• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orari ballerini del palinsesto IRIS

Astrix

Digital-Forum Silver Master
Registrato
19 Aprile 2004
Messaggi
3.269
Non so se qualcuno lo stia notando, a quanto mi sembra no, ma il canale IRIS, specie in notturna, accumula ritardi pazzeschi (ieri notte erano in ritardo sulla programmazione di oltre 2 ore!!!) oppure come è successo qualche settimana fa anticipa di oltre mezz'ora i programmi previsti. Me ne sto rendendo conto per via della registrazione di Queer As Folk. E' incredibile! Nemmeno i palinsesti delle tre reti generaliste mediaset in notturna arrivano a essere così disattesi! Una delusione immensa! Pensavo che almeno sul dtt (senza avere l'assillo degli ascolti) si potesse essere al riparo da sfori o anticipi d'orario, invece sono stato smentito! Mi sono accorto che il non rispetto degli orari, anche se in misura minore, avviene anche durante il giorno, non solo durante la notte. Insomma, ma cosa si deve fare per avere una tv che rispetta gli orari? Vergogna! :sad::eusa_wall:
 
Non è che hai programmato le registrazioni tutte allo stesso orario? Se vedi il file PDF nella nostra Area Palinsesti, gli orari di Queer as folk sono molto ballerini, ma è tutto in palinsesto!

Se poi noti differenze rispetto quanto contenuto nel file, allora segnalacelo che ci faremo portavoci con Mediaset.
 
GIOSCO ha scritto:
Non è che hai programmato le registrazioni tutte allo stesso orario? Se vedi il file PDF nella nostra Area Palinsesti, gli orari di Queer as folk sono molto ballerini, ma è tutto in palinsesto!

Se poi noti differenze rispetto quanto contenuto nel file, allora segnalacelo che ci faremo portavoci con Mediaset.
ti ringrazio dell'attenzione Giosco: guarda, siccome sono MOLTO scrupoloso, e visto che ero stato già "fregato" una volta, le registrazioni le ho programmate con largo margine da 0:00 alle 3 per queer as folk...dopo aver comunque visto gli orari che indicavate voi sul sito e iris sul suo. bene, queer as folk ieri sera era previsto a 00:40 sul sito di iris e all'1:05 da voi, la mia registrazione è terminata alle 3 e a quell'ora non era ancora neanche iniziato! c'era uno sforo pazzesco ieri sera! a 00:00 stavano facendo ancora il film che sarebbe dovuto terminare alle 22:45 e via così...altri giorni invece, la programmazione era stata anticipata di una mezz'ora buona...lo dico perché è tutto documentato dal mio dvd recorder. e ripeto: gli orari li avevo visti prima sia su digital-sat che anche sul sito stesso di iris. e programmando il dvd recorder erano stati controllati e ricontrollati, quindi non temo alcuna smentita! :eusa_wall: se noti, tra i vostri palinsesti e quelli del sito di iris ieri sera c'era una forte discordanza. non so cosa abbiano combinato...

P.S. e al di là della questione queer as folk, come accennavo prima, ho notato sfori o anticipi più o meno evidenti anche in altre fasce orarie in cui registro programmi: ad esempio la domenica per il documentario di mezzogiorno, solo per fare un altro esempio. non sono più casi isolati, infatti mi sono deciso a scrivere questo post dopo aver constatato un numero rilevante di sfori! ripeto: vergogna!
 
Ultima modifica:
hai fatto bene a segnalare....

se qualcuno "legge" deve capire che il rispetto del palinsesto è la cosa + sacra. ricordo l'imbarazzante neonato paramount comedy...impossibile seguirlo finchè non aggiustarono tutto (e ci vollero anni).

(se nessuno l'ha segnalato significa che di iris si è detto tanto prima che arrivasse...ma poi in soldoni lo seguono in pochi (intendo utenti del forum ovviamente))
 
Burchio ha scritto:
(se nessuno l'ha segnalato significa che di iris si è detto tanto prima che arrivasse...ma poi in soldoni lo seguono in pochi (intendo utenti del forum ovviamente))
cosa che confermerebbe i miei dubbi sul fatto che molti a meno di un mese dalla nascita già lo scelsero tra i preferiti. ma vabbé, questa è un'altra storia...;) mi sa che alla fine, io che non lo scelsi tra i preferiti, sono quello che lo guarda più degli altri :lol:
 
Prima di lanciarsi nella costruzione di tesi personalizzate, avete pensato che molti di coloro che lo guardano hanno valutato non adatto il forum a richieste del genere?

Io penso che qualcuno non aspetti che l' occasione per sparare a zero sempre con uno scopo ben preciso!
 
gpp ha scritto:
Prima di lanciarsi nella costruzione di tesi personalizzate, avete pensato che molti di coloro che lo guardano hanno valutato non adatto il forum a richieste del genere?

Io penso che qualcuno non aspetti che l' occasione per sparare a zero sempre con uno scopo ben preciso!
gpp, io direi invece che forse è il caso che tu la smetta di vedere il marcio dove non c'è! io non ho nessuna intenzione di "sparare a zero", né ho uno scopo "ben preciso"! ho ben spiegato la situazione con tanto di particolari, quindi queste allusioni risparmiatele perché sono davvero irritanti! I ritardi si stanno verificando spesso e se c'è chi lo elegge a preferito, è perché si suppone che il canale lo guardi spesso, non una volta ogni morte di Papa. Questa è la sezione del forum più adatta per fare notare questa situazione, non ne vedo altre...e l'intervento di Giosco lo conferma! taglia corto per favore!
D'altronde al momento indirizzi conosciuti per far pervenire le proprie segnalazioni a Iris non ce ne sono, quindi evita polemiche inutili. E' mai possibile che anche delle segnalazioni che dovrebbero essere utili a tutti diventano oggetto di polemica, soltanto perché alcuni "tifosi" non tollerano alcune critiche alle proprie emittenti preferite!? Se solo le si guardasse di più le emittenti, anziché parlarne e basta!
 
Ultima modifica:
Astrix non mi riferivo a te quando dicevo che vuoi far polemiche, tu hai fatto la tua segnalazione, bene. E' che sinceramente sono stanco che molti utenti Sky (per questo dico che tu non c' entri), colgano l' occasione, anche la minima, per venire a criticare in queste sezioni, con il solo scopo di provocare, comunque calma i toni, perchè io ho solo espresso il mio parere e non ho detto nulla di offensivo. Ho solo sottolineato che non si devono trarre delle conclusioni affrettate, fino ad ora ti ho sempre rispettato per il tuo equilibrio e il tuo saperti rapportare con gli altri, ma dal tono di questo post non saprei cosa pensare. Inoltre ricordati una cosa, io non ho detto che segnalarlo qui fosse sbagliato, ho detto invece che in molti avranno pensato (anche io ho pensato lo stesso, mi ero accorto degli orari sballati) che non era il posto giusto in cui postare, magari sbagliando, però la pensavo così. Mi raccomando, non "irritarti" per così poco, soprattutto senza capire se uno si sta rivolgendo a te, tra l' altro con te non ho mai avuto da ridire, quindi non vedo il motivo di una risposta così arrabbiata.
 
Ultima modifica:
Se poi si tiene conto degli ottimi rapporti tra alcuni membri dello staff di Digital Forum e pezzi grossi del ramo DTT di Mediaset credo si ottengano risultati migliori postando qui che mandando una lettera ad esempio ad direttore di Sorrisi & Canzoni ;)
 
gpp ha scritto:
Astrix non mi riferivo a te quando dicevo che vuoi far polemiche, tu hai fatto la tua segnalazione, bene. E' che sinceramente sono stanco che molti utenti Sky (per questo dico che tu non c' entri), colgano l' occasione, anche la minima, per venire a criticare in queste sezioni, con il solo scopo di provocare, comunque calma i toni, perchè io ho solo espresso il mio parere e non ho detto nulla di offensivo. Ho solo sottoilineato che non si devono trarre delle conclusioni affrettate, fino ad ora ti ho sempre riospettato per il tuo equilibrio e il tuo saperti rapportare con gli altri, ma dal tono di questo post non saprei cosa pensare. Inoltre ricordati una cosa, io non ho detto che segnalarlo qui fosse sbagliato, ho detto invece che in molti avranno pensato (anche io, che mi ero accorto degli orari sballati) che non era il posto giusto in cui postare, magari sbagliando, però la pensavo così. Mi raccomando, non "irritarti" per così poco, soprattutto senza capire se uno si sta rivolgendo a te, tra l' altro con te non ho mai avuto da ridire, quindi non vedo il motivo di una risposta così arrabbiata.

d'accordo, allora mi scuso con te. avevo frainteso il bersaglio della tua critica (che pensavo fosse diretta a me), e siccome non sono uno che critica tanto per criticare puoi comprendere che la cosa mi aveva dato parecchio fastidio! ;)
 
Non c'è alcun problema figurati, mi ha solo sorpreso la tua reazione, pensavo che avresti capito, dato che siamo stati spesso d' accordo su parecchie cose, che non mi riferivo nè al tuo post nè al thread e nè al tuo comportamento abituale.
 
Dingo 67 ha scritto:
Se poi si tiene conto degli ottimi rapporti tra alcuni membri dello staff di Digital Forum e pezzi grossi del ramo DTT di Mediaset credo si ottengano risultati migliori postando qui che mandando una lettera ad esempio ad direttore di Sorrisi & Canzoni ;)

Hai perfettamente ragione, l' amico che fischietta sotto il tuo post ne è un esempio ;). Comunque d' ora in avanti limiterò i mie interventi sul forum, non mi va di litigare per fesserie, anche se con astrix, che considero una brava persona, è tutto chiarito :)
 
L'amico che fischietta ma sa che ormai c'ha pure il parcheggio riservato in Corso Europa a Cologno, qualche giorno visto che ci passo spesso per lavoro ci entro col mio furgone e cerco il cartello con l'avatar muscoloso :D :D :D
 
ops...stai parlando di me...ovvio (difficile mettere il nome caro gpp)

come al solito mi fraintendi...io non sono contro nessuno e manco sparo a zero soprattutto su iris che essendo un canale gratuito se c'è oppure no a me non cambia nulla anzi è una possibilità in + di scegliere cosa vedere...

troppo spesso sbagli a interpretare quello che voglio dire e quindi mi piacerebbe chiarirti che nel mio intervento ho solo detto...che se il canale è avvezzo a accumulare ritardi (come altri canali sky in passato...visto par condicio) e sul forum se ne parla così di rado allora c'è qualcosa che non quadra xkè fino a pochi giorni fa sembrava che iris fosse per tantissimi nostri forumisti il miglior canale, ma poi alla fine nessuno lo segue con assiduità (come invece appriva all'inizio, tanto che si pensò di dare una svegliata pure a skycinema come se avesse bisogno di altre primetv).

è come la questione della rai...tutti vorrebbero programmi di teatro e arte e roba di un certo spessore culturale...ma una volta che c'è un attimo di scienza alla superquark...gli ascolti crollano troppo vertiginosamente (troppo...per colpa dell'auditel)

insomma io non sono contro nessuno...cerco di analizzare tutto il panorama...free, sat, dtt free dtt pay. non sono dipendente di nessuno e far abbonare gente a uno o all'altro non me ne viene nulla
 
gpp ha scritto:
Non c'è alcun problema figurati, mi ha solo sorpreso la tua reazione, pensavo che avresti capito, dato che siamo stati spesso d' accordo su parecchie cose, che non mi riferivo nè al tuo post nè al thread e nè al tuo comportamento abituale.
Non si comprendeva affatto invece... Cerca di essere meno equivoco prossima volta ;)
 
per la cronaca, dopo l'incredibile sforo di oltre due ore di mercoledì notte, ieri è stato tutto nella norma: programma annunciato a 00:25 e iniziato a 00:27. Orario rispettato insomma.
 
dj GCE ha scritto:
Non si comprendeva affatto invece... Cerca di essere meno equivoco prossima volta ;)

E' vero, rileggendo ho capito che non era di immediata comprensione, ho fatto affidamento sul fatto che Astrix, con cui non ho mai avuto da ridire per i motivi cui facevo rifermento, avrebbe compreso che non mi rivolgevo a lui, ma se ha frainteso è stato anche colpa mia, come dice Burchio, potevo scrivere il nome :)
 
Astrix ha scritto:
per la cronaca, dopo l'incredibile sforo di oltre due ore di mercoledì notte, ieri è stato tutto nella norma: programma annunciato a 00:25 e iniziato a 00:27. Orario rispettato insomma.
meglio così...tienici informati, xkè una volta che trasmettono qualcosa di alternativo...se poi se lo bruciano sballando gli orari si danno la zappa sui piedi
 
Indietro
Alto Basso