Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

hanno detto ci sarà questo canale dedicato agli italiani simil Rai 2 e sul fronte Sky ed eventuali accordi per vedere qualcosa sui canali eurosport delle Olimpiadi tutto tace....(mentre su dazn i lineari eurosport ci saranno anche se ancora non si é capito cosa trasmetteranno)....
Anche sulla squadra giornalistica di eurosport buio assoluto hanno solo detto che ci sarà sconochini la marchei e la vinci....

Il canale zapping sarà solo su Discovery+ così hanno detto, in totale ci saranno 30 canali che copriranno tutti gli eventi di Tokyo2020. Non su eurosportplayer ma su discovery+ eurosportplayer chiuderà in Italia entro tokyo, non si sa data.

Pochi inviati in loco e studi virtuali sia a Londra che a Milano.

Eurosport ed eurosport2 trasmetteranno sicuramente una selezione delle olimpiadi su dazn. Con sky ancora non hanno un accordo per poter trasmettere le olimpiadi sul satellite.

Rai official broadcaster e quindi dovrebbe avere precedenza nelle interviste

Si infatti per la Rai niente di nuovo rispetto a quanto fatto finora in tutte le Olimpiadi passate (a parte rio 2016 dove aveva 3 canali +RaiPlay), il solito mappazzone di Rai 2; su eurosport la certezza é tutti i feed sul player, per la programmazione dei lineari boh buio assoluto, hanno detto ci sarà questo canale dedicato agli italiani simil Rai 2 e sul fronte Sky ed eventuali accordi per vedere qualcosa sui canali eurosport delle Olimpiadi tutto tace....(mentre su dazn i lineari eurosport ci saranno anche se ancora non si é capito cosa trasmetteranno)....
Anche sulla squadra giornalistica di eurosport buio assoluto hanno solo detto che ci sarà sconochini la marchei e la vinci....

Le ultime info uscite sono queste: https://www.digital-news.it/news/sp...diretta-fra-100-giorni-su-discovery-eurosport

Poi successivamente saranno dati ulteriori dettagli, non siate troppo frettolosi :)

Sfrutterò le 200 ore rai al 100% e penso di usare Discovery+ per l'on demand per rivedere tutto quello che mi interessa.
Immagino che D+ sarà come gli altri anni con il player.
Il problema della Rai è che in pratica sarà una specie di diretta olimpiadi, ci siamo passati già a Londra.
Purtroppo sarò sotto copertura mobile, circa 100 giga e in luogo di villeggiatura, e prevedo anche problemi di velocità internet.
Oltre I tedeschi quali altri canali trasmetteranno eventi live satellite?

Sfrutterò le 200 ore rai al 100% e penso di usare Discovery+ per l'on demand per rivedere tutto quello che mi interessa.
Immagino che D+ sarà come gli altri anni con il player.
Il problema della Rai è che in pratica sarà una specie di diretta olimpiadi, ci siamo passati già a Londra.
Purtroppo sarò sotto copertura mobile, circa 100 giga e in luogo di villeggiatura, e prevedo anche problemi di velocità internet.
Oltre I tedeschi quali altri canali trasmetteranno eventi live satellite?

un po' tutte le tv pubbliche d'Europa dovrebbero avere accordi di ritrasmissione con discovery, qualcuna limitato come la rai, qualcuna con monte ore più elevato...

i francesi di France Television dovrebbero avere l'esclusiva o comunque i diritti principali, quindi più margine di manovra di tutti...

Quindi saranno visibili su Eurosport Italia o come è successo con l'ultima edizione dei giochi non saranno trasmessi?:eusa_think:Scusate se si è gia detto.
L'ultima edizione dei Giochi è stata trasmessa su Eurosport italia, visibile però solo su Mediaset Premium.

La situazione ad oggi è la medesima solo che il posto di premium lo ha preso dazn.

Ipoteticamente parlando sarebbe possibile un accordo Sky-ES oppure la Rai ha l'esclusiva sui canali satellitari?

Sky potrebbe anche fare nel modo più semplice ed economico, durante le Olimpiadi portano la versione via sat di Rai 2 HD sul canale 102, aggiungendo la codifica NDS e così gli abbonati Sky lo vedranno in chiaro anche senza riceverlo dal dtt.

Sky potrebbe anche fare nel modo più semplice ed economico, durante le Olimpiadi portano la versione via sat di Rai 2 HD sul canale 102, aggiungendo la codifica NDS e così gli abbonati Sky lo vedranno in chiaro anche senza riceverlo dal dtt.

No non penso sia possibile, penso che Discovery si sia tutelata per evitare questo. Non ha venduto i diritti web alla rai è probabile abbia considerato pure questo aspetto

No non penso sia possibile, penso che Discovery si sia tutelata per evitare questo. Non ha venduto i diritti web alla rai è probabile abbia considerato pure questo aspetto

tecnicamente Discovery li vendeva i diritti Web.......ma A Parte e la Rai per andare al Risparmio non li ha presi perchè discovery chiedeva troppo evidentemente

Secondo me è solo un pretesto, molto probabilmente sarà obbligatoria la vaccinazione per gli atleti e djokovic è notoriamente contrario, per cui visto che non può opporsi come no vax, mette la scusa del pubblico per non presentarsi.

Prima o poi anche il circuito atp renderà obbligatoria vaccinazione, non penso si possa esimere dal farla

Indietro
Alto Basso