blackghost
Digital-Forum Silver Master
landtools ha scritto:quella di destra direi che chi l'ha fatta è stato bravo...
Gerva,,,,
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
landtools ha scritto:quella di destra direi che chi l'ha fatta è stato bravo...
se fai cosi', crei dei disturbi anche all'altra antenna... ma di chi è l'altra??blackghost ha scritto:
landtools ha scritto:se fai cosi', crei dei disturbi anche all'altra antenna... ma di chi è l'altra??
bhe e non serve anche il tuo appartamento?? lui ha adottato la soluzione che ti dicevo nelle prime battute del thred...blackghost ha scritto:condominio
landtools ha scritto:bhe e non serve anche il tuo appartamento?? lui ha adottato la soluzione che ti dicevo nelle prime battute del thred...
landtools ha scritto:bhe e non serve anche il tuo appartamento?? lui ha adottato la soluzione che ti dicevo nelle prime battute del thred...
prova che ti devo dire...ma prendi spunto da quella condominiale per le direzioni...blackghost ha scritto:sono salito sul tetto e ho trovato un tubo abbandonato di 1,80mt con un diametro di circa 4cm...
ho intenzione di montarlo dalla parte opposta a dove è montata l'antenna condominiale,
La distanza tra le 2 antenne in diagonale è di quasi 3 mt...
L'unica cosa è che dovrei puntare la Log quasi in direzione dell'antenna condominiale...
che ne pensi Land?
ah il muretto dove è montata l'attuale mia antenna è alto 95cm e oggi che tirava vento ballava un po tutto....
Uploaded with ImageShack.us
vorrei mettere almeno 4 collarini per ancorare il tubo nei 40 cm disponibili...( i collarini per i tubi dell'acqua intendo con tassello a vite da 9)
landtools ha scritto:prova che ti devo dire...ma prendi spunto da quella condominiale per le direzioni...
Si certo solo che il map303 non è un miscelatore ma un amplificatore e che dovresti chiudere l'ingresso vhf con la resistenza da 75 ohm e che tale amplificatore ha un guadagno solo in V banda mentre nelle altre bande ha attenuazione di 2 db.blackghost ha scritto:una curiosità...ma sei io prendessi un miscelatore per le 3 bande separate..tipo un MAP 303 FRACARRO .e montassi solo 2 antenne, per esempio 4 banda e 5 banda che puntano in 2 direzione completamente diverse....funzionerebbe cmq l'impianto?
salute ha scritto:Si certo solo che il map303 non è un miscelatore ma un amplificatore e che dovresti chiudere l'ingresso vhf con la resistenza da 75 ohm e che tale amplificatore ha un guadagno solo in V banda mentre nelle altre bande ha attenuazione di 2 db.
come miscelatore c'è Esv45blackghost ha scritto:e che modello dovrei prendere per miscelatore della fracarro?
Si esatto ma nel caso fai connettore F c'è la resistenza da 75 ohm a connettore F.blackghost ha scritto:cosa è una resistenza da 75ohm che serve a chiudere l'ingresso vhf?
questa qui?
Uploaded with ImageShack.us
Quel modello ha l'ingresso vhf e due ingressi uhf quindi o utilizzi un solo ingresso uhf e l'altro lo chiudi oppure ci devi aggiungere un altro filtro ma non ha senso.blackghost ha scritto:questo per esempio andrebbe bene?
http://www.mpxelettronica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=71_85&products_id=1058
Siblackghost ha scritto:una logaritmtica che fa 3 e 4 banda, se viene inserita in un ingresso del miscelatore x la sola 3 banda, funziona regolarmente ( solo per la banda scelta )?