Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Ragazzi non odiatemi, ho googlato ed ho pure girellato nel forum ma....le discussioni sono enormi e le info sparse, faccio fatica a leggere tutte le pagine :(

Su google ho trovato notizie contrastanti da fonti abbastanza disinformate, quindi chiedo a voi che siete preparati: le olimpiadi di Tokyo, unicamente per quanto riguarda lo streaming, se le tiene strette eurosport sul suo player - quindi dovrò farmi un mensile direttamente con loro - o le dirette live finiranno anche sul feed di now tv o dazn?
Ovviamente l'ondemand sarà merce del player di eurosport.
Scusate ma ne leggo di tutte in giro, e a quanto capisco è ancora una discussione aperta a seconda di come sarà l'accordo finale con sky e dazn...mi sembra di capire che per ora l'esclusiva streaming è del player.
Scusate se ripeto cose già dette ma non le trovo :(

Credo che al momento l’unica cosa ufficiale sia Eurosport Player e DAZN senza feed extra...Su Sky ci sono ancora dei dubbi...Per essere aggiornato devi collegarti periodicamente a questo forum o al portale...

Sul ondemand dazn lo potrebbe fare ma non lo fa però pre le olimpiadi non si sa e di sicuro ce solo eurosport player

In ogni caso rischiamo di avere una copertura pessima, con un canale RAI ed Eurosport 1 che trasmettono più o meno gli stessi eventi, Eurosport 2 con eventi extra e il player con qualità indecente. Sky ci aveva abituato troppo bene con Londra...

Be spariamo che per le olmpiadi ripristino i 50 ho sistemino app perché su Dazn gli eurosport sono molto più fluidi

avete idea più o meno a che ora saranno le finali d'atletica? (ora italiana ovvio)

https://www.iaaf.org/download/downl...5d2f97856847.pdf&urlSlug=tokyo-2020-timetable

a) ricorda che in Italia saremo 7 ore indietro rispetto al Giappone a Luglio...

b) gli orari (e le sedi) di Marcia e Maratona sono stati aggiornati; come noto, le gare si svolgeranno a Sapporo e non a Tokyo e saranno tutte concentrate negli ultimi 4 giorni: giovedì 6/8 alle 16.30 locali la 20km maschile, venerdì 7/8 alle 5.30 locali la 50km maschile e alle 16.30 la 20km femminile per quanto riguarda la Marcia, mentre le Maratone saranno sabato 8 e domenica 9 agosto, entrambe alle 7 del mattino ora locale...le donne il sabato e gli uomini la domenica, ultimo giorno dell'Olimpiade)...

Ragazzi non odiatemi, ho googlato ed ho pure girellato nel forum ma....le discussioni sono enormi e le info sparse, faccio fatica a leggere tutte le pagine :(

Su google ho trovato notizie contrastanti da fonti abbastanza disinformate, quindi chiedo a voi che siete preparati: le olimpiadi di Tokyo, unicamente per quanto riguarda lo streaming, se le tiene strette eurosport sul suo player - quindi dovrò farmi un mensile direttamente con loro - o le dirette live finiranno anche sul feed di now tv o dazn?
Ovviamente l'ondemand sarà merce del player di eurosport.
Scusate ma ne leggo di tutte in giro, e a quanto capisco è ancora una discussione aperta a seconda di come sarà l'accordo finale con sky e dazn...mi sembra di capire che per ora l'esclusiva streaming è del player.
Scusate se ripeto cose già dette ma non le trovo :(

al momento non si sa nulla di certo...

l'unico luogo "sicuro al 100%" è eurosport player, tutto il resto dipenderà da accordi che non verranno ultimati fino a ridosso dei Giochi (di sicuro quello con sky, se arriverà, sarà finalizzato proprio al photofinish...su dazn pare che le Olimpiadi siano incluse a livello di dirette dei 2 canali lineari, ma personalmente non ricordo di aver letto conferme esplicite, solo interpretazioni di annunci generici)...

In ogni caso rischiamo di avere una copertura pessima, con un canale RAI ed Eurosport 1 che trasmettono più o meno gli stessi eventi, Eurosport 2 con eventi extra e il player con qualità indecente. Sky ci aveva abituato troppo bene con Londra...

in realtà tutto passa dalla qualità che avrà l'app di Eurosport Player...

se si sforzeranno di "spingere" su quell'aspetto, da solo il player garantirà la miglior copertura di sempre, altrimenti sarà la peggiore dai tempi in cui c'era solo 1 canale di mamma rai a disposizione (secolo scorso)...

Già tutte le speranze di medaglia nell'atletica fanno sospettare :) aspettiamo le previsioni di Sports Illustrated che non azzecca mai le medaglie precise ma il bottino finale spesso

Grazie a tutti per le info sui diritti streaming :)
Non ci resta che sperare in una soluzione all'ultimo minuto, ma personalmente comincio a pensare di farmi un mensile del player....guardiamo cosa decide di passare dazn :)

nel frattempo, qualcuno, dopo aver chiaramente esagerato con i brindisi di Capodanno, ha già azzardato qualche previsione sulle sorti della spedizione Italica in quel di Tokyo e Sapporo...:badgrin: :eusa_doh: :icon_twisted:

https://www.oasport.it/2020/01/olim...ia-le-stellette-e-tutti-gli-azzurri-da-podio/
Più che esagerato coi brindisi li classificherei tra i matti dell'ordine "sono Napoleone". Sopra tutto segnalerei le 3 stellette a Tortu e al Softball. Più probabile si realizzi un accordo con la Rai con 16 canali in chiaro a 8K che una delle 2 medaglie da ***

in realtà tutto passa dalla qualità che avrà l'app di Eurosport Player...

se si sforzeranno di "spingere" su quell'aspetto, da solo il player garantirà la miglior copertura di sempre, altrimenti sarà la peggiore dai tempi in cui c'era solo 1 canale di mamma rai a disposizione (secolo scorso)...
Io mi accontento della copertura. Scegliere lo sport da vedere, anziché sottostare alle scelte dei 2/3 miseri canali Rai, è una possibilità che non ho mai avuto in occasione dei Giochi.

Più che esagerato coi brindisi li classificherei tra i matti dell'ordine "sono Napoleone". Sopra tutto segnalerei le 3 stellette a Tortu e al Softball. Più probabile si realizzi un accordo con la Rai con 16 canali in chiaro a 8K che una delle 2 medaglie da ***

:lol:

Questa settimana sono programmati i tornei continentali di qualificazione olimpica di volley sia maschile che femminile, così domenica avremo le 12 partecipanti ai due tornei. Non ci riguarda per fortuna visto che siamo già qualificati sia tra gli uomini che tra le donne, comunque interessante la situazione europea: al maschile una tra Serbia e Francia rimarrà fuori, al femminile starà fuori una tra Olanda e Turchia.

Questa settimana sono programmati i tornei continentali di qualificazione olimpica di volley sia maschile che femminile, così domenica avremo le 12 partecipanti ai due tornei. Non ci riguarda per fortuna visto che siamo già qualificati sia tra gli uomini che tra le donne, comunque interessante la situazione europea: al maschile una tra Serbia e Francia rimarrà fuori, al femminile starà fuori una tra Olanda e Turchia.

Saranno trasmessi da qualche emittente?

Saranno trasmessi da qualche emittente?

la Germania maschile va in chiaro su Sport1 DE (astra @ 19.2 Est), la Francia maschile, semifinali e finale del torneo maschile vanno su L'Equipe21 (in chiaro in multistream @ 5 Ovest), la Bulgaria sia maschile che femminile è sulla tv pubblica, BNT 3, in chiaro in multistream @ 33 Est, l'Azerbaijan femminile è in chiaro sul leggendario CBC Sport @ 46 Est...

il torneo maschile ha anche un meraviglioso feed @ 10 est (criptato, ma non troppo :laughing7:)...

Intanto una è già fuori.
E con lo "spareggio" ancora ben "lungi" dal disputarsi.:evil5:
E chissà che non rimanga a casa anche l'altra...:eusa_whistle:

il torneo di Berlino in effetti si sta dimostrando molto interessante...
io comunque un cent sulla Bulgaria l'avevo puntato già da prima...

intanto, in Asia/Oceania, sempre al maschile, abbiamo avuto la prima sorpresa con il Qatar che ha strapazzato l'Australia (che al torneo di Bari aveva dato fastidio ai Serbi e fatto tremare l'Italia)...

Indietro
Alto Basso