Opzioni parabola per i 9E+5W + event.13E

leggo nei post precedenti che una forbice di 14° è troppo non sono d'accordo io con LNB Slim Inverto Multiconnect rinunciando ai 5W in favore dei 23.5 ricevo bene 6 satelliti da 0.8W a 23.5 ovviamente agli estremi segnale 60/65% misurato dai decoder ma ben oltre la sufficienza e quindi se fate un conteggio oltre 24°.
Preciso che ho una 100 puntata sui 13° percui direi @Papu che 5w 9E 13E è una passeggiata attuarli.
Io da 5W a 19E, 24 gradi con 14 a Ovest del fuoco centrale e 10 a Est. La ricezione dei 19E è comunque buona, fatica un po' quella dei 5W. Quindi per me con una 100cm puntata su 7E si può fare...

Ho effettuato più volte il multifeed per il multistream, con risultati soddisfacenti.
Per esempio sul feed con 8 lnb 23,5E-5W, dove erano necessari principalmente canali italiani, cechi e balcanici.
Per quanto ricordo, il centro era intorno ai 9E a causa del segnale relativamente scarso a 16E.
Antenna Gibertini 100 alu, i canali Rai a 5W andavano a circa 12 dB con tempo nuvoloso.
Sull'altro feed con 5 lnb 19,2E-5W, sempre Gibertini 100 alu, una situazione simile in termini di segnale.
Ne ho fatti altri, dove c'erano anche 13E, 9E e 5W e tutto funziona bene.
Se si lavorasse solo su quei 3 satelliti, il centro potrebbe arrivare fino a 7E, e forse anche verso 4,8.

Indietro
Alto Basso