Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Il canale extra sparisce su timvision poco dopo la fine della gara.
Normalmente tutti i canali extra del player ci sono anche su Timvision. Io ho non ho avuto modo di verificare se Australia/ Giappone di softball abbia fatto questa notte eccezione.
Pensare che il feed 4K potesse essere attivato dai campi del softball e del calcio femminile è troppo. Sarà limitato alle gare più importanti . Ho letto che partirà con la cerimonia inaugurale.

Sì, primo evento in 4K venerdì la cerimonia inaugurale dalle 13 alle 16, poi sabato gara in linea di ciclismo a seguire il nuoto e poi volley

Sull'app risultano però alcuni eventi aggiuntivi
Non canali se intendi lineari
Non so se saranno anche ondemand o solo live

Gli eventi che trovi nella guida tv di DAZN sono quelli che verranno trasmessi dai due canali lineari di Eurosport.

Quegli eventi in teoria dovrebbero essere disponibili anche ondemand per 7 giorni.

Poi se inseriranno ondemand anche qualche contenuto aggiuntivo questo non lo sappiamo.

Ultima modifica:
Non so se scrivo nella sezione giusta, nel caso correggetemi. Ma qual'è è il motivo per cui vedendo la partita di Softball USA-ITA di stanotte la visione era di gran lunga superiore passando per IPhone e mandando alla TV Sony Bravia 4k tramite airplay rispetto ad aprire dalla App direttamente dal televisore ?
Ma parlo di una differenza notevole non di dettagli, secondo voi ho mal settato la visione dalla App del televisore oppure un pò per tutti è cosi ?

Non so se scrivo nella sezione giusta, nel caso correggetemi. Ma qual'è è il motivo per cui vedendo la partita di Softball USA-ITA di stanotte la visione era di gran lunga superiore passando per IPhone e mandando alla TV Sony Bravia 4k tramite airplay rispetto ad aprire dalla App direttamente dal televisore ?
Ma parlo di una differenza notevole non di dettagli, secondo voi ho mal settato la visione dalla App del televisore oppure un pò per tutti è cosi ?

Non so a quale app ti riferisci, ma è l differenza che io noto tra Apple TV e ogni altro dispositivo Android tv.
Credo Che con IPhone + AirPlay lo streaming attivi gli stessi server e sia di analoga qualità, superiore ad ogni app di ogni tv.

Non so a quale app ti riferisci, ma è l differenza che io noto tra Apple TV e ogni altro dispositivo Android tv.
Credo Che con IPhone + AirPlay lo streaming attivi gli stessi server e sia di analoga qualità, superiore ad ogni app di ogni tv.

Mi riferivo alla App di Discovery che ho scaricato sul TV Sony Bravia
Se vedo dalla App del TV qualità bassina (anche su Raipaly non è che sia meglio quando mi è capitata la visione)
Con il flusso Iphone 12 e airplay veramente un altra storia

Mi pareva strano e temevo di aver settato male qualcosa sulla TV

Per inciso non è un problema con tutte le app, quella di Disney o Netflix si vedono superbene......

Da Venerdi prossimo 23 luglio la Rai sara collegata 24 ore su 24 con Tokyo per le olympiadi
A quanto pare un nuovo accordo sarebbe stato raggiunto dalla Rai con Discovery che consentira all'azienda pubblica di garantire piu visione in chiaro delle olympiadi
Rai 2 si trasformera in rete olympica 24 ore su 24

Ecco il programma previsto sulle reti Rai per le olympiadi:

06,00:Olympiadi 2020,Le gare in diretta
13,00:TG2 Giorno,Meteo 2
13,30:Olympiadi 2020,Le gare in diretta
16,30:Record,Il migliore della giornata olympica
17,15:Tokyo Best off,Repliche delle gare
18,00:TG2 L.I.S,Meteo 2
18,05:Tokyo Bes off,Repliche delle gare
20,30:TG2 ore 20,30
21,05:Il Circolo degli Anelli,racconto della giornata olympicha trascorsa
e presentazione della nuova
23,45:Record,L'avvio della giornata olympica
00,30:Go Tokyo,Inizio delle gare in diretta
01,30:Olympiadi 2020,Le gare in diretta

https://www.rai.it/ufficiostampa/as...a6ff7917-0019-4a13-83d2-ff052554728d-ssi.html

In realtà sono sempre quelle 14 ore al giorno, se ho fatto bene i conti 200 ore divise per 2 settimane

Il fatto non sono tanto le 14 ore in diretta che coprono, tutta la giornata...ma gli eventi multipli che ci saranno durante la giornata e ovviamente si perderanno molte cose...anche dove ci saranno atleti italiani...se avessero preso il pacchetto da 350 ore si sarebbe potuto usare 2 canali e coprire bene almeno gli italiani...

Da Venerdi prossimo 23 luglio la Rai sara collegata 24 ore su 24 con Tokyo per le olympiadi
A quanto pare un nuovo accordo sarebbe stato raggiunto dalla Rai con Discovery che consentira all'azienda pubblica di garantire piu visione in chiaro delle olympiadi
Rai 2 si trasformera in rete olympica 24 ore su 24

Ecco il programma previsto sulle reti Rai per le olympiadi:

06,00:Olympiadi 2020,Le gare in diretta
13,00:TG2 Giorno,Meteo 2
13,30:Olympiadi 2020,Le gare in diretta
16,30:Record,Il migliore della giornata olympica
17,15:Tokyo Best off,Repliche delle gare
18,00:TG2 L.I.S,Meteo 2
18,05:Tokyo Bes off,Repliche delle gare
20,30:TG2 ore 20,30
21,05:Il Circolo degli Anelli,racconto della giornata olympicha trascorsa
e presentazione della nuova
23,45:Record,L'avvio della giornata olympica
00,30:Go Tokyo,Inizio delle gare in diretta
01,30:Olympiadi 2020,Le gare in diretta

https://www.rai.it/ufficiostampa/as...a6ff7917-0019-4a13-83d2-ff052554728d-ssi.html

Nuovo accordo??

Gli eventi che trovi nella guida tv di DAZN sono quelli che verranno trasmessi dai due canali lineari di Eurosport.

Quegli eventi in teoria dovrebbero essere disponibili anche ondemand per 7 giorni.

Poi se inseriranno ondemand anche qualche contenuto aggiuntivo questo non lo sappiamo.

Allora mi avevano tratto in inganno
Credevo fossero alcuni eventi aggiuntivi
E1 E2 gestiti da regia internazionale sono quasi inutili

Da Venerdi prossimo 23 luglio la Rai sara collegata 24 ore su 24 con Tokyo per le olympiadi[/url]

Non ci sono novità rispetto a quanto fino ad ora conosciuto :) I live saranno dalle 01:30 alle 16:30 e il resto repliche/rubriche/approfondimenti :)

è normale, l'app per android tv e per firestick non funziona come dovrebbe a livello di qualità video...

su apple tv e su smartphone/tablet invece si ottiene la massima qualità messa a disposizione (peccato che discovery abbia deciso di negarci ancora una volta il 4K, nonostante tutte le immagini siano prodotte in quel formato -eccetto i campi secondari del tennis, che sono prodotti solo in HD)...

per eurosport su sky non c’è più speranza ormai oppure potrebbe esserci qualche sorpresa dell’ultima ora?

No, è praticamente impossibile che i canali ES su Sky trasmettano le Olimpiadi.
Hanno preferito spendere i soldi per produrre "Alfredino".......

Sarebbe interessante se qualcuno trovasse in qualche sito di questi operatori che hanno questi canali aggiuntivi se esiste un palinsesto internazionale a cui viene aggiunto per noi la telecronaca italiana.

Sui 3 operatori inglesi sono già caricati i palinsesti dei 7 canali addizionali.
Forse il più completo, seppur bisogna cliccare sulla descrizione per avere maggiori dettagli, è quello di Sky UK (conviene selezionare Sport e poi scorrere in basso).
Ad es. sabato 24:
https://www.sky.com/tv-guide/20210724/4101-1/988

Più immediato nella descrizione quello per Movistar+ ma i canali sono sparpagliati.
Ad es. sempre sabato 24:
https://www.movistarplus.es/programacion-tv/2021-07-24

Sui canali trasmessi a 9E, criptati, viene identificata anche la traccia in lingua italiana.

No, è praticamente impossibile che i canali ES su Sky trasmettano le Olimpiadi.
Hanno preferito spendere i soldi per produrre "Alfredino".......

sembra più una ripicca di discovery, sky non poteva permettersi a livello di immagine di non avere le olimpiadi, considerando anche quanto ha risparmiato per diritti sportivi.
Non sono d’accordo su Alfredino che ho trovato un’ottima serie ;)

Indietro
Alto Basso