Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
maxsatII ha scritto:la marca non conta è come per le sveglie quello che conta è il tipo e cioè 2032, duracel di sicuro dura di+
maxsatII ha scritto:al 99% è quella
fabulas ha scritto:Ok, anche xchè conviene non smontarla per andarla a comprare xchè si rischia di perdere tutto...quindi sapendo il modello che mi hai detto tu quando toglierò la batteria subito metterò l'altra e cosi non dovrebbe succedere nulla...ma in caso se si perde tempo non ho capito cosa si perde.....le impostazioni del bios non i dati che sono memorizzati negli hard disk vero?![]()
Gianni ha scritto:Le impostazioni del BIOS tornano di default, mentre non perdi i dati degli hard disk
Le impostazioni del BIOS sono contenute nella memoria CMOS che è alimentata dalla batteria che stai sostituendo. Quando la batteria si scarica, la memoria CMOS non è più alimentata e si perdono le impostazioni ogni volta che spegni il pc, come ti è successo.
Sostituisci la batteria, regola l'orologio e hai finito.
maxsatII ha scritto:di solito quando la batteria è scarica ad ogni accenzione ci si ritrova con l'ora e la data ad un giorno 01-01-200X e l'ora a 00:00 se a te ancora non è cosi è facile che la batteria tampone non riesce ad andare avanti ma ti tiene l'ora e la data di quando lo spengi, questo perche non è completamente scarica ma ci sei vicino, quando la sostiuisci hai circa 5 minuti per cambiarla senza perdere le impostazioni quindi non hai problemi
maxsatII ha scritto:non hai mai provato a lasciarlo spento per piu di 2-3 giorni ?
poi può anche essere che all'alimentatore arriva la corrente questa va alla MB e ti crea questa cosa strana
Se non hai mai cambiato le impostazioni del bios, rimangono quelle di defaultfabulas ha scritto:Ma a queesto punto pensi che si tratti sempre di batteria scarica anche se mi da' la data esatta e le impostazioni del bios sono corrette? in pratica solo l'ora sballa....
babene ha scritto:hai provato poi a cambiare batteria?