Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Oltretutto non ci sarebbero né spettatori dall'estero né contatti tra atleti (che sono isolati nella loro "bolla") e pubblico locale...ergo, non c'è nessuna possibilità che le olimpiadi diventino un evento infestante e super-diffusore...

Beh forse volevano evitare qualsiasi tipo di assembramento tra spettatori, dentro e fuori gli stadi/palazzi.... che siano di Tokyo o meno.

Mi auguro che, ovviamente, la Rai abbia la lucidità di portare le Olimpiadi anche su Rai Sport +HD nella mezz'ora in cui c'è il Tg2 (13:00 - 13:30)

No, solo Rai 2 sarà impegnata con le trasmissioni delle Olimpiadi

Che brutta cosa…. L 1 é un ora cruciale per l assegnazione delle medaglie di gare importanti (sono le ore 20 è il prime time giapponese) se la Rai fa questo non garantendo la mezz’ora su raisport mi sento di dire che manca di rispetto a tutti gli appassionati di sport a mio avviso

Scusate ma non mi è ancora chiaro come funzionerà il tutto: con TimVision si possono vedere tutti i feed dei Giochi, tramite il Player di Eurosport? E si possono utilizzare due schermi in contemporanea?
Chiedo perché mio nonno attiverà a breve l'offerta TimVision+Dazn e ho letto che si potranno vedere lì le Olimpiadi, ma non ho capito se i canali lineari oppure proprio tutta la programmazione?
I canali lineari di Eurosport saranno una mezza ciofeca sicuro, l'accordo con Sky per me è inutile.

Scusate ma non mi è ancora chiaro come funzionerà il tutto: con TimVision si possono vedere tutti i feed dei Giochi, tramite il Player di Eurosport? E si possono utilizzare due schermi in contemporanea?
.

Si su timvision avrai tutti i feed delle olimpiadi (anche in 4k lo ha detto Gubitosi) e potrai vederli su 2 dispositivi. Su timvision non dovrebbe esserci on-demand

Se andate sull'app della firetv di eurosportplayer, in anteprima si può vedere la nuova sezione olimpica cliccando la voce on-demand

Comunque delle cose che a me non piacciono di Eurosport e in alcuni casi quando avevo l'alternativa ho virato altrove sono: I continui stacchi pubblicitari anche improvvisi e con pubblicità ripetitive, le interviste fatte in lingua inglese, le grafiche sempre in inglese e la poca egemonia di tutto l'insieme dovuta a un unica condizione centralizzata. Per carità aspetti sorvolabili, ma un po' fastidiosi. Sotto molti aspetti preferisco la Rai

Comunque delle cose che a me non piacciono di Eurosport e in alcuni casi quando avevo l'alternativa ho virato altrove sono: I continui stacchi pubblicitari anche improvvisi e con pubblicità ripetitive,

Su Eurosportplayer non ci sono le pubblicità, dallo scorso anno commentano direttamente dai feed e quindi anche durante la pubblicità sui lineari.

Interviste in inglese ci sono perché è una regia centralizzata, comunque per Tokyo avrà una decina di inviati che faranno interviste ai nostri atleti, la rai comunque è broadcaster ufficiale e avrà precedenza nelle interviste

Su Eurosportplayer non ci sono le pubblicità, dallo scorso anno commentano direttamente dai feed e quindi anche durante la pubblicità sui lineari.

Interviste in inglese ci sono perché è una regia centralizzata, comunque per Tokyo avrà una decina di inviati che faranno interviste ai nostri atleti, la rai comunque è broadcaster ufficiale e avrà precedenza nelle interviste
Io parlavo dei canali lineari, che anche come palinsesto sono mal gestiti. Comunque è proprio la regia centralizzata che non mi piace.

l'offerta di Eurosport in GBR...

7 canali temporanei (oltre a Eusp 1 e 2), 1 canale 4K e 57 streams...

nel frattempo, reso noto anche il calendario dettagliato del Beach Volley...

le coppie azzurre debutteranno tutte domenica 25 luglio, nel secondo giorno di gara...mentre l'onore di inaugurare il torneo olimpico spetterà alle donne, in particolare alle coppie di Giappone (Ishii/Murakami) vs Repubblica Ceca (Hermannova/Slukova), che scenderanno in campo sabato 24 luglio alle ore 9 del mattino locali, le 2 della notte tra venerdì 24 e sabato 25 in Italia (sarà uno dei primissimi eventi di giornata)...

qui il calendario completo:
https://en.volleyballworld.com/en/beachvolleyball/olympics/2020/schedule#/d20210724

Comunque delle cose che a me non piacciono di Eurosport e in alcuni casi quando avevo l'alternativa ho virato altrove sono: I continui stacchi pubblicitari anche improvvisi e con pubblicità ripetitive, le interviste fatte in lingua inglese, le grafiche sempre in inglese e la poca egemonia di tutto l'insieme dovuta a un unica condizione centralizzata. Per carità aspetti sorvolabili, ma un po' fastidiosi. Sotto molti aspetti preferisco la Rai
Egemonia? Forse intendevi omogeneità. Le interviste per forza di cosa sono in inglese.

Sulla guida TV di DAZN trovate il palinsesto olimpico dei due canali lineari Eurosport

Indietro
Alto Basso