• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OpenATV - discussione ufficiale (Nessuno parla di OpenATV?)

è molto buono perchè, a differenza del SATSCAN ove non puoi settare l'intervallo di frequenza che ti interessa, questo blind ha molte più opzioni settabili; un paragone eseguito proprio con il blind "Satscan" di AZBox nonchè con il blind del Clarke Tech 5100+ (che sappiamo essere di grande qualità), non ha generato differnnze significative anzi, a 24.5°W, il canale ITW News, non veniva da questo registrato.
se vogliamo, una stranezza consiste nel fatto che alcune volte trova i TP, fa poi lo scan, e non memorizza nulla; il buon Bisui mi suggerì di uscire da questo Menù e poi rientrarci e riprovare.....spesso avendo successo.
 
io ho messo stasera la OpenATV 3.1 del 23 febbraio.
A parte qualche rotella qua e là, ed un poco di lentezza che sulla OpenRSI non c'era, non sembra male. Ho provato uno spezzone di registrazione da un canale terrestre in HD, e non ho notato problemi particolari.
Adesso è sotto un canale DTT, magari per stanotte provo a programmare una registrazione e vediamo cosa succede.
Ah, dimenticavo: la qualità video è eccellente: mi dispiace tenere sempre spento l'AzBox, è veramente un gran bel vedere.
 
è molto buono perchè, a differenza del SATSCAN ove non puoi settare l'intervallo di frequenza che ti interessa, questo blind ha molte più opzioni settabili; un paragone eseguito proprio con il blind "Satscan" di AZBox nonchè con il blind del Clarke Tech 5100+ (che sappiamo essere di grande qualità), non ha generato differnnze significative anzi, a 24.5°W, il canale ITW News, non veniva da questo registrato.
se vogliamo, una stranezza consiste nel fatto che alcune volte trova i TP, fa poi lo scan, e non memorizza nulla; il buon Bisui mi suggerì di uscire da questo Menù e poi rientrarci e riprovare.....spesso avendo successo.
grazie cavallis la dovrò assolutamente provare e riguardo la velocità di scansione che differenze ci sono rispetto opensat?
 
stanno uscendo release gornaliere della nightly build OpenATV 4.0.
Chi l'ha installata dice che sia molto, molto buona, ed anche più leggera della 3.x
Fatto sta che essendo una beta, comunque ha ancora bugs e non è pienamente funzionante.
 
basta nn aver fretta di aggionare e monarre una decnte via ftp e attnderei commenti se nn si fa il beta tester, poi fate tutto da telecomando
 
che vuoi dire ?
Per i settings qualunque settings a base Enigma vanno bene. Li puoi anche scaricare direttamente dalla pagina degli addon (io ho scaricato quelli VHannibal-motor+ DTT Roma, e sono assolutamente ok).
 
...provato a caricare OpenATV4.0.... risultato: decoder bloccato su "booting..."
Sgrunt.
:doubt:
 
modera i termini, visto che:
1) ho installato più volte Enigma2 su Azbox; magari AzBox lo posseggo anche da più tempo di te (visto che sono stato uno dei primi possessori del vecchio premium, e da qualche anno ho il Premium plus);
2) non sto dando la colpa a nessuno (al contrario di te)
3) conosco molto bene la guida di raskino, che ho (in maniera piccolissima) contribuito a diffondere e a correggere, anche qua su Digital;
4) ancora un tuo post che vedo con le "k", e vieni sospeso per una settimana.
 
@andremales
Mi spiace vedere il tono aggressivo e come metti in bocca ad altri quuello che non hanno detto, basta leggere il Tuo penultimo post.
Fai come Ti pare.

Comunque sappi che chi Ti scrive quì ha il decoder da anni e ci ha pure fatto una modifica hardware che solo in due han fatto.

Nel merito, visto che conosci tutte le procedure, sarebbe stato piu utile la descrizione passo passo dell'accaduto, magari potevi essre d'aiuto ad altri per evitare tale inconveniente.

Per lo meno ora desscivi se fai jtag o se riesci ad uscirne subito e ocme.

Ti lascio ai Tuoi numeri 1 2 3 ..... aiuta gli altri che è meglio.
Tanto poi eliminerai quanto scritto.

Senza rancore.

Saluti.
 
non ne ho idea di cosa sia successo, probabilmente ero stanco, può capitare, specialmente quando è la milionesima volta che fai la stessa operazione. Fatto sta che nel consueto caricamento con AzUp, il decoder alla fine non è andato in reboot automatico. Alchè ho spento e riavviato dall'interruttore posteriore. Da lì è rimasto fisso sul booting.
Comunque stasera c'ho perso un po' di tempo, ma l'ho recuperato con la console seriale.

Ah, e comunque sei stato tu a dire "non date colpe alle img dei kasini ke fate voi" : da parte mia, mai dato colpa alla OpenATV, se leggi bene. Il plurale accusatorio non è mai bello, se non si conosce l'interlocutore e non si sa esattamente come sia andato l'accaduto.
Comunque, anche da parte mia senza rancore.

Tornando a OpenATV4, l'interfaccia è veramente notevole, ed è decisamente reattiva. Nei prossimi giorni la proverò un po' più a fondo.
 
Ultima modifica:
@ANDREMALES
Tanto di cappello, così dimostri di essre serio e non il solito Mod di turno che vuol comandare.
Io coi kasini e Tu coi numeri ora siamo pari ;)

Complimenti per essere riuscito a recuperarlo immediatamente.
Vedi è l'azbox che è ******** di suo, scusa il termine, ma io stesso ho sempre il terrore che succeda qualcosa.

La consolle seriale non ce l'ho, come è autocostruita? Puoi mettere foto, link?

La OpenATV 4.0 non è mia moglie :D quindi non devo difenderla, però posso affermare e tutti potete verificare, che è l'unica immagine che gode di aggiornamenti quoridiani.
Prima avevo su la OpernATV 3.1 con il kernel 3.9.2 che The Ripper definisce instabile, beh a me andava benisssimo come ad altri e non ho ancora capito adesso perchè siano tonati indietro di kernel, boh.

L'interfaccia hai visto viaggia con una Matrix, pernsare di arrivare su un azbox con questa skin era impensabile sino a qualche mese fà.

Poi se da tasto verde esplori esplorate il download plugin, vi è molta più materia da scaricare rispetto alla 3.1.

Un consiglio, provate Newmenu che vi consente di aggiungere quello che non trovate ;)

Saluti e tenetevi stretto ANDREMALES che è in gamba :Uup:
 
OpenATV3.0 è bella e stabile, purtroppo non ne reggevo la lentezza. Sono affezionatissimo ad AzBox, ma purtroppo con i decoder attuali la lentezza di parecchi secondi quando si fa una selezione, si entra nei menù, o si cambia canale, è inaccettabile per l'uso quotidiano.
E' per questo che avevo deciso di provare la 4.0.
Ho guardato ieri sera molto velocemente, magari qualche bugghettino ce l'ha ancora, ma almeno è veloce. E' bello che ci sia ancora tutto questo movimento su Azbox, dopo tutto.
Per la seriale, cercate su Ebay "Adapter Interfaccia Seriale RS232 TTL / CMOS 3-5V con MAX3232 - b9" del venditore "alex80010_3". L'oggettino è semplice ma ben fatto e ben funzionante, inoltre (cosa da non trascurare) viene fornito con gli strip cable (i cavettini) che si collegano direttamente ai morsetti sulla motherboard del decoder, senza usare pericolosi accrocchi.
Qua potete vedere la foto che ho postato su FB:
https://www.facebook.com/photo.php?...80751434.71943.100000391925564&type=1&theater
 
OpenATV3.0 è bella e stabile, purtroppo non ne reggevo la lentezza. Sono affezionatissimo ad AzBox, ma purtroppo con i decoder attuali la lentezza di parecchi secondi quando si fa una selezione, si entra nei menù, o si cambia canale, è inaccettabile per l'uso quotidiano.
E' per questo che avevo deciso di provare la 4.0.
Ho guardato ieri sera molto velocemente, magari qualche bugghettino ce l'ha ancora, ma almeno è veloce. E' bello che ci sia ancora tutto questo movimento su Azbox, dopo tutto.
Per la seriale, cercate su Ebay "Adapter Interfaccia Seriale RS232 TTL / CMOS 3-5V con MAX3232 - b9" del venditore "alex80010_3". L'oggettino è semplice ma ben fatto e ben funzionante, inoltre (cosa da non trascurare) viene fornito con gli strip cable (i cavettini) che si collegano direttamente ai morsetti sulla motherboard del decoder, senza usare pericolosi accrocchi.
Qua potete vedere la foto che ho postato su FB:
https://www.facebook.com/photo.php?...80751434.71943.100000391925564&type=1&theater
E due.
Tanto di cappello ancora ;)

Hai dato una dritta che non so se per ignoranza mia o svista, non avevo ancora letto in giro. Visto foto jtag, schemi di collegamenti, ma il tizio che vendeva il tool già pronto mi mancava e si vede che di richiesta ce n'è ;)

Incrociamo le dita e toccatina.

Confermo il cambio canali storicamente lento o migliorato con l'arrivo del team ATV che poi è sponsorizzato indirettamente dalla stessa opensat e ex RTI.

Se hai altre news non Ti risparmiare.
Grazie.
 
Scusate se faccio il bis, ma a conferma di quel che si diceva qualche post prima, c'è molto movimento ed a testimonianza delle nostre affermazioni Vi segnalo che è appena uscita una nuova immagine dal nome OpenDroid-3.0-V2-azboxhd, attenti che segnalano di non aggiornare on line se decidete di installarla, sarà ancora in fassce.
Saluti.
 
puoi fare scansione manuale anche sul DTT sul singolo canale o singola frequenza ad esempio....vado a mimoria ;)
 
Io non ho visto gran diferenza di velocita da OpenRSi .Anzi per me rimane piu aprezzata versione 2.1 con vechio kernel,meno rrotele ...
 
Indietro
Alto Basso