Esordio di notte nel weekend per entrambe,la gara più interessante del girone di lunedi a orario accettabile(magari un paio di set li vedo

) ultima degli uomini domenica mattina a un'orario onestissimo,per le donnequella con la turchia di sabato pomeriggio. Per le mie abitudini poteva andare molto peggio(sempre se non mi verrà concessa la "tregua olimpica " in ambito lavorativo.
@Phelps hai a disposizione,nella tua grande organizzazione,un calendario online con il "best of" degli atleti azzurri in gara?
no, ho solo link generali al calendario completo dei Giochi (io ne faccio più una questione di sport di mio gradimento che non di Azzurri "da medaglia")...
comunque quel che chiedi si può realizzare senza troppe difficoltà, visto che poi non è che siano tantissimi gli Azzurri veramente da medaglia...
magari posterò una "early prediction" nei prossimi giorni...
ad esempio (veloce, veloce...senza troppe pretese), sabato 25 luglio (primo giorno di gare "ufficiale", con assegnazione di medaglie) abbiamo in gara:
- Arco, Gara a squadre mista (possibilità di medaglia più che discreta), Ottavi di finale alle 9.30 del mattino locali (2.30 di notte ITA), fase finale dai quarti in poi compresa tra le 14.15 e le 17.25 locali (7.15-10.25 ITA)
- Ciclismo, gara su Strada maschile (chance di medaglia, alte), partenza alle 11 locali (le 4 Italiane)...arrivo boh? verso le 17/17.30 locali (10/10.30 ITA) direi...
- Scherma, gare individuali di Spada donne (chance modeste) e Sciabola uomini (chance discrete), eliminatorie dalle 9 del mattino di Tokyo (le 2 di notte da noi), semifinali e finali dalle 17.30 alle 21.30 locali (10.30-14.30 ITA)
- Taekwondo, -58kg maschili (buone chance) con Vito Dell'Aquila...il torneo dura tutto il giorno...eliminatorie (fino alle semifinali) e recuperi dalle 10 alle 17 locali, finali dalle 19 locali (mezzogiorno ITA)
altre finali significative del primo giorno, Tiro a Segno (Carabina Aria Compressa donne e Pistola Aria Compressa uomini), dove però, vista la situazione attuale, ci vorrebbe un miracolo per vedere un Azzurro anche solo in finale, ammesso ne venga selezionato qualcuno per partecipare e Judo (-60kg maschili e -48kg femminili), anche qui però senza reali speranze per i nostri colori...
inoltre, saranno in acqua i nuotatori per le prime batterie (400 Misti, 400 Stile Libero, 100 Rana uomini, 100 Farfalla, 400 Misti e Staffetta 4*100 Stile Libero donne), il primo turno della Boxe (57kg donne, 69kg, 81kg, 91kg uomini...qualificazioni ancora da disputare, quindi è tutto da vedere chi ci sarà e chi no), la qualificazione della Ginnastica maschile (con Marco Lodadio alla caccia della finale agli Anelli come "punta" Azzurra, visto che non avremo la squadra completa al maschile), batterie e recuperi di Canottaggio (Singoli, Doppi -recuperi- 2 Senza, 4 Senza e Doppi Pesi Leggeri -batterie, tutti M+F), l'inizio del torneo di Beach Volley (da stabilire il calendario, qualificazioni ancora in corso) e di Tennis (il programma giornaliero ovviamente si saprà solo a ridosso dell'evento) e alcune squadre Azzurre (detto del Volley uomini contro il Canada, ci saranno sicuramente le ragazze del Softball -ancora non si conosce il calendario dei match- e, se si qualificheranno, le ragazze del Setterosa e quelle del Basket 3x3)...
questo è il day #1 in chiave Azzurra (e dubito cambierà granchè da qui a 5 mesi)...
torneremo sull'argomento...comunque penso che, una volta completate le varie qualificazioni, OA sicuramente pubblicherà un calendario completo dei Giochi "in chiave Azzurra"...