Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

c'è bel tempo, finalmente

hanno inquadrato dall'alto la zona d'arrivo, ci saranno 30 persone sugli spalti :laughing7:

Vero, pensavo fosse solo sui 2 canali RaiSport... Peccato per la Gut, questa però sembra una gara apposta per la Shiffrin.
Certo che due podi sono stra fattibili oggi

Sul finale han sbagliato tutte però... Per me vince la Shiffrin davanti alle nostre due.
Sì torna a dormire che fra un'ora inizia la gara più importante di tutte. Dovremo aspettare Innerhofer col 18,. Quindi intorno alle 04:00

curve con dossi da pista simil toboga...pronto a scommettere che se Moelgg e Brignone non avessero avuto i primissimi pettorali non avrebbero ottenuto quel risultato. Impossibile che - fatta eccezione per la Shiffrin - tutte quante sembrassero sciatrici dopolavoristiche.

Continuo a pensare che è ridicolo disputare i giochi su tracciati del genere; le Olimpiadi dovrebbero (DEVONO,anzi) essere la quintessenza dell'espressione tecnica sia sul piano dei percorsi che degli atleti. Quando i primi difettano anche i secondi ne risentono. A mio modesto avviso, meglio per uno slalomista vincere Adelboden 2 volte e per un discesista Wengen che piazzarsi sul podio qui in Corea. Poi negli annali resteranno le medaglie,si dirà: resta anche la memoria storica,aggiungerei.

Un esempio? La sconfitta di Gustavo Thoeni in discesa libera sulla Streif di Kitzbühel a vantaggio di Franz Klammer più di 40 anni fa per 3 millesimi (letteralmente 3 millesimi di secondo) vale 10 volte di più di un oro olimpico a Pyeongchang

Concordo ma mondiali e olimpiadi quasi sempre si disputano su piste ridicole. Anche per questo sono sempre in disaccordo con chi dice che contano solo le medaglie e non le vittorie e i podi in coppa. Quello che conta sono i risultati sulle piste più importanti. Le medaglie sono un surplus.

Intanto Feuz davanti come pronostico. Io spero in Svindal oltre ovviamente alla nostra punta di diamante Innerhofer

ecco,la dimostrazione che un errore del genere a Wengen o Cortina il buon Jansrud l'avrebbe assorbito colmato e superato: qui basta un niente e si perde una gara senza aver fatto sbagli in fondo clamorosi. Quantomeno tuttavia va dato atto che,nonostante sta schifezza di pista, i norvegesi sono sempre dei grandi in libera

Alla fine (stranamente) sono andati a podio i piu forti e pure nel mio ordine preferito :D ora aspettiamo Innerhofer ma la gara è finita

pure Fill stava sciando in modo regolare e poi,puff,un errore da inezia e l'ha pagata cara: se Svindal e Jansrud son davanti è perchè di per sè sono atleti di razza abituati a correre in ogni condizione e le loro doti fisiche emergono. Francamente non ho in gran simpatia chi ha un buon scivolamento come sua miglior prerogativa

Indietro
Alto Basso