[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Sperando di non aver sbagliato sezione chiedo qui qualche consiglio sulla componentistica da acquistare della fracarro volendo mettere 3 antenne separate per le 3 bande ( se è sbagliato correggetemi).

devo alimentare il mio appartamento con 4 prese tv.

Vorrei sapere quali antenne prendere, quale miscelatore, cortesemente se mi indicate anche le sigle della fracarro cosi da faciltarmi l'acquisto..

Vi ringrazio anticipatamente a tutti :icon_bounce:

blackghost ha scritto:
Sperando di non aver sbagliato sezione chiedo qui qualche consiglio sulla componentistica da acquistare della fracarro volendo mettere 3 antenne separate per le 3 bande ( se è sbagliato correggetemi).

Vorrei sapere quali antenne prendere, quale miscelatore, cortesemente se mi indicate anche le sigle della fracarro cosi da faciltarmi l'acquisto..

Dovresti dire dove abiti,poi ti consiglio di utilizzare la zona Discussioni Tecniche sarà più facile che qualcuno possa aiutarti.;)

Orta nova prov. foggia

4 prese tv da alimentare

mi interessa prendere bene i canali mediaset

già so che i mux rai b e mediaset1 li prendo debolmente con l'impianto esistente

rai b potenza 81 qualità 64 canali H1
med.1 potenza 12 qualità 11 canale 33

cosa serve sapere ancora? :icon_cool:

blackghost ha scritto:

meglio 2 antenne il palo che ho non è altissimo...

ERCOLINO ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FG26&posto=Orta Nova

Verifica verso dove è puntata l'antenna.

Quali altri canali prendi?

I ch 64-55 e 58 per esempio li ricevi?

Quelli sono da Monte Celano

appena posso verifico....sto maledetto decoder fa aggiornamenti ( falsi) da solo e quando finisce trovo un punto esclamativo con la scritta errore hdcp o qualcosa del genere ( compare per 1 secondo ) e poi la scritta AGGIORNAMENTO EFFETTUATO sono presenti nuove funzioni...

blackghost ha scritto:
Orta nova prov. foggia

4 prese tv da alimentare

mi interessa prendere bene i canali mediaset

già so che i mux rai b e mediaset1 li prendo debolmente con l'impianto esistente

rai b potenza 81 qualità 64 canali H1
med.1 potenza 12 qualità 11 canale 33

cosa serve sapere ancora? :icon_cool:
pensa che io abito a 8 Km da te....comunque io a casa e spero per un altro po, giusto per arrivare al off, ho montato una logaritmica su S.Marco in lamis e riesco a prendere tutto quello che serve... pero', puoi fate una cosa piu sofisticata prendendo un amplificatore da palo III-IV e V Banda e 2 logaritmiche (una la fai funzionare come III e IV Banda e la punti verso Volturino e un'altra come V Banda Verso S.Marco).Con entrambi i sistemi dovresti prendere tutto

Ok forse hai l'antenna puntata più verso Monte Celano ,mentre Il Monte Sambuco e il Volturino si trovano più a sinistra

Aiutati con Google Maps ,cosi puoi vedere dove sono i trasmettitori e ti regoli di conseguenza ;)

ERCOLINO ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FG26&posto=Orta Nova

Verifica verso dove è puntata l'antenna.

Quali altri canali prendi?

I ch 64-55 e 58 per esempio li ricevi?

Quelli sono da Monte Celano

ch 64 pot. 78 qu.11
ch 55 pot. 60 qu. 11
ch 58 pot. 86 qu. 64

ho 2 antenne sul tetto che puntano in 2 direzioni diverse....domani cercherò di capire meglio che antenne sono e che miscelatore ho...quell'affare nero con led verde fracarro dietro la 1 tv della discesa AM50 è solo l'alimentatore dell'antenna vero? non è un amplificatore, giusto?

Ultima modifica:
Si devi verificare bene l'impianto ,come vedi il segnale è scarso su molti ,quindi va verificato tutto l'impianto.

Si dovrebbe essere solo l'alimentatore,sarebbe meglio se lo metti più vicino all'antenna prima di qualunque altra derivazione,ovviamente all'interno coperto

L'uscita antenna dell'alimentatore diretta all'antenna senza interruzioni in mezzo.
Poi dall'uscita Tv dell'alimentatore vai a tutto il resto dell'impianto.

ERCOLINO ha scritto:
Si devi verificare bene l'impianto ,come vedi il segnale è scarso su molti ,quindi va verificato tutto l'impianto.

Si dovrebbe essere solo l'alimentatore,sarebbe meglio se lo metti più vicino all'antenna prima di qualunque altra derivazione,ovviamente all'interno coperto

L'uscita antenna dell'alimentatore diretta all'antenna senza interruzioni in mezzo.
Poi dall'uscita Tv dell'alimentatore vai a tutto il resto dell'impianto.

dalla discesa del filo dell'antenna non ci sono interruzioni e l'alimentatore è dietro la prima tv che incontra...

ti faccio un elenco di canali con potenza e qualità, dammi mezz'ora...

Quanto è lungo il cavo?

Comunque l'alimentatore se puoi mettilo più vicino all'antenna

Più che altro servirebbe capire come è composto l'impianto antenna.

Sull'antenna cosa c'è come amplificatore? Spesso sono regolabili come guadagno ,quindi controlla

Dall'antenna dove vai?Direttamente all'alimentatore?

Poi da li com'è collegato?

ERCOLINO ha scritto:
Quanto è lungo il cavo?

Comunque l'alimentatore se puoi mettilo più vicino all'antenna

Più che altro servirebbe capire come è composto l'impianto antenna.

Sull'antenna cosa c'è come amplificatore? Spesso sono regolabili come guadagno ,quindi controlla

Dall'antenna dove vai?Direttamente all'alimentatore?

Poi da li com'è collegato?

Premesso che domani mi faccio dare la chiave per salire sul terrazzo dove ho le antenne, quindi quella scatolina sul palo non posso sapere ora cosa è...

dal palo scende un filo lungo 11mt fino alla prima tv..non vorrei che fosse solo un miscelatore quello sul palo e che non amplichi nulla..

ti faccio l'elenco della ricerca manuale canali per vedere potenza e qualità :

ch. h1 potenza 82 qualità 66 ( per qualche istante 100 poi di nuovo 66)
21 95 37
22 87 11
23 71 11
33 12 11
36 87 69
38 80 14
40 85 61
42 60 11
51 89 60
53 86 27
55 60 11
56 88 51
58 87 59
59 15 11
64 77 11

tutti i canali che non ho scritto hanno potenza e qualità zero.

il tv da dove ho preso i valori è uno dei 2 tv che hanno un partitore di filo ( 1 entr, 2 usc)

Ultima modifica:
dal tetto scende il filo.....entra nell'alimentore ed esce....arriva ad un partitore che divide il filo per 2 stanze

I valori di qualita dei decoder (o tv con tuner dtt) sono indicativi di massima ma non dicono niente.
Comunque penso tu abbia tutti segnali al limite della ricezione (o addirittura irricevibili) quindi dovresti capire se il problema è sull'elemento ricevente (nella maggior parte dei casi) o se il segnale in antenna è buono e viene "perso" lungo il tragitto.

blackghost ha scritto:
dal tetto scende il filo.....entra nell'alimentore ed esce....arriva ad un partitore che divide il filo per 2 stanze

Visti i valori che hai sui vari canali (anche se sono indicativi) ,tutto fa pensare che devi far verificare bene l'impianto.

Puoi fare ancora questa prova ,escludendo il partitore.

Sull'uscita dell'alimentatore ,collega solo il cavo che va diretto al decoder e ricontrolla tutti i valori

Assicurati che sull'alimentatore non siano invertite le uscite,quella antenna ,va all'antenna.

ERCOLINO ha scritto:
Visti i valori che hai sui vari canali (anche se sono indicativi) ,tutto fa pensare che devi far verificare bene l'impianto.

Puoi fare ancora questa prova ,escludendo il partitore.

Sull'uscita dell'alimentatore ,collega solo il cavo che va diretto al decoder e ricontrolla tutti i valori

Assicurati che sull'alimentatore non siano invertite le uscite,quella antenna ,va all'antenna.

quindi come se l'antenna arrivasse direttamente al decoder giusto? ( non mi fido + di chi mi ha fatto l'impianto, ora a costo di ripassarmi tutti i fili nuovi,ma me la devo vedere io),:badgrin:

Si escludi il partitore e colleghi sull'uscita tv dell'alimentatore solo il cavo antenna che va al decoder.

Quanto è lungo il cavo dall'antenna all'alimentatore?

Puoi vedere cosa c'è come amplificatore sul palo antenna?

Verifica se per caso ha dei trimer di regolazione

ERCOLINO ha scritto:
Si escludi il partitore e colleghi sull'uscita tv dell'alimentatore solo il cavo antenna che va al decoder.

Quanto è lungo il cavo dall'antenna all'alimentatore?

Puoi vedere cosa c'è come amplificatore sul palo antenna?

Verifica se per caso ha dei trimer di regolazione

11mt dal palo all'alimentatore...non posso salire ora sul tetto, non ho le chiavi del terrazzo che mi faro' dare dall'amministratore domani

Comunque prova a collegare come ti ho detto e verifica nuovamente il segnale sui vari canali

Indietro
Alto Basso