[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

landtools ha scritto:
bhe e non serve anche il tuo appartamento?? lui ha adottato la soluzione che ti dicevo nelle prime battute del thred...

si infatti ho il mi appartamento diviso in 2....ho messo il ts9000hd sulla prima tv servita dall'antenna condominiale e non ho avuto sto grosso miglioramento...è sempre un'antenna che deve servire 9 appartamenti e chissa' quante prese tv

landtools ha scritto:
bhe e non serve anche il tuo appartamento?? lui ha adottato la soluzione che ti dicevo nelle prime battute del thred...

lui ha messo 3 antenne....quello che volevo fare io..ma il palo lo vedo esile il mio....

sono salito sul tetto e ho trovato un tubo abbandonato di 1,80mt con un diametro di circa 4cm...

ho intenzione di montarlo dalla parte opposta a dove è montata l'antenna condominiale,

La distanza tra le 2 antenne in diagonale è di quasi 3 mt...

L'unica cosa è che dovrei puntare la Log quasi in direzione dell'antenna condominiale...

che ne pensi Land?

ah il muretto dove è montata l'attuale mia antenna è alto 95cm e oggi che tirava vento ballava un po tutto....

Uploaded with ImageShack.us

vorrei mettere almeno 4 collarini per ancorare il tubo nei 40 cm disponibili...( i collarini per i tubi dell'acqua intendo con tassello a vite da 9)

blackghost ha scritto:
sono salito sul tetto e ho trovato un tubo abbandonato di 1,80mt con un diametro di circa 4cm...

ho intenzione di montarlo dalla parte opposta a dove è montata l'antenna condominiale,

La distanza tra le 2 antenne in diagonale è di quasi 3 mt...

L'unica cosa è che dovrei puntare la Log quasi in direzione dell'antenna condominiale...

che ne pensi Land?

ah il muretto dove è montata l'attuale mia antenna è alto 95cm e oggi che tirava vento ballava un po tutto....

vorrei mettere almeno 4 collarini per ancorare il tubo nei 40 cm disponibili...( i collarini per i tubi dell'acqua intendo con tassello a vite da 9)
prova che ti devo dire...ma prendi spunto da quella condominiale per le direzioni...

I collari da tubo per acqua non sono una cosa buona.
L'ho gia visto fare e il problema è che il bullone da 8 tra il tassello e il collare flette parecchio e anche se ne metti 4 quando c'è molto vento flette lo stesso.
Meglio le zanche per antenna che sono dei "C" con due bulloni alle estremità che "castigano" il palo.

ok per i collarini da non prendere..

Land...se capita che devo puntare la Log in direzione delle antenne condominiali....anche se ci sono almeno 3 metri di distanza, ma l'altezza è la stessa, ci sono problemi??

landtools ha scritto:
prova che ti devo dire...ma prendi spunto da quella condominiale per le direzioni...

con questa soluzione posso salire sul tetto del casotto e regolarmi con tutta tranquillità tutte le antenne che voglio :D :D

il palo che ho trovato è di 4cm di diametro...ed è alto 1,80mt

Ultima modifica:
una curiosità...ma sei io prendessi un miscelatore per le 3 bande separate..tipo un MAP 303 FRACARRO .e montassi solo 2 antenne, per esempio 4 banda e 5 banda che puntano in 2 direzione completamente diverse....funzionerebbe cmq l'impianto?

Ultima modifica:
blackghost ha scritto:
una curiosità...ma sei io prendessi un miscelatore per le 3 bande separate..tipo un MAP 303 FRACARRO .e montassi solo 2 antenne, per esempio 4 banda e 5 banda che puntano in 2 direzione completamente diverse....funzionerebbe cmq l'impianto?
Si certo solo che il map303 non è un miscelatore ma un amplificatore e che dovresti chiudere l'ingresso vhf con la resistenza da 75 ohm e che tale amplificatore ha un guadagno solo in V banda mentre nelle altre bande ha attenuazione di 2 db.

salute ha scritto:
Si certo solo che il map303 non è un miscelatore ma un amplificatore e che dovresti chiudere l'ingresso vhf con la resistenza da 75 ohm e che tale amplificatore ha un guadagno solo in V banda mentre nelle altre bande ha attenuazione di 2 db.

e che modello dovrei prendere per miscelatore della fracarro?

cosa è una resistenza da 75ohm che serve a chiudere l'ingresso vhf?

questa qui?

questo per esempio andrebbe bene?

http://www.mpxelettronica.com/index.php?main_page=product_info&cPath=71_85&products_id=1058

Ultima modifica:
blackghost ha scritto:
e che modello dovrei prendere per miscelatore della fracarro?
come miscelatore c'è Esv45
blackghost ha scritto:
cosa è una resistenza da 75ohm che serve a chiudere l'ingresso vhf?

questa qui?

Si esatto ma nel caso fai connettore F c'è la resistenza da 75 ohm a connettore F.

blackghost ha scritto:
Quel modello ha l'ingresso vhf e due ingressi uhf quindi o utilizzi un solo ingresso uhf e l'altro lo chiudi oppure ci devi aggiungere un altro filtro ma non ha senso.

una logaritmtica che fa 3 e 4 banda, se viene inserita in un ingresso del miscelatore x la sola 3 banda, funziona regolarmente ( solo per la banda scelta )?

mi ha detto un amico che esistono degli spinotti per fare giunzioni di cavo che perdi quasi nessun db nella giuntura...è vero?

ma io con questo map 207 che me ne posso fare ora? ho una log 3-4 banda e yagi per la V,
ma come mi ha suggerito Landttols l'ho sostituito con un altro riportato nelle immagini di qualche post precedente.... LERT e amplificatore separato

Indietro
Alto Basso