Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Ricordo quando eurosport trasmetteva le Olimpiadi estive e il palinsesto di eurosport 1 ricalca in pieno quello suo di Pechino 2008. Pochi eventi vedrete che sull 1 ci finirà nuoto, atletica, ciclismo, una partita di sport di squadra sospetto il basket alle 14 ( sospetto anche che nei giorni in cui il ciclismo non monopolizzerà ore di palinsesto sull 1 ci finirà anche judo ,pesistica e tuffi ), il resto gestito come tappabuchi e stop…. La gestione del 2 se confermata è quasi inutile ma probabilmente così hanno dato una specie di contentino a Sky con i 2 canali seppur il secondo con una programmazione scarsissima…. Nonostante ciò arrivo a dire una cosa diversa da un certo punto di vista se dovevo avere un doppione di rai2 forse e dico forse meglio così, almeno nella sua diversità di eventi sicuramente eurosport/eurosport 2 saranno diverso da rai2 (che sarà il canale italico) e la cosa non è poi negativa…. Certo poteva essere differenziato 30000 volte meglio (lo potevano fare con gli sport di squadra ad esempio) ma nel suo piccolo preferisco questo che avere un esatto doppione di rai2 che poi mi trasmette le stesse cose….ma è chiaro che è una scelta voluta (ps il basket 3*3 finisce presto voglio vedere dopo cosa ci passano….)

Ultima modifica:
A questo punto però mi chiedo se ha senso considerare E1 ed E2 come parte "importante" dell'offerta. Pensavo svolgessero la funzione di Rai2 e RaiSport1 a Rio...

No effettivamente non si possono considerare come tali …. Quel comunicato di Sky tg 24 che parlava di una selezione di eventi in effetti come la vuoi chiamare una programmazione del genere…. Neanche gli puoi fare troppa pubblicità è quasi offensiva verso gli abbonati se uno pensasse di seguire le Olimpiadi basandosi sul palinsesto dei 2 canali lineari eurosport, ma si è capito da un po’ che è solo vetrina per l offerta del player/d+. Per quanto mi riguarda i 2 lineari di eurosport saranno solo una piccola alternativa in più per lo zapping televisivo con Rai 2 (avendo come secondo schermo/ schermo principale qualche feed del player su qualcos altro che mi interessa di più)

Ultima modifica:
Non sono sorpreso, loro puntano fortissimo sul Player quindi i due canali lineari li utilizzeranno come canali vetrina.

(perché questi hanno dichiarato lo stato d'emergenza con 920 casi, 10 t.i. e nessun morto...ovvero la metà delle cifre italiane di oggi con il doppio della popolazione)...

Questi sono i numeri della sola Tokyo (i più alti da metà maggio tra l'altro)... in tutto il Giappone all'8 luglio sono 2230.
Fonte google "tokyo casi covid".

Questi sono i numeri della sola Tokyo (i più alti da metà maggio tra l'altro)... in tutto il Giappone all'8 luglio sono 2230.
Fonte google "tokyo casi covid".
Erano i numeri di tutto il Giappone dell'altro ieri (e cmq quella che conta è l'area metropolitana di Tokyo...i Giochi sono lì, non da altre parti, se si eccettuano le maratone a Sapporo e qualche partita di calcio qua e là per il Paese)...

Come detto, io faccio il paragone con l'Italia, non altri posti strani...

E noto che loro, con il doppio della popolazione e metà casi di noi, chiudono tutto...ma non per problemi sanitari veri, bensì solo per i loro schifosi giochetti politici in vista delle elezioni dei prossimi mesi...

Giochi Olimpici Tokyo 2020: anticipazioni, copertura e commenti

Erano i numeri di tutto il Giappone dell'altro ieri (e cmq quella che conta è l'area metropolitana di Tokyo...i Giochi sono lì, non da altre parti, se si eccettuano le maratone a Sapporo e qualche partita di calcio qua e là per il Paese)...

Come detto, io faccio il paragone con l'Italia, non altri posti strani...

E noto che loro, con il doppio della popolazione e metà casi di noi, chiudono tutto...ma non per problemi sanitari veri, bensì solo per i loro schifosi giochetti politici in vista delle elezioni dei prossimi mesi...

Da quelle parti hanno vaccinato molto meno di noi.
Tra l’altro chissà se non abbiano ragione loro a proteggersi e a prevenire una prossima ondata, anche l’Australia chiude tutto appena ha qualche decina di casi, ma dall’inizio dell’epidemia sono morte meno di 1000 persone.
Lo sport è importante ma la salute pubblica viene prima, sembra che qui in Europa complici anche gli europei ce lo stiamo dimenticando.

Erano i numeri di tutto il Giappone dell'altro ieri

No, non è così...solo Tokyo. Riprova tu stesso :)

Capisco l'incavolatura dell'appassionato, ma la matematica non è un'opinione ;)

Quindi hanno il doppio più o meno dei nostri casi col doppio della popolazione; se poi sia giusto o meno chiudere al pubblico è una decisione sulla quale non entro.

Da quelle parti hanno vaccinato molto meno di noi.
Tra l’altro chissà se non abbiano ragione loro a proteggersi e a prevenire una prossima ondata, anche l’Australia chiude tutto appena ha qualche decina di casi, ma dall’inizio dell’epidemia sono morte meno di 1000 persone.
Lo sport è importante ma la salute pubblica viene prima, sembra che qui in Europa complici anche gli europei ce lo stiamo dimenticando.
A parte che i giapponesi sono notoriamente un popolo di novax, gli ipocriti hanno lasciato entrare il pubblico alle loro partite di baseball e non c'è stato nessun aumento esponenziale di casi...solo naturali fluttuazioni e sempre a pochissime t.i. e 0 morti...

Avessimo noi i loro numeri, saremmo stati aperti senza la minima restrizione durante l'intera pandemia...

Come detto, stanno solo sfruttando l'evento per le loro manovre elettorali, non c'è nessun reale interesse verso la salute pubblica...

Fa male constatarlo, ma la verità è che sono peggio di noi e non meritano il credito e la stima di cui hanno goduto in questi anni...

No, non è così...solo Tokyo. Riprova tu stesso :)

Capisco l'incavolatura dell'appassionato, ma la matematica non è un'opinione ;)

Quindi hanno il doppio più o meno dei nostri casi col doppio della popolazione; se poi sia giusto o meno chiudere al pubblico è una decisione sulla quale non entro.
Io ho letto un articolo su repubblica e spacciava quei dati come i casi quotidiani dell'altro giorno dell'intero paese...

Se hanno scritto ca**ate, non è colpa mia...

E comunque ripeto...le olimpiadi si fanno nell'area metropolitana di Tokyo...quindi quella è la zona da monitorare...

Oltretutto non ci sarebbero né spettatori dall'estero né contatti tra atleti (che sono isolati nella loro "bolla") e pubblico locale...ergo, non c'è nessuna possibilità che le olimpiadi diventino un evento infestante e super-diffusore...

Giochi Olimpici Tokyo 2020: anticipazioni, copertura e commenti

A parte che i giapponesi sono notoriamente un popolo di novax, gli ipocriti hanno lasciato entrare il pubblico alle loro partite di baseball e non c'è stato nessun aumento esponenziale di casi...solo naturali fluttuazioni e sempre a pochissime t.i. e 0 morti...

Avessimo noi i loro numeri, saremmo stati aperti senza la minima restrizione durante l'intera pandemia...

Come detto, stanno solo sfruttando l'evento per le loro manovre elettorali, non c'è nessun reale interesse verso la salute pubblica...

Fa male constatarlo, ma la verità è che sono peggio di noi e non meritano il credito e la stima di cui hanno goduto in questi anni...

Non è solo un problema dei Novax, in Giappone hanno avuto forti ritardi con le forniture di Pfizer.
Comunque anche il baseball si sta giocando a porte chiuse di recente, da quando c’è il rischio di diffusione della Delta.

Comunque tornando ai palinsesti di eurosport….
Visionando il palinsesto di eurosport 2 Germania (che per il primo giorno coincideva col presunto palinsesto di eurosport 2 Italia)….nei giorni successivi al primo la situazione come varietà di sport cambia leggermente (sempre considerando che non è dedicato all Italia)…. Dentro questo palinsesto oltre al beach volley e al basket 3*3 nei giorni successivi ci sarebbero basket (quello normale, specialmente la seconda settimana), calcio, baseball e sport semi estremi/nuovi bmx, skateboard, surf, arrampicata, mountain bike e rugby 7…
Diciamo che come alternativa alla Rai io mi prenderei solo le partite di basket poi vedremo se anche qui sarà così … (ovviamente sto parlando di eurosport 2 non di eurosport)

Ultima modifica:
sulle porte chiuse c'è poco da lamentarsi. Se fosse per l'opinione pubblica giapponese, non si dovevano neanche fare. Accontentiamoci.

Io ho letto un articolo su repubblica e spacciava quei dati come i casi quotidiani dell'altro giorno dell'intero paese...

Se hanno scritto ca**ate, non è colpa mia...

E comunque ripeto...le olimpiadi si fanno nell'area metropolitana di Tokyo...quindi quella è la zona da monitorare...

Oltretutto non ci sarebbero né spettatori dall'estero né contatti tra atleti (che sono isolati nella loro "bolla") e pubblico locale...ergo, non c'è nessuna possibilità che le olimpiadi diventino un evento infestante e super-diffusore...
ecco vorrei capire perchè repubblica fa terrorismo mediatico sulle olimpiadi

Mi sono perso. Leggo le discussioni sui palinsesti di ES1 e 2. Ma c'è stato l'accordo con Sky?

Apparsi i primi eventi nella programmazione Dazn. Calcio e canotaggio.....

Scusate ma c'è qualcuno che ritiene Repubblica o qualsiasi altro quotidiano italiano una fonte di informazione seria??? Non scherziamo..
Per quanto riguarda le Olimpiadi a porte chiuse a questo punto è un miracolo se non le hanno cancellate ed è pure un miracolo che Sky e Discovery abbiano trovato un accordo (sempre che le voci siano vere)

Anche se a vedere i palinsesti dei canali lineari praticamente ti dicono di farti il player tanto non vedi quasi niente. Solo una leggera infarinatura.

Indietro
Alto Basso