oramai sono anche io papà

• Creatore Discussione Nostrano Westfälisch
  • Data di inizio
Ti ho fatto gli auguri prima del parto Nostrano, te li rinnovo volentieri ora che Thomas è arrivato :)

serreb ha scritto:
se non sai l'inglese ora col pupo avrai tanto tempo a disposizione per impararlo :D )
Ma de chè.....il tempo che avrai sarà quello che levi al tuo sonno di notte!:crybaby2:
Io invece di andare a dormire sto al pc dalle 23,00 all'una di notte. Questo è il tempo che rimane per me di tutta la giornata :eusa_shifty:
Dai, non preoccuparti, quando ti sorride....poi passa tutto:icon_wink:
Pilucchetta

:) Poppate notturne, pannolini, urla da interpretare :D Ma chi ve l'ha fatto fare...Magari un giorno capirò, metterò cervello (non speculate su quest'affermazione) e tirerò su famiglia pure io :D

ancora grazie a tutti ragà..ho scoperto anche io la mia america..so l'omo + felice der monno:D :D :D

Ti volevo fare gli auguri di persona ieri sera, ma penso che già dormivi. :lol:
Hai iniziato a prenderti un pò di vantaggio....caso mai prendesse la notte per il giorno :D :D :D :D

alex86 ha scritto:
P.s. che c'hai contro gli scorpioni? :icon_twisted:

Nulla, .....di quel segno è mio figlio :D

p.s. non credo a queste superstizioni

YODA ha scritto:
cmq segno "Bilancia" con ascendente Vergine...
Ah, però!
Visto? Tutto sommato con l'ascendente calcolato in modo un po' approssimativo ci avevo preso (avevo il dubbio con l'ascendente Leone...)! :D
Ad ogni modo, l'ascendente Vergine dovrebbe conferire al Bilancia, che è alla continua ricerca di equilibrio, una maggior dose di stabilità, pragmatismo e precisione.
Questo tipo di persona potrebbe un domani essere molto dotata nelle attività che richiedono molta pazienza, precisione e costanza, qualora ad esempio si abbia a che fare con numeri, matematica, ingegneria.
O, nel caso dovesse preferire materie umanistiche, in attività di tipo giornalistico, direzione di redazione e così via. :icon_cool:
...Ma ciò che più conta, sia quel che sia, che possa un domani svolgere tutto ciò che possa dargli il massimo della gratificazione e dell'entusiasmo! :D

Ultima modifica di un moderatore:
se riesci a calcolare l'ascendente a mente...:5eek:
altro che vanna marchi...:D :D :D
compliments!:icon_wink:

E una bilancia ascendente ariete??
Il piccoletto Franci ha questo ascendente : che caratteristiche ha??
Ciaoooooooooooooooooooooooo

gli ho fatto un tema natale con la bibbia dell'astrologia (il sementowsky:D )..bilancia ascendente vergine, calcolato tutto a mano:icon_wink: Io ci credo perche se la natura è influenzata dalla luna ecc..ecc.., l'uomo non ne è estraneo. Vi ricordate le nonne che dicevano? Hanno da passà le dieci lune piene , infatti sabato 7 si sono rotte le acque. Quando fai il corso ti dicono esattamente così. Poi ognuno crede a ciò che vuole :icon_wink: :D

Auguri di cuore Nostrano!!!!! A te, alla tua compagna e al piccolo...:)

YODA ha scritto:
se riesci a calcolare l'ascendente a mente...:5eek:
altro che vanna marchi...:D :D :D
compliments!:icon_wink:
Oddio, mi auguro di non avere simili fattezze (tantomeno quelle del mago Do Nascimiento o come cavolo si scrive)! :5eek:
Comunque sì, con una discreta approssimazione lo so calcolare a mente, almeno per le zone Italiane e dintorni. :icon_cool:
E' un misto di aritmetica collegata a nozioni di pura astronomia (e non precisamente di astrologia)... Le ore di un giorno solare sulla Terra sono 24. I segni sono 12.
Dato che "astronomicamente" per "ascendente" si intende la costellazione zodiacale che si trova a sorgere sull'orizzonte est al momento della nascita (quindi una precisa porzione di circa 30° dell'eclittica, o zodiaco, cioè la linea ideale che il Sole percorre lungo le costellazioni durante l'anno), mi pare ovvio che se l'orario di nascita è vicino all'alba, tipo tra un'ora prima ed un'ora dopo, il proprio ascendente coincide col segno di nascita (e qui bisogna fare attenzione a sottrarre un'ora se vige l'ora legale, come adesso). Quindi, con una certa approssimazione, ogni due ore mediamente si cambia segno. Perciò nascere all'incirca due-tre ore prima o dopo l'alba vuol dire avere come ascendente il segno precedente o seguente a quello del proprio segno d'appartenenza.
E così via per gli altri orari del giorno, sempre tenendo conto che alle nostre latitudini l'orario dell'alba differice anche di molto nei diversi periodi dell'anno e tenendo conto anche che il calcolo che ho appena spiegato è comunque approssimativo, per più motivi.
Ad esempio, le costellazioni dello Zodiaco, sin da quando furono calcolate, non è che occupassero esattamente 30° gradi ognuna, in più oggi, a causa della precessione degli equinozi, il Sole non si trova più esattamente nella stessa posizione lungo le costellazioni dello Zodiaco nei vari periodi dell'anno (ad es. oggi come oggi il 21/03, anche se la successione dei segni nei vari mesi è rimasta sempre uguale, il Sole non si trova più proiettato nella costellazione dell'Ariete, ma nei Pesci...), inoltre l'ascendente va calcolato sulla base del cosiddetto "tempo siderale"... Ce ne sarebbero di variabili!
Però, se uno vuol provare a fare un semplice calcolo mentale, sia pure approssimativo... :icon_rolleyes:

mmmmm... magari ci sarebbe spazio per un 3D sui nostri segni zodiacali e relativi ascendenti! :)
così x chì ne mastica un pò avrebbe maggiori info sui vari amici del forum! ;)

p.s. adesso capisco il Gambe....:D

E bello leggere queste liete notizie

AUGURI LUCA​

per il nuovo evento da parte mia e della mia famiglia

Auguri a tua moglie e il piccolo THOMAS

ciao

YODA ha scritto:
mmmmm... magari ci sarebbe spazio per un 3D sui nostri segni zodiacali e relativi ascendenti! :)
così x chì ne mastica un pò avrebbe maggiori info sui vari amici del forum! ;)
Scusate l'OT... Ma aprire qualcosa del genere, tipo sondaggio?

YODA ha scritto:
p.s. adesso capisco il Gambe....:D
Perché, conosci il mio ascendente? :eusa_whistle:
(...perché al segno, grazie alla data di nascita indicata sul Forum si risale facilmente!) :D

Indietro
Alto Basso