Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Su Rai 2 ho un certo smarrimento, sembra una cosa fatta per i telespettatori occasionali che se passano sul canale e gli piace restano, se no cambiano canale. L'assenza della scritta Diretta in questi casi la trovavo utile, perché così alternano dirette a differite, repliche o sintesi e non sai se stai guardando qualcosa in diretta o che c'è già stato. E poi hanno un modo di esultare, un italiano ha vinto la medaglia e dai telecronisti trapelava nulla di entusiasmo, ne la voce alzarsi o diventare più concitata, pensavo che avesse perso e non vinto.

io vado controcorrente (e approfitto per salutare tutti dopo una lunga assenza), a me sembra un ottimo servizio quello di eurosport player/discovery plus, stanotte alle 4 ho controllato e c'erano 47 feeds attivi, ognuno puo' vedere quello che vuole per intero e senza pubblicita' (contariamente a sky nel 2012....), tutto l'evento prodotto dalla sigla di apertura a quella di chiusura
se poi uno vuol vedersi tutte le gare con italiani in lotta per le medaglie c'e' Rai 2
Poi vorrei distinguere tra eventi senza commento e eventi senza audio, personalmente ho sempre adorato gli audio ambiente, insomma se a uno piace quel determinato sport non c'e' bisogno di telecronaca, uno se la fa da solo, e' come essere allo stadio! Al contrario i canali lineare di eurosport hanno sempre tenuto un audio di sottofondo bassissimo che secondo me toglie molto pathos
per quanto riguarda il ciclismo stamattina (mettiamo che i telecronisti siano esperti a riconoscere i corridori) ci si poteva ingegnare, apri due finestre, una sul feed dove tieni il video che e' di migliore qualita' e senza pubblicita', l'altra su Eurosport 1 dove tieni l'audio :) poi certo se mettevano il commento anche sul feed sarebbe stato piu' comodo, speriamo lo facciano nei prossimi giorni

Mi devo essere ubriacato e vedere strano ma qua qualcuno dice che la Rai sta facendo un ottimo lavoro alle Olimpiadi. Non ho mai visto nella mia vita da utente del Forum qualcuno che dice che bella la Rai.

Su Rai 2 ho un certo smarrimento, sembra una cosa fatta per i telespettatori occasionali che se passano sul canale e gli piace restano, se no cambiano canale. L'assenza della scritta Diretta in questi casi la trovavo utile, perché così alternano dirette a differite, repliche o sintesi e non sai se stai guardando qualcosa in diretta o che c'è già stato. E poi hanno un modo di esultare, un italiano ha vinto la medaglia e dai telecronisti trapelava nulla di entusiasmo, ne la voce alzarsi o diventare più concitata, pensavo che avesse perso e non vinto.

Beh il contesto fa molto però, senza pubblico l'atmosfera è piuttosto cupa

Si ma adesso sul player i canali lineari sono in Inglese neanche con commento italiano

Mi devo essere ubriacato e vedere strano ma qua qualcuno dice che la Rai sta facendo un ottimo lavoro alle Olimpiadi. Non ho mai visto nella mia vita da utente del Forum qualcuno che dice che bella la Rai.

Lo avevano già fatto a Rii
Poi Se consideri quello che hanno a disposizione
E se consideri cosa sta combinando discovery

E gli ho dato 7,99... per vedermele su PC... E poi tocca assistere a queste ca........e a dover andare su RAI 2 (che ha la copertura che ha... lo sappiamo) o su Dazn, dove la programmazione di Eurosport 1 e 2 lascia sempre a desiderare (ora si è capito perchè Sky ha rinunciato a 'sta roba, spendere milioni e milioni su una programmazione del genere non aveva senso...) e inoltre su Dazn la qualità visiva è ai livelli di Italia 1 SD...

Questa è la copertura televisiva che l'Italia ha per le Olimpiadi... Bella roba...

Mi fanno rimpiangere pure Rio 2016 tutta sulla RAI, e ho detto tutto...

Grandi apprezzamenti anche dall'estero

This is a shame, options in 2012 and 2016 were incredible. More choice on Eurosport but it’s currently supplementing Sweden v Australia in women’s football with the audio from Vietnam v Azerbaijan in men’s boxing.

https://twitter.com/annaphillips_/status/1418871435335016453?s=19

There is cycling & ads audio over the Eurosport Olynpic football channel (Sweden-Australia, which doesn't have any match commentary)

A bit negligent to not be able to switch off the wrong audio feed over the football (on both Eurosport TV & Discovery stream).

The handball has some English language & foreign language commentary talking over each other.

Volleyball & judo have stadium audio without commentary

Eurosport are showing Brazil v the Netherlands in the football with the audio of swimming commentary, probably from Eurosport 1. Can it be that hard to switch the wrong audio off?

The Discovery app has Netherlands v Brazil with the correct live empty stadium audio/no commentary)

Eurosport are still putting swimming commentary over the game.

Oddly, Eurosport now have match commentary (channel 985) on thr highlights of a game (Sweden) that they showed live with the cycling road race commentary as the soundtrack. Feel sorry for the commentator if he was commentating live but not being broadcast
!

Saranno più di 20 anni che vedo Eurosport e non hanno mai risolto il problema :D

Indietro
Alto Basso