Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Immagino di sì. Considera che sulla brochure di RaiPubblicità, disponibile al link che incollo sotto, si legge - sul palinsesto di Rai2 tipo -

* 01.30-16.30 Tokyo live, dirette con attenzione a finali e italiani
* 17.15-20.30 Tokyo best of, momenti più emozionanti della giornata appena conclusa
* 21.20-23.45 Circolo degli anelli, interviste esclusive e commenti sui momenti più emozionanti della giornata
* 23.45-00.30 Record, vicende che hanno reso grandi i Giochi, raccontate attraverso la motion graphic
* 00.30-01.30 Go Tokyo, anticipazioni sulla giornata in arrivo

Ci sono quindi 3h15' per inserire il meglio della giornata (quindi credo sintesi di medaglie italiane + eventi notturni, immagino le finali del nuoto andranno lì)

https://www.raipubblicita.it/download/offerta_per_genere/sport/OlympicGamesTokyo2020.pdf

Ok molto chiaro, ti ringrazio. Anche gli incontri di pallavolo, pallanuoto, basket ecc andranno con probabilità in quella fascia di sintesi pomeridiana? Come replica integrale o semplici sintesi (la differenza, se si vuole provare ad arrivare al pomeriggio senza conoscere i risultati, per uno spettatore è molta)?
E, ultima cosa, tali eventi saranno invece integralmente rivedibili su RaiPlay?

Penso sia difficile inserire 1h/1h30' di replica integrale di una partita di sport di squadra.. Immagino si vedranno le sintesi, poi dipende anche dagli orari. Magari sarà replica integrale di partite trasmesse di notte o all'alba, sintesi più ridotte di match andati in onda, che ne so... alle 10 di mattina.

Niente Rai Play

La Rai ha i soli diritti televisivi dell'Olimpiade
Ricordo che nel 2016 le Olimpiadi andavano in onda su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Anche quest'anno ci saranno più dirette diverse contemporaneamente (Rai 2 e Rai Sport) oppure solo Rai 2?

Ricordo che nel 2016 le Olimpiadi andavano in onda su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Anche quest'anno ci saranno più dirette diverse contemporaneamente (Rai 2 e Rai Sport) oppure solo Rai 2?

Le regole dovrebbero essere queste:
* massimo 1 canale alla volta
* no RaiPlay
* 200 ore di primo passaggio in TV, repliche illimitate

Penso sia difficile inserire 1h/1h30' di replica integrale di una partita di sport di squadra.. Immagino si vedranno le sintesi, poi dipende anche dagli orari. Magari sarà replica integrale di partite trasmesse di notte o all'alba, sintesi più ridotte di match andati in onda, che ne so... alle 10 di mattina.

Anche perché se non va in diretta integrale, la replica avrebbe dei momenti di primo passaggio e quindi rientrerebbe una parte del monte ore totale

Ultima modifica:
Intanto leggo di un'ulteriore stretta per il pubblico presente alle gare; tra orari notturni e stadi/palazzetti/piscine/ecc vuote o semi-vuote non sarà certo un'Olimpiade molto attraente...

Fra le tv europee a noi più vicine, in pratica solo i francesi trasmettono su più canali (650 fra France2 e 3 con programmazione mista e France 4 dedicata agli sport di squadra)...
Sempre prendendo in mano la programmazione dei primi giorni, considerando solo le finali, ho notato che domenica 25 di prima mattina (europea) potrebbe esserci il primo ingorgo (Ciclismo donne, Skateboard, Tuffi, Tiro, Arco, Sollevamento pesi). Curioso di vedere cosa faranno con un singolo canale a disposizione. Certo, ci sono alcune pause nella giornata, momenti senza finali, in cui immagino inseriranno le differite.

leggevo il calendario dei primi due giorni (anche se ufficialmente inizia il 23): ci sono più partite in contemporanea di calcio (che comunque non lo sport alle olimpiadi che mi interessa di più).
Eurosport player Discovery sport le proporranno in diretta integrale su ognuno dei 30 canali in streaming? Così anche per avere un idea in caso di altre contemporaneità multiple..

Eurosport player Discovery sport le proporranno in diretta integrale su ognuno dei 30 canali in streaming? Così anche per avere un idea in caso di altre contemporaneità multiple..

Ogni singolo momento delle olimpiadi sarà in diretta su Eurosportplayer e Discoveryplus

I feed varieranno fra 26 e 34 a seconda degli eventi in diretta (Massimiliano Ambesi ieri pomeriggio). La copertura sarà integrale come avvenuto con la rai per rio2016 e con Discovery per Pyeonchang2018

mi piacerebbe sapere (e qui credo solo uno che ha contatti con l'OBS potrebbe rispondere in anticipo) già adesso se finalmente ci sarà copertura live e ondemand anche per quei 4 eventi che in passato non l'hanno mai avuta (il ranking round di tiro con l'arco, le qualifiche di tiro a segno e tiro a volo e tutte le regate preliminari della vela -non solo un campo televisivo al giorno e via)...:eusa_think:

e vorrei sapere con certezza se il 4K sarà solo su discovery+ o anche su eurosport player (il dubbio è legittimo, visto che non credo svilupperanno nuove versioni di quest'app se è destinata a sparire e a fondersi con d+) e se persevereranno nel fare figli e figliastri tra le app dei vari device (in particolare se insisteranno a discriminare android tv e fire stick sul piano della qualità video e dei 25/50 fps)...:icon_twisted:

nel nuoto vedremo per caso l'obbrobriosa e iniqua staffetta mista mista? in inglese la medley mixed relay, vorrei sperare di no

giusto per avere una quadra sulla Produzione delle Olimpiadi da parte dell'OBS

tutto prodotto in 4K HDR 5.1.4 Dolby Surround ad Eccezione del Tennis (Campi Esterni) dove rimarrà in HD.

Indietro
Alto Basso