orari partite Serie A

guerxo

Digital-Forum Senior
Salve,

ricordo aver letto mezz'anno fa in questo forum che da questa stagione ci si giocherebbe un partita lunedi' sera ed un'altra domenica alle ore 13.00. Cioè, sei orari diversi. che fine ha fatto di questa notizia?

guerxo ha scritto:
Salve,

ricordo aver letto mezz'anno fa in questo forum che da questa stagione ci si giocherebbe un partita lunedi' sera ed un'altra domenica alle ore 13.00. Cioè, sei orari diversi. che fine ha fatto di questa notizia?

...semplicemente ad inizio campionato la Lega calcio deciso di confermare il format dell'anno precedente con i 2 anticipi del sabato ed il posticipo della domenica.... :icon_rolleyes:

Come si può capire in Lega nn sono molto d'accordo sui cambiamenti...lo Spezzatino è da farsi ma io mi accontenterei di una partita alle 18 di domenica,la quale però andrebbe a penalizzare ki detiene i diritti degli Highlights della Serie A...Inoltre xchè nn cambiare l'inizio dei posticipi e dei turni infrasettimanali dalle 20:30 alle 20:45,come accade in Champions League???

proprio sky aveva proposto lo spostamento dell'inizio delle partite serali alle 20.45, ma la solita lega (nonostante tutti i soldi che riceve) non ha accettato...

Nel basket invece la soluzione è stata accettata infatti da quest'anno gli anticipi e posticipi serali (+ Eurolega in casa) cominiciano tutti alle ore 21

SATRED ha scritto:
Nel basket invece la soluzione è stata accettata infatti da quest'anno gli anticipi e posticipi serali (+ Eurolega in casa) cominiciano tutti alle ore 21

La famosa "cross-promotion"...

pietro89 ha scritto:
proprio sky aveva proposto lo spostamento dell'inizio delle partite serali alle 20.45, ma la solita lega (nonostante tutti i soldi che riceve) non ha accettato...

penso che con la crisi attuale e i tagli previsti allo sport, la Lega sarà a breve obbligata a rivedere le proprie posizioni a favore delle payTV...

imperatore666 ha scritto:
penso che con la crisi attuale e i tagli previsti allo sport, la Lega sarà a breve obbligata a rivedere le proprie posizioni a favore delle payTV...

Ecco se la metti da questo punto di vista nn ha senso...con tutto rispetto ma sono gli sport minori a soffrire nn di sicuro il Calcio...:D

Villans'88 ha scritto:
Ecco se la metti da questo punto di vista nn ha senso...con tutto rispetto ma sono gli sport minori a soffrire nn di sicuro il Calcio...:D
Il calcio non ne dovrebbe soffrire, non almeno come gli sport minori, ma dato che "non è gestito bene", perché sperpera, anche il calcio subirà e molto le conseguenze del momento economico per cui cercherà di raccattare tutto il possibile... più che in passato. :sad: :sad: :sad:

Sarebbe bello se ci fosse un posticipo al lunedì sera come in Serie B. Se non mi ricordo male una decina di anni fa c'erano i posticipi del lunedi sera poi gli hanno tolti. Mi ricordo (se non erro 1997) un Roma-Inter 4-3 di lunedì sera.

M. Daniele ha scritto:
Se non mi ricordo male una decina di anni fa c'erano i posticipi del lunedi sera poi gli hanno tolti.
Mai esistiti, per la Serie A
M. Daniele ha scritto:
Mi ricordo (se non erro 1997) un Roma-Inter 4-3 di lunedì sera.
Roma-Inter 4-5, Maggio 1999. Giocata di Lunedì per indisponibilità dell'Olimpico, non per posticipo televisivo.

Villans'88 ha scritto:

non ne sarei così sicuro

imperatore666 ha scritto:
non ne sarei così sicuro

Magari in Serie B e nei campionati minori sono fallite o sono sul punto di farlo molte società,ma questo in gran parte è merito di un numero di squadre troppo alto x il calcio professionistico e x le scelte delle tv cm nel caso della B negli ultimi anni...Invece vorrei ricordarti quante sqadre sn fallite nel Basket ( Virtus e Scavolini mica squadrette )e metropoli cm Roma e Milano hanno abbandonato il Volley o l'Hockey pur se seguiti da un buon numero di appasionati...senza contare cm i nostri campioni olimpionici sono costretti ad andare in Tv a s*******rsi x avere uno straccio di casa...
Ti ricordi il ritorno da pechino,cn i calciatori in 1° classe bastonati dal Belgio e i medagliati in classe economica...
Quindi quando parliamo di tagli allo sport,proprio la parolina sport dovrebbe già essere diversificata dal calcio...

comunque non gli costava nulla mettere le partite alle 20.45 come la champion's, televisivamente parlando era anche più adatto come orario, dato che le 20.30 sono un pò prestino, anche perchè che il pubblico italiano è ormai abituato alla partenza della prima serata alle 21 e anche di più.

la lega non ha accettato l'inizio posticipato alle 20.45 per problemi di illuminazione nei vari stadi

fabcat ha scritto:
la lega non ha accettato l'inizio posticipato alle 20.45 per problemi di illuminazione nei vari stadi
Perché il buio è diverso tra le 20,30 20,45 e 21,00? :eusa_wall: :eusa_wall:

Forse alle 20:45 c'è più buio rispetto alle 20:30!:D
Ma chi è il presidente della lega topo gigio?

Questi orari a me vanno bene
Ore 20.30 inizio a vedere il posticipo, guardo tutto il 1° tempo, poi giro sul basket che, nel frattempo è all'inizio del 2° quarto, me lo guardo fino alla fine del 2° quarto, poi rigiro sul calcio (ogni tanto perdo dei gol, vedi Amauri nel derby...). Guardo il calcio fino alla fine, poi rigiro sul basket e mi pippo l'ultimo quarto.
Con orari diversi, sarebbe diverso ;)

Indietro
Alto Basso