Organizzazione Mux nazionali

adriaho

Digital-Forum Friend
In questo periodo si parla dell'introduzione di disney channel su premium gallery, e di un problema di "sovrafollamento di canali" in un solo mux
La mia domanda e la seguente, se toccherebbe a voi riorganizzare i vari Mux (dfree, Mediaset1, Mediaset2, Rai A, Rai B Rai C, La 7 A, La7 B)come li organizzerete, quali canali eliminereste? quali aggiungereste?

La riorganizzazione dovrebbe riguardare solo i 2 mux Mediaset e il mux DFree, cm già successo a gennaio.

E comunque non ci dovrebbe essere un frosso stravolgimento.
Su dfree esce boing ed entrano Disney Channel e Disney Channel +1
Su mediaset2 arriva Boing
Su mediaset1 cambiano nome i canali calcio ed escono i canali extra

Boing su Mediaset 2? Nn doveva tornare su Mediaset 1 e lasciare il posto a Bis su Mediaset 2?

Se escono i canali extra, dove faranno vedere i film?

Su Joi, Mya e Steel. È scritto in una discussione tra quelle dedicate ai canali Gallery.

... e giochiamo

Iniziamo dalla tv di stato.

Rai A:
RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4, EURONEWS; (5)

Rai B:
RAI 5, RAI GULP, RAISPORT+, SAT2000 ,RAICINEMA;(5)

Mediaset 1:
SPORT 24, CANALI CALCIO (5 o 6) MEDIASHOPPING, BOING, STUDIO UNIVERSAL, COMING SOON ,BBC WORLD, ATTIVAZIONE;(7 sempre accesi)

Mediaset 2:
RETE4, CANALE 5, ITALIA 1, BIS, IRIS ,SPORTITALIA, SI24;(7)

Dfree:
jOI, MYA, STEEL, DISNEY CHANNEL,( coi +1)DOC, MENU' ;(9)

La7 A:
LA7, MTV, FACILE TV, EURO TV ,JUNIOR TV; (5)

La7 B:
cARTAPIU' (5 o 6), TELEMARKET,SARDEGNA 1,QOOB , SKY TG 24: (4 sempre accesi)

L'Espresso:
ALL MUSIC, REPUBBLICA RADIO TV, FRANCE 24, SENATO TV , CAMERA TV (5)

Vi piacerebbe ?:D :D :D

Ultima modifica:
Io aggiungerei su la7 B anche Sky meteo e x il resto io sono indifferente!

Io metterei Rai 5 insieme a Rai 1,2,3 e 4; Euronews nel mux B della Rai; Studio Universal nel mux DFree insieme agli altri canali Gallery; Premium Menu su Mediaset 1.
X il resto tutto ok (apparte il fatto ke mi sembra molto difficile vedere Sky Tg 24 sul DTT).
Ma Repubblica Tv nn è la stessa cosa di Camera Tv e Senato Tv?

Sinceramente a me non importa di come vengono distribuiti i canali, mi accontenterei di riceverli :)

Ma Repubblica Tv nn è la stessa cosa di Camera Tv e Senato Tv?

No Repubblica è la tv del giornale omonimo, mentre gli altri due ,che già erano presenti fino al 2006 sul mux de l'Espresso, sono le tv che trasmettono le sedute delle rispettive camere ,

Ecco come li sistemerei io:

MUX RAI A

RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4, RAI 5, TVParlamento (6 Canali)

TVParlamento è un mix dei 2 canali esistenti Camera e Senato con nei momenti in cui non ci sono sedute: programmi di appronfodimento, interviste, un tg del parlamento... di vero "servizio pubblico insomma"

MUX RAI B

RAI GULP, RAISPORT+, SAT2000, Euronews, San Marino RTV, TV Koper-Capodistria, RAI HD (trasmette in occasione di "grandi eventi" viene spento quasi tutto il MUX B. In tutta Italia, però!)

Ho aggiunto Euronews, San Marino RTV, TV Koper-Capodistria perchè almeno in parte son canali prodotti dalla RAI ed è stupido che non siano visibili a tutti gli italiani che con il loro canone hanno contribuito in parte al loro palinsesto.

Mediaset 1

Sport 24, CANALI CALCIO (5 o 6), Studio Universal (FTA), Ospite 1, Ospite 2, Ospite 3 (7 Sempre accesi)

I canali "Ospiti" possono essere spenti durante le partite insieme a Sport 24.

Mediaset 2
RETE4, CANALE 5, ITALIA 1, BIS, IRIS ,SPORTITALIA, SI24, BOING (8 Canali)

In questo modo tutta la produzione FTA di Mediaset è disponibile in unico MUX! E soprattutto evitiamo che il povero Boing venga spento per le partite...

Dfree
JOI, MYA, STEEL/Sci-fi channel, DISNEY CHANNEL,( coi +1), DOC ;(9)

LA 7 A
LA7, MTV, QOOB, FACILE TV, EURO TV, SuperSix (7 Canali)

LA 7 B

CARTAPIU' (5 o 6), Elefante-TELEMARKET, Delta Tivù - Telemarket 2, Ospite 1 : (4 sempre accesi)

Qui ho tolto Sardegna 1 visto che fuori dalla Sardegna non interessa a nessuno... almeno fosse la "vera" Sardegna 1 con 7 Gold... ma così a che serve?

L'Espresso

All Music, Repubblica Radio TV, France 24, Ospite 1, Ospite 2, Ospite 3 (6 canali)

ReteCapri

Retecapri, Telecapri, Telecapri Sport, Telecapri News (4 canali)

A "regime" prevedo un cambio di nome da TeleCapri a ReteCapri per tutti i canali di questo mux quindi Telecapri diverrà Retecapri 2!

fano

Ho sentito dire cmq ke Capodistria nn è + la bella televisione di circa 20 anni fa...

Io 20 anni fa ero troppo piccolo e non ho molti ricordi... l'ho vista in quell'annetto che era sul SAT e qualche cosa di carino c'era... anche se il poco sport che facevano era codificato per i soliti problemi di diritti... e quindi
in quei casi sul MUX RAI ci sarebbe un bello schermo nero :icon_rolleyes:

fano

Nn credere ke io 20 anni fa fossi tanto + grande di te, anzi... :D
Ank'io vado x sentito dire, e si parlava di una bella tv alternativa alla Rai, a TMC e ai canali Fininvest. Personalmente da bambino, quando nn c'era Bim Bum Bam, vedevo VideoMusic... :icon_cool:

Io per certi versi mi ritengo "sfortunato" son nato nell'80 con la TV commerciale e quindi molte cose ero troppo piccolo per ricordarlo... tra l'altro
fino ache avevo 6-7 anni vivevamo in un posto dove si vedeva tutto e con l'antenna a "baffo" niente vera antenna!
Poi invece siamo finito in un "fosso" e ora vedo "male" solo 12 canali :sad:

Io ricordo a proposito di Koper solo una volta che mio zio portò il suo piccolo Sony 14" a colori a casa nostra per cercare di vedere una partita del Milan su Koper con antenna a baffo... non ricordo nemmeno se ci riuscì o no... il calcio mi annoiava allora come oggi :D

Indietro
Alto Basso