[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

blackghost ha scritto:
a dire il vero tra il map 207 e sti cosi di gervasio non vedo differenza....mi sa che ho buttato 40 euro...quasi quasi me li faccio cambiare con un'antenna
non cambiarli ascolta un mio parere... devi solo posizionare meglio gli elementi... poi una volta agganciati tutti i mux che puoi rivere sei apposto.... poi quando ci sara' lo s-off, vedrai che tutto il materiale ti torna utile e non dovrai spendere soldi

landtools ha scritto:
non cambiarli ascolta un mio parere... devi solo posizionare meglio gli elementi... poi una volta agganciati tutti i mux che puoi rivere sei apposto.... poi quando ci sara' lo s-off, vedrai che tutto il materiale ti torna utile e non dovrai spendere soldi

mi fido mi fido.....stanno migliorando i segnali...sto spostando le antenne un po' alla volta facendo dei segnetti sul palo ( ruoto il palo e la yagi)

blackghost ha scritto:
mi fido mi fido.....stanno migliorando i segnali...sto spostando le antenne un po' alla volta facendo dei segnetti sul palo ( ruoto il palo e la yagi)
meglio muovere uno alla volta e tenere fermo il palo... cosa fai aggiusti una e guasti l'altra??

Rapporto avanti-indietro
Return loss
Larghezza del fascio (-3dB) °

sai spiegarmi cosa sono in termini pratici il significato di queste parole?

blackghost ha scritto:
Rapporto avanti-indietro
Return loss
Larghezza del fascio (-3dB) °

sai spiegarmi cosa sono in termini pratici il significato di queste parole?
è per la logaritmica vero...??

landtools ha scritto:
è per la logaritmica vero...??

no sono delle voci presenti in tutte le antenne,,,capendo cosa sono posso eventualmente fare dei paragoni fra i vari tipi di antenne,,,,(tau,blu,yagi etc...)

blackghost ha scritto:
no sono delle voci presenti in tutte le antenne,,,capendo cosa sono posso eventualmente fare dei paragoni fra i vari tipi di antenne,,,,(tau,blu,yagi etc...)
sono dei valori di ingresso del segnale da dietro...prticamente, quando monti la logaritmica puntata su Volturino, alle spalle hai monte caccia e potrebbe entrare con il valore che hai scritto sulle istruzioni...

landtools ha scritto:
sono dei valori di ingresso del segnale da dietro...prticamente, quando monti la logaritmica puntata su Volturino, alle spalle hai monte caccia e potrebbe entrare con il valore che hai scritto sulle istruzioni...

maggiori sono i db scritti e meglio è l'antenna vero?

la sera vedo con pixel squadrettati la5....:crybaby2:

sto pensando di farmi fare un tubo nuovo e alzare di almeno 2 mt le antenne...

blackghost ha scritto:
la sera vedo con pixel squadrettati la5....:crybaby2:

sto pensando di farmi fare un tubo nuovo e alzare di almeno 2 mt le antenne...
perche ?? fai delle foto all'antenna com'è puntata ora......

Indietro
Alto Basso