Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

sembra più una ripicca di discovery, sky non poteva permettersi a livello di immagine di non avere le olimpiadi, considerando anche quanto ha risparmiato per diritti sportivi.
;)

Gli accordi si fanno in die, non essendo dentro le parti non sappiamo chi dei 2 ha torto.

Sappiamo che il costo per vedere le Olimpiadi (e tutti gli altri eventi eurosport per 1 anno) è irrisorio per noi utenti, questo dovrebbe importare

Il canale extra sparisce su timvision poco dopo la fine della gara.
Normalmente tutti i canali extra del player ci sono anche su Timvision. Io ho non ho avuto modo di verificare se Australia/ Giappone di softball abbia fatto questa notte eccezione.
Pensare che il feed 4K potesse essere attivato dai campi del softball e del calcio femminile è troppo. Sarà limitato alle gare più importanti . Ho letto che partirà con la cerimonia inaugurale.

Vedremo se il 4K partirà dalla cerimonia inaugurale.
Per quanto riguarda Australia/ Giappone ho controllato alle 2, proprio ad inizio partita e poi dopo mezz'ora ed il feed non c'è mai stato.

La cerimonia d'apertura e quello di chiusura sono contate nelle 200 ore per la Rai... oppure sono a parte???

Faso ok lo conosciamo ma Paone non credo l’abbia mai commentato in vita sua ma è bravo. Si vede che quando uno è serio si mette lì e si prepara e ne sa. Comunque Italia Australia in corso
bella copia anche divertenti dato che le partite anno tempi morti mi piace come coppia di commentatori

dopo le polemiche per la pessima gestione ed organizzazione delle Olimpiadi da parte dei gispponesi, con tutte le problematiche legate al Covid19, etc ci mancava solo che alla vigilia della Cerimonia di apertura venga licenziato il direttore della cerimonia di apertura per una battuta antisemita, se ho capito bene, altrimenti correggetemi, per una stupida battuta in uno spettacolo del 1998?!

E se ne accorgono solo adesso?!?

È incredibile!!

Ultima modifica:
Scusate, non ho avuto modo di vedere, ma l'EPG rai è generico o diviso per eventi? Perché sennò con lo Sky Q e senza registrazione manuale non posso praticamente registrare niente se non macro blocchi? Tipo la partita di basket alle sei del mattino, vorrei registrala. Ok c'è l'on demand di eurosport, ma avrei preferito Rai

No, è praticamente impossibile che i canali ES su Sky trasmettano le Olimpiadi.
Hanno preferito spendere i soldi per produrre "Alfredino".......

Premetto, non solo in alcun modo "informato sui fatti" ma scrivo solo il mio parere personale.
Sky voleva un accordo di ritrasmissione "totale" mediante o Eurosport 360 sul Sat o quantomeno con la disponibiltà dell'APP di DISCOVERY PLUS sullo Sky Q (sul modello dell'accordo già in essere in UK) ma qui in Italia (si anche qui con questo OTT) Dicovery dovrebbe (per non dire ha) un'accordo in ESCLUSIVA per la sua APP (su dispositivi "proprietari") con TIM, esattamente come con DAZN ora e con DISNEY PLUS nell'ultimo anno (praticamente TIM ha chiuso SKY con l'evoluzione dello SKY Q in un vicolo cieco e SKY si è accorta secondo me troppo tardi di ciò). A questo punto a SKY probabilmente non interessava un'accordo di ritrasmissione dei soli ES1 ed ES2 (stile accordo DISCOVERY - DAZN) con "extra costo" rispetto all'attuale accordo in vigore, non ritenendolo un vero "valore aggiunto" ma ritenendo a quel punto "già sufficiente" RAI2 sul canale "DDT" numero 5502 , nonchè visto anche il costo sinceramente "non impegnativo" per l'abbonamento "in autonomia" su Discovery Plus per chi come noi veri Super Appassionati Olimpici (tenuto conto che io sono Abbonato Sky ma, da appassionatissimo di ciclismo, comune abbonato anche Eurosport Player da oltre 3 anni per i suoi "feed / canali" aggiuntivi lì disponibili).
Il tutto tenuto conto delle valutazioni di SKY sulle Olimpiadi, soprattutto in fusi orari "poco Europei", post Londra 2012 (vedasi rivendita a RAI dei diritti di Rio 2016, di cui già in suo possesso, e mancata partecipazione alle assegnazioni diritti televisivi successive), giuste o sbagliate che siano.

ho visto l'ultimo "tempo" (inning?) di Giappone-Messico di softball e, premesso che non so assolutamente alcuna regola, sono d'accordo con chi ha detto che la coppia di commentatori di Discovery oltre che preparata è soprattutto gradevole da ascoltare

Anche su Eurosport 1 la prima giornata di batterie del canottaggio a partire dall'1.30.

Visibili (solo sul Player) le qualificazioni del tiro con l'arco individuale(ore 7 le donne, ore 11 gli uomini), evento che nelle passate edizioni non aveva copertura tv

Anche su Eurosport 1 la prima giornata di batterie del canottaggio a partire dall'1.30.

Visibili (solo sul Player) le qualificazioni del tiro con l'arco individuale(ore 7 le donne, ore 11 gli uomini), evento che nelle passate edizioni non aveva copertura tv
Pare che sia stato addirittura il presidente indiano Modi in persona a sollecitare i giapponesi attraverso la loro ambasciata a produrre anche il ranking round dell'arco (comunque si tratta di sintesi differita, da quel che ho capito)...

E, visti gli orari, confermo...
Le 2 competizioni si disputano alle 2 e alle 6 rispettivamente...

Si hanno durata 15 minuti, quindi immagini salienti probabilmente

Siamo arrivati a 91 persone accreditate positive al Covid-19. Gli ultimi in ordine di tempo Candy Jacobs (skateboard) e Pavel Sirucek (tennistavolo).

Ricordiamo che la Rai quando trasmette il softball o le cerimonie di apertura e chiusura non "butta via delle ore"...
Non è che se usa le tre ore della cerimonia l'ultima giornata di gare deve trasmettere 3 ore in meno.
La Rai trasmette le cerimonie e tutte le giornate di gara con un solo canale, il contratto a 200 ore è riferito più che altro alla impossibilità di trasmettere più eventi contemporaneamente.
In soldoni i contratti sono venduti a ore ma si riferiscono a quanti eventi puoi trasmettere in contemporanea.
Spero di averci preso

Indietro
Alto Basso