Ora Basta Con I Loghi Sky

Sai che non li ho mai visti? Essendo abbonato da poco, quando ho disdetto non c'erano auguri particolari di sorta.

Mica adesso ci far passare a metà film una slitta e una bella nevicata in sovraimpressione? Magari durante "Vacanze a Rio"? LOL

Bhe, bene o male come "Prima visione"? Non mi disturba particolarmente.
Certo, sempre che non si mettano a fare castello tra logo, auguri e prima visione...

BoJ ha scritto:
Bhe, bene o male come "Prima visione"? Non mi disturba particolarmente.
Certo, sempre che non si mettano a fare castello tra logo, auguri e prima visione...
se non ricordo male niente castelli:D ...si alterna quello di sky cinema con auguri...no??

Bene l'hanno rimosso era ora!!!
La prossima rivoluzione, dovrà essere fatta,
per la scritta "prima visione", scioperi, e
proteste ad oltranza, con email, e telefonate..
Chissà perchè mi trovo a mio agio...
a parlare di queste cose!!!:D :D :D :D

cheguevara63 ha scritto:
Bene l'hanno rimosso era ora!!!
La prossima rivoluzione, dovrà essere fatta,
per la scritta "prima visione", scioperi, e
proteste ad oltranza, con email, e telefonate..
Chissà perchè mi trovo a mio agio...
a parlare di queste cose!!!:D :D :D :D
ahahah questo è il che che conosciamo!!!
si sente che sei più rilassato, felice e tranquillo ora!:lol:

Comunque mi si dice che il concetto di ID del canale è tipicamente italiano, che all'estero non è messo in quanto "di norma" non si usa mentre da noi è estremamente cronicizzato nella cultura televisiva. Però sto insistendo sulla luminosità ;) Quella è cosa già mas fattibile.

Per i banner, non c'è speranza, li usano ovunque.

Solitamente sotto le feste di Natale, mettono la scritta Auguri con annessa nevicata.... sotto il logo. Generalmente appare subito all'inizio del film (a qualsiasi ora inizi...) e lo ripetono dopo esattamente un'ora. Il tutto ci sta per non più di 5 secondi

BoJ ha scritto:
Comunque mi si dice che il concetto di ID del canale è tipicamente italiano, che all'estero non è messo in quanto "di norma" non si usa mentre da noi è estremamente cronicizzato nella cultura televisiva. Però sto insistendo sulla luminosità ;) Quella è cosa già mas fattibile.

Per i banner, non c'è speranza, li usano ovunque.

Concordo, lottiamo uniti contro luminosità e dimensioni dei loghi!!!

MySkyHD ha scritto:
Ma ora la crociata virtuale deve continuare per fare la guerra ai loghi dei canali!!
Quantomeno che ne riducano dimensioni e luminosità!
!!!!!!
per la dimensione non ci siamo ancora,ma per la luminosità dei soli canali cinema è diminuita e non c'è dubbio.ho vecchie registrazione e confermo.certo non capisco perchè non estendere lo sforzo ai canali sportivi che invece continuano a brillare come supernova...(fate un cambio canale tra sport e cinema e vedrete la differenza)tornando al logo moana sono soddisfatto che abbiano fatto retromarcia,anche se ieri complice la mancanza del logone mi sono visto il film su max e mal me ne incolse...si vedeva meglio su +1 in sd...ma questa è altra (triste) storia e dubito si possa risolvere come con il logone

Abbiamo vinto una battaglia, ma la guerra ancora è lunga.
Ieri sera ho modificato i miei programmi, e ho visto il film
su SkyCinema HD, senza MOANA.....togliessero quel
"prima visione", e ridurebbero la lumonisità dei loghi,
sarebbe un bel regalo di Natale, altro che pacchetti
aperti a tutti gli abbonati....:D :D

cheguevara63 ha scritto:
Abbiamo vinto una battaglia, ma la guerra ancora è lunga.
Ieri sera ho modificato i miei programmi, e ho visto il film
su SkyCinema HD, senza MOANA.....togliessero quel
"prima visione", e ridurebbero la lumonisità dei loghi,
sarebbe un bel regalo di Natale, altro che pacchetti
aperti a tutti gli abbonati....:D :D

Bah, secondo me la scritta PRIMA VISIONE rimane.
E' nella loro concezione devono farti sapere che il film è in prima tv, punto.

Comunque se si può fare qualcosa meglio ancora. ;)

Farci sapere se è in prima visone?
1. Nella EPG che appare quando cambi canale non basta?
Ci hanno pure scritto di sintonizzarci al 201 per vedere la partita criptata sulla rai e non ci entra prima TV?
2. Alternando Sky Cinema a Prima TV
3. Far apparire la scritta in modalità interattiva in modo che si preme ESC (come quando appare il bollino interattivo) per toglierla. Lo fanno con alcuni spot.
4. Ma più importante, Sky non è TV free che deve catturare spettatori che fanno zapping, ma deve tenersi gli abbonati con programmazione di qualità. Io franamente non apprezzo i nuovi spot prefilm dove c'è il tipo a cui squilla il telefono o in sky max il dinosauro che spaventa.

Io sono pronto a qualsiasi iniziativa.

tonino0982 ha scritto:
. Io franamente non apprezzo i nuovi spot prefilm dove c'è il tipo a cui squilla il telefono o in sky max il dinosauro che spaventa.
Io invece sarei d'accordo, anzi sono d'accordo nell'istruire lo
spettatore.
Però a che serve educare, quando mi metti al centro del
teleschermo, un banner alla MOANA.....
Sky predica bene , ma razzola male...;)

cheguevara63 ha scritto:
Io invece sarei d'accordo, anzi sono d'accordo nell'istruire lo
spettatore.
Però a che serve educare, quando mi metti al centro del
teleschermo, un banner alla MOANA.....
Sky predica bene , ma razzola male...;)

Ci sono modi e modi per educare, uno spot più istituzionale no?
Poi scusa se i canali si chiamano Sky Cinema devo essere come al cinema.
Cambiassero nome ai canali se vogliono comportarsi come tv commerciale.
Non è la sovraimpressione che ci istruisce che tra una settimana c'è la miniserie o che il film è in prima.
Ci tengono a dire che il film è in prima e poi se cambi canale quando il film è iniziato nessuno ti dice qual'è l'età minima consigliata per la visione.

Ripeto, io sto continuando a scrivere ormai quasi quotidianamente chiedendo sempre le stesse cose riguardo ai maledetti loghi. Due sono le cose o si piegano o mi staccano l'abbonamento per disperazione! :D

tonino0982 ha scritto:
Farci sapere se è in prima visone?
1. Nella EPG che appare quando cambi canale non basta?
Ci hanno pure scritto di sintonizzarci al 201 per vedere la partita criptata sulla rai e non ci entra prima TV?
2. Alternando Sky Cinema a Prima TV
3. Far apparire la scritta in modalità interattiva in modo che si preme ESC (come quando appare il bollino interattivo) per toglierla. Lo fanno con alcuni spot.
4. Ma più importante, Sky non è TV free che deve catturare spettatori che fanno zapping, ma deve tenersi gli abbonati con programmazione di qualità. Io franamente non apprezzo i nuovi spot prefilm dove c'è il tipo a cui squilla il telefono o in sky max il dinosauro che spaventa.

1. E' la soluzione più bella e auspicabile... Tra l'altro dovrebbe essere anche facilmente fattibile, no?

2. Bocciata: manca solo di avere un logo che cambia, muta, si anima e disturba la visione perchè distoglie inevitabilmente l'occhio dal film.

3. Se po fa... Ma rimarrebbe il problema delle registrazioni... Il bollino verde o la scritta interattiva rimarrebbe...

4. giusto :D

B. Pierluigi ha scritto:
1. E' la soluzione più bella e auspicabile... Tra l'altro dovrebbe essere anche facilmente fattibile, no?

2. Bocciata: manca solo di avere un logo che cambia, muta, si anima e disturba la visione perchè distoglie inevitabilmente l'occhio dal film.

3. Se po fa... Ma rimarrebbe il problema delle registrazioni... Il bollino verde o la scritta interattiva rimarrebbe...

4. giusto :D

2. la mutazione dev'essere soft e non aminata.
3. Il bollino interattivo non disturba le registrazioni se:
a) utilizzi il servizio mySky o mySkyHD;
b) Se registri da Scart assicurati che il VCR sia collegato all'uscita scart del ricevitore.

A me invece una cosa che da fastidissimo, non so se ne avete già parlato, è quando compare la pubblicità in basso al centro con la musica (altissima) per segnalare un qualche evento (champions league ad esempio)

Indietro
Alto Basso