Orientare parabola da soli...

Se abiti in un posto ventoso, la toroidale la devi fissare molto bene perché fa vela come uno spinnaker... :ROFLMAO:
Secondo me una volta valeva la pena di mettere una motorizzata, ma oggi non ne sono più sicuro.
Nel tuo caso mi accontenterei dei già tanti canali che ricevi.

Grazie a tutti.
Non so cosa fare..
Alla fine stò facendo un sacco di valutazioni e stò spulciando su tutti i satelliti che posso vedere,ma alla fine non c'è proprio nulla di interessante..
La mia testa non sa più cosa vuole..
Io dovrei essere felice delle mie due parabole..e vedo ben 4 satelliti; 13,16,19.2 e 28.2,e non capisco cosa potrei chiedere e vedere di meglio sulle altre orbite.
Stò veramente vedendo satellite per satellite ricevibile dalle mie parti..ma alla fine c'è quasi nulla..a parte lo spot UK non ricevibile..
Canali Turchi li ho già avuti in passato e non mi interessano,gli Arabi nemmeno..c'è poco o nulla...e non conviene veramente ..ma non riesco a farmene una ragione.
Io già vedo migliaia di canali e su tutti i satelliti c'è sempre un canale che guardo abitualmente.
Io alla fine la motorizzata sono sempre stato combattuto perchè io amo fare lo zapping veloce..e poi come sono io facendo avanti ed indietro il motore lo romperei no?
Sono combattuto semmai con la "TOROIDALE" quella metterei,altro che Motorizzata!!..un bel zapping ne uscirebbe :)
Però anche qui stesso discorso?..c'è poco o nulla di interessante..di interessante c'è già sui 4 satelliti che ho!
Io ho cercato di spulciare satellite per satellite i vari canali liberi che ci sono e devo dire che se ne salvano davvero pochi!
Penso che voi lo sapete meglio di me,per chi ha motorizzata,avete avuto la possibilità si vedere tutti i vari satelliti ricevibili giusto?e ho ragione o sbaglio?vorrei essere smentito..magari dandomi dei buoni motivi per portare avanti o la motorizzata o la toroidale..
Fatemi sapere le vostre opinioni.
Saluti a tutti e grazie davvero.
un giro a 52°E merita :D

Io ho cercato di spulciare satellite per satellite i vari canali liberi che ci sono e devo dire che se ne salvano davvero pochi!
Penso che voi lo sapete meglio di me,per chi ha motorizzata,avete avuto la possibilità si vedere tutti i vari satelliti ricevibili giusto?e ho ragione o sbaglio?vorrei essere smentito..magari dandomi dei buoni motivi per portare avanti o la motorizzata o la toroidale..
FTA di interessante e di un certo livello (la cosa è soggettiva) cè poco da vedere, però con un ricevitore multistream potresti vedere i canali nazionali del digitale terrestre francesi e spagnoli che mancano nella tua collezione, rispettivamente da Eutelsat a 5°W e Hispasat a 30°W il rovescio della medaglia e che tra questi vedresti le versioni francesi spagnole di programmi come grande fratello, il milionario, e tutti quei programmi di giochi, reality, cucina e documentari che trovi anche sulla TV italiana, tedesca e di mezza europa, ormai è tutto globalizzato, tutto uguale...

Per l’uso che ne vuoi fare tu e cioè solo canali FTA di un certo tipo, quindi niente feed e canali esotici su satelliti "impossibili", zapping istantaneo, lascia perdere la motorizzata, non fa per te, sarebbero soldi sprecati.

FTA di interessante e di un certo livello (la cosa è soggettiva) cè poco da vedere, però con un ricevitore multistream potresti vedere i canali nazionali del digitale terrestre francesi e spagnoli che mancano nella tua collezione, rispettivamente da Eutelsat a 5°W e Hispasat a 30°W il rovescio della medaglia e che tra questi vedresti le versioni francesi spagnole di programmi come grande fratello, il milionario, e tutti quei programmi di giochi, reality, cucina e documentari che trovi anche sulla TV italiana, tedesca e di mezza europa, ormai è tutto globalizzato, tutto uguale...

Per l’uso che ne vuoi fare tu e cioè solo canali FTA di un certo tipo, quindi niente feed e canali esotici su satelliti "impossibili", zapping istantaneo, lascia perdere la motorizzata, non fa per te, sarebbero soldi sprecati.
Si i canali francesi li conosco e sono belli..per fortuna c'è TV 5 Monde che trasmette vari programmi da quei canali France 2,3,4 e 5.
Si ci sono canali italiani in multistream..
Mi puoi scrivere di quali canali parli sui 30 Ovest?
Cosa c'è di interessante?
Però solo se sono FTA se parli di canali criptati non interessano.
Per me c'è poco o nulla anche sui 30 Ovest..
Dove trasmettono i giochi e reality di cui tu parli?
Grazie..

Ultima modifica:
In multistream sui5°W (finchè dura) puoi vedere in chiaro tutti canali nazionali del digitale terrestre francese:

Codice:
https://www.tdf.fr/sites/default/files/Liste%20des%20cha%C3%AEnes%20gratuites%20de%20la%20TNT.pdf

Sui 30° W Hispasat, ci sono tutti i canali nazionali del digitale terrestre spagnolo, su Flysat sono sono nomenclati Abertis DTT, per non infrangere nessun regolamento del forum mi limito a scrivere che con la maggior parte dei ricevitori FTA o tuner incorporato nel TV non sono sintonizzabili...

Codice:
https://www.vidademadrid.com/it/445/tv-spagnola-tutti-i-canali/

Non so se stiamo andando OT anche se il thread l’hai aperto tu.

Ultima modifica:
In multistream sui5°W (finchè dura) puoi vedere in chiaro tutti canali nazionali del digitale terrestre francese:

Codice:
https://www.tdf.fr/sites/default/files/Liste%20des%20cha%C3%AEnes%20gratuites%20de%20la%20TNT.pdf

Sui 30° W Hispasat, ci sono tutti i canali nazionali del digitale terrestre spagnolo, su Flysat sono sono nomenclati Abertis DTT, per non infrangere nessun regolamento del forum mi limito a scrivere che con la maggior parte dei ricevitori FTA o tuner incorporato nel TV non sono sintonizzabili...

Codice:
https://www.vidademadrid.com/it/445/tv-spagnola-tutti-i-canali/

Non so se stiamo andando OT anche se il thread l’hai aperto tu.
Ma i canali Spagnoli di cui tu parli e parla l'articolo sono tutti criptati..magari fossero in chiaro..
Sarebbe bello vedere..Cuatro,Antena 3,Telecinco..ecc..ecc..
Quindi nulla di interessante alla fine FTA..

Ma i canali Spagnoli di cui tu parli e parla l'articolo sono tutti criptati..magari fossero in chiaro..
Sarebbe bello vedere..Cuatro,Antena 3,Telecinco..ecc..ecc..
Quindi nulla di interessante alla fine FTA..
Ci sono piccoli ricevitori da quattro soldi, ma decenti (GT MEdia) che li ricevono tranquillamente. Al momento, un domani chissà :)

Ciao e grazie.
Forse ho capito come ricevere in chiaro i canali Spagnoli.
Ho trovato in rete un decoder con abbonamento a questi canali..

"Bouquet Spagnolo TDT SAT
KIT con DECODER
Nagravision"

Prezzo 389,00 euro.
Sarebbe questo di cui voi parlate?
Ma poi non capisco se l'abbonamento è per sempre oppure ogni anno..
Non si capisce e non specifica se il decoder è multistream,un normale decoder,oppure è solo utilizzabile per vedere i canali Spagnoli?
Mi fate capire per favore?
Se è questo oppure voi avete altre soluzioni?
Io dovrei comprarlo il decoder multistream e che sia vb-S2 T2-MI.
Mi aiutate per favore?
Grazie.

Ciao e grazie.
Forse ho capito come ricevere in chiaro i canali Spagnoli.
Ho trovato in rete un decoder con abbonamento a questi canali..

"Bouquet Spagnolo TDT SAT
KIT con DECODER
Nagravision"

Prezzo 389,00 euro.
Sarebbe questo di cui voi parlate?
Ma poi non capisco se l'abbonamento è per sempre oppure ogni anno..
Non si capisce e non specifica se il decoder è multistream,un normale decoder,oppure è solo utilizzabile per vedere i canali Spagnoli?
Mi fate capire per favore?
Se è questo oppure voi avete altre soluzioni?
Io dovrei comprarlo il decoder multistream e che sia vb-S2 T2-MI.
Mi aiutate per favore?
Grazie.
No, ci sono decoder multistream tipo i GT MEDIA dal costo che varia dai 30 ai 60 euro che a 30°W ricevono i canali spagnoli oltre ai canali francesi sui 5°W.

Penso che voi lo sapete meglio di me,per chi ha motorizzata,avete/avete avuto la possibilità di vedere tutti i vari satelliti ricevibili giusto?e ho ragione o sbaglio?vorrei essere smentito..magari dandomi dei buoni motivi per portare avanti o la motorizzata o la toroidale..
Le nozze non si fanno con i fichi secchi, un motorizzato serio con Pistone e Polarmout e Posizionaatore ti per mette di installare Parabole piu' grandi e disco piu' grande significa piu' segnale quindi piu' divertimento, pero' un impianto cosi' costa parecchi Euro.
Percio' installati un Rotorino con un disco da 100cm e spazi la Fascia di Clarke e vai dove vuoi e gia' ne hai da sintonizzare. Un impianto Multifeed ti costringe a mettere le mani nell'impianto nel caso quello che interessa a te si sposta di posizione satellitare. La Toroidale non è la panacea delle Parabole nei feed laterali perde eccome se parde, con il Motorizzato avrai sempre il Satellite che vuoi nel Fuoco Centrale del Disco. Come Ricevitore acquista un Octagon SF8008, è stabile, ha parecchio sw in immagini e trovi in rete molti backup.

Z.K.;)

Ho capito,ma quello che non capisco è che..questi canali spagnoli li vedo criptati o liberi con questi decoder che dite voi?
Siamo in un campo scivoloso. Se li vedi, e si vedono, non possono essere cryptati altrimenti non li vedresti. Hanno un tipo di trasmissione particolare che alcuni decoder supportano nativamente mentre per altri c'è da lavorarci sopra

Indietro
Alto Basso