Ordinamento canali SKY

S7efano ha scritto:
Per fortuna che ci sono forum, come questo.. dove uno puo informarsi bene prima di abbonarsi, se vuole.. pero se non ci fossero? da chi doveva informarsi Punzo,se non nel loro sito o altro di ufficiale? Doveva per forza sapere che esiste il Digital-Forum?.. o chiamare al loro Call-center? :rolleyes:

ma i 10 giorni di tempo per decidere di tenere sky o recedere non bastano???

Burchio ha scritto:
ma ti spiegano per caso tutte le limitazioni di fastweb col loro decoder...e alice hometv...

ti dicono per caso che su alice e fastweb vedi si sky...ma la qualità fa cagare...

nn vedo perchè sky debba giustificarsi riguardo alla gestione degli altri canali visto che lo skybox è di sky...serve per vedere sky e viene fornito per questo...e questo fa. il resto (per sky) è superfluo. sky nn ha mai detto che lo skybox è un FTA...

nn è un segreto anche fuori del forum che sky ha la numerazione bloccata (mai sentito dire al canale sky 500...anzi ne abusano pure quelli della rai quando parlano di raisport satellite che fino a prova contraria è ancora FTA, mentre lo spacciano per canale di sky)

Scusa ma un conto è non dire che la qualita' di un canale puo' fare schifo , questo è ovvio che non lo diranno mai, quindi in altre parole sminuire sulla qualita' del servizio in sè(il servizio effettivo che si paga), questo lo comprendo; un altro è illudere su cio' che va oltre il servizio stesso per il quale uno si abbona. Lo Skybox illude perfino che sa gestire un impianto motorizzato! cosa che va ben oltre il servizio di abbonamento; stesso discorso per i FTA, è tutto in piu' all'abbonamento stesso, sono d'accordo, però intanto ti illudono che funge anche da FTA in tutti i sensi, con procedura indicata nel "manuale". Perche bisogna illudere su cio' che comunque non rientra nel servizio d'abbonamento effettivo, e che non è in grado di fare appieno??? Stabilito che è un servizio in piu' indicasse chiaramente i limiti del "dippiu'" ! di che deve preoccuparsi se tanto è in piu'?? di perdere abbonati? Non credo, visto che gli abbonati si abbonerebbero a Sky, e non per vedere i FTA. Pero' dev'essere che gia' che ci sono...tutto fa brodo.. altro che decoder gratis. Uno viene indotto a pensare di vedersi tutti i canali del sat e invece fanno vedere cio' che vogliono loro.. lo si paga in questi termini il decoder. (e ora lo vendono pure! cosi lo si paga due volte). In pratica è come se la piattaforma dei canali (SKY+ FTA "fusi" insieme) venisse realizzata a casa dell'abbonato direttamente da Sky.. peggio di così... E da questo punto di vista diventano tecnicamente tutti canali sky (anche se non lo sono) poiche è sky stessa che li gestisce sullo skybox a suo piacere come e quando gli pare.

Il punto in sostanza è che non c'è chiarezza in merito: semplicemente l'abbonato medio (o un non abbonato che decide di comprarsi lo skybox) non è messo in condizione di capire da subito e in modo inequivocabile cosa è Sky da cosa non lo è; cosa sa realmente fare lo Skybox da cosa non sa fare... e molti se ne rendono conto dopo, una volta abbonati.

Il fatto della "numerazione" del provider (purtroppo, secondo me) si è sempre usata fin dai tempi di Tele+, e allora si poteva comunque modificarla. Ora forse quei numerini li sbandierano a 4 venti e li sentiamo piu spesso.. perche ci sono piu abbonati... pero' non implica la convinzione che non si potrebbero spostare o fare una numerazione preferita a proprio piacimento(come si fa a definire numerazione preferiti quella che propongono ora?.. non viene rinumerato un bel niente). Riguardo l'esempio che fai di sportsatellite sono d'accordo..penso che si cag..bbero sotto a dire ogni volta la frequenza satellitare sulla quale riceverlo, invece del magico numero di 3 cifre (o per lo meno aggiungerla oltre al numero "sky") .

peroni80 ha scritto:
ma i 10 giorni di tempo per decidere di tenere sky o recedere non bastano???
Prima uno si abbona e poi si informa in quei 10 giorni? Di solito ci si informa prima di abbonarsi.. mi pare che su questo si è tutti d'accordo.. il punto è chi deve o dovrebbe informare..

comunque questa è la politica di sky, un pò aggressiva ma sono tutti accorgimenti fatti proprio per aver il controllo della situazione, cioè numerazione prestabilita anke per i canali free, pacchetto mondo obbligatorio ecc...ma necessaria per non rischiare di fallire come le paytv passate, e i dati infatti parlano chiaro, per la prima volta sky chiude in utile, dopo tanti debiti provenienti da tele+ e sempre nuovi abbonati... e come dice il detto:"o ti mangi questa minestra o...":D

scusa ma l'utente medio cui punta sky non fa tutte le allusioni...riguardanti l'FTA...
è strafelice che inserisce la scheda e inizia a vedere tutto. ai canali bloccati ci si sono abituati ormai tutti

punzo77 ha scritto:
ho il decoder pace HD, ma non c'è modo di ordinare i canali in maniera diversa?

Purtroppo SKY ha la lista canali bloccata.

E' una grandissima porcheria IMHO.

babbacall ha scritto:
Purtroppo SKY ha la lista canali bloccata.

E' una grandissima porcheria IMHO.

dillo ai pubblicitari:D

ti ricordo che il fatto che ci sia rai1 sull'uno
raidue sul due e così via facilita molto anche le reti free...
non a caso quando telecom è entrata nella tv italiana...l'ha chiamata la 7

B. Pierluigi ha scritto:
Punzo. Sei abbonato da 3 giorni è ho già letto 4 post da te aperti per lamentarti. C'è qualcosa in sky che ti soddisfa?

Scusa, ma a te che diavolo te ne frega di quello che scrivo io? sul forum ognuno è libero di scrivere quello che vuole rispettando le regole, non mi sembra che nelle regole del forum c'è scritto che dobbiamo venerare sky e non bisogna lamentarsi.
che dovrei scrivere? ragazzi oggi ho comprato sky e sono felicissimo, è troppo bello , funziona troppo alla grande, stasera invece di fare sesso mi guardo il decoder che mi fa impazzire?
magari sentendo queste frasi realizzi ancora di più che sky è un ottimo affare e che non ti sei fatto fregare?
è normale che scrivo solo quello che non va, il forum dovrebbe servire a risolvere il problema, ho esposto quella della numerazione, non si può fare? ok, va bene ma per me non è per niente pratico avere tra un canale e l'altro 50-60 canali oscurati. anche usando i preferiti ti fa vedere solo la descrizione del canale ma non quello che sta trasmettendo.
Altro ****ata e che con il decoder HD i canali non HD si vedono meglio con presa scart perche il decoder non trasmette a 576i.
Ora questo per me non è una cosa pratica cambiare l'ingresso del decoder e tenere occupate 2 prese al televisore.
Anche di questo mi dovevo informare? dovevo prevedere prima che bisognava collegare il decoder con 2 prese?

punzo77 ha scritto:
Scusa, ma a te che diavolo te ne frega di quello che scrivo io? sul forum ognuno è libero di scrivere quello che vuole rispettando le regole, non mi sembra che nelle regole del forum c'è scritto che dobbiamo venerare sky e non bisogna lamentarsi.
che dovrei scrivere? ragazzi oggi ho comprato sky e sono felicissimo, è troppo bello , funziona troppo alla grande, stasera invece di fare sesso mi guardo il decoder che mi fa impazzire?
magari sentendo queste frasi realizzi ancora di più che sky è un ottimo affare e che non ti sei fatto fregare?
è normale che scrivo solo quello che non va, il forum dovrebbe servire a risolvere il problema, ho esposto quella della numerazione, non si può fare? ok, va bene ma per me non è per niente pratico avere tra un canale e l'altro 50-60 canali oscurati. anche usando i preferiti ti fa vedere solo la descrizione del canale ma non quello che sta trasmettendo.
Altro ****ata e che con il decoder HD i canali non HD si vedono meglio con presa scart perche il decoder non trasmette a 576i.
Ora questo per me non è una cosa pratica cambiare l'ingresso del decoder e tenere occupate 2 prese al televisore.
Anche di questo mi dovevo informare? dovevo prevedere prima che bisognava collegare il decoder con 2 prese?

scorrendo coi preferiti invece dovresti proprio vedere il nome dei programmi. la descrizione no, ma almeno il nome si.

i canali SD si vedono meglio via scart...xkè la scart è pensata per fare quello, nn credo sia il problema che il decoder non trasmette a 576i...ma qui dovresi chiederlo in sezione HD xkè non lo so

Indietro
Alto Basso