoriti i primi.
poi in gara può succedere di tutto e siamo a un livello tale che la minima imperfezione può assegnare l'oro.

Secondo me le giurie hanno mostrato di preferire i francesi ai canadesi quest'anno. Sono rimasto molto molto sorpreso dal punteggio di oggi. Mi spiego... Nell'unico confronto dell'anno (le finali di GP vinte dai francesi) Papadakis/Cizeron avevano dato 0.5 punti di scarto, oggi invece hanno subito un -2 quasi. Se analizziamo i punteggi, i francesi sono avanti di pochissimo nella parte artistica (nelle varie voci di punteggio è quasi un testa a testa, alla fine la somma restituisce un lieve scarto) ma sono decisamente indietro nella parte tecnica. In più, i francesi hanno avuto un elemento valutato a livello inferiore.. Ma se l'avessero fatto bene sarebbero rimasti comunque un pelino dietro.
Ripeto: penso vinceranno i francesi, ma questo scarto è inatteso..
 
Gestione Eurosport sempre più imbarazzante, arrivato a casa ora scopro che sul player non c'è traccia della Short Dance...quindi dovevo per forza seguirla in diretta ieri notte?
Dilettanti allo sbaraglio.
 
Una mostra una tetta e tu auspichi una penalità?

Una penalità invece è stata inflitta a noi utenti.
Ho scritto al servizio clienti di Eurosport, che mi ha risposto nel giro di un attimo: il video della Short Dance è stato ritirato dall'on-demand e non sarà disponibile per motivi di privacy, e la causa è proprio l'incidente capitato alla Papadakis.
Non ho parole...
 
Una penalità invece è stata inflitta a noi utenti.
Ho scritto al servizio clienti di Eurosport, che mi ha risposto nel giro di un attimo: il video della Short Dance è stato ritirato dall'on-demand e non sarà disponibile per motivi di privacy, e la causa è proprio l'incidente capitato alla Papadakis.
Non ho parole...
No problem, man!
https://youtu.be/fmj2MOmD-DU
 
No problem, man!

Ti ringrazio per il contributo, ma io volevo proprio vedermi tutta la gara (o almeno gli ultimi 2 gruppi), e capire come mai i Canadesi hanno sopravanzato di tanto i Francesi, e gustarmi le coppie americane.
Sul sito di Eurosport olimpica c'è qualche esibizione...ma non potevano rieditare il contenuto del feed e lasciare tutto il resto della gara senza l'incidente di Gabriella? Non hanno uno stagista in grado di farlo?
 
Mammarai c'è sempre

Ah sì, grazie salvao, dimenticavo che era su Raidue e quindi a differenza di RaiSport si può recuperare su RaiPlay.
Sono curioso di vedere se c'è tutto, ma resto basito per l'assurdità della scelta (ma anche per la velocità della risposta via mail) di Eurosport!
 
Ah sì, grazie salvao, dimenticavo che era su Raidue e quindi a differenza di RaiSport si può recuperare su RaiPlay.
Sono curioso di vedere se c'è tutto, ma resto basito per l'assurdità della scelta (ma anche per la velocità della risposta via mail) di Eurosport!

episodio davvero vergognoso...non pensavo che a Eurosport fossero tutti una manica di bacchettoni che neanche in Vaticano...:eusa_doh: :eusa_wall:

p.s. segnalo a tutti che sull'Olympic Channel a partire già da domenica (25/02) sera verranno caricate tutte le sessioni di gara di Pyeongchang 2018 (eliminatorie comprese, training runs escluse)...:happy3: :icon_bounce:
mentre purtroppo non sarà caricato nient'altro rispetto a ciò che è già presente per quanto riguarda Rio 2016...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
è già tutto scritto...oro Francia e Cappellini/Lanotte finiranno settimi...
a meno di cadute clamorose, non fatevi illusioni...

Caro @phelps, pensavo anch'io, ma sono contento che il tuo pronostico si sia rivelato errato. I risultati della free dance mi sembrano corretti, magari un punticino in più ai nostri. Però Virtue/Moir e Papadakis/Cizeron hanno avuto i punteggi che meritavano... ;)
 
La tedeschina dello short track, confermo, niente male peccato le sia stato dato il penalty
 
Ho appena messo Eurosport 1 su timvision ma è la versione International e non la versione italiana...
Torniamo indietro?
 
Indietro
Alto Basso