[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

maledetto mediaset dvb2 di monte celano....mi sta facendo impazzire.

una domanda:

ma perche' i canali mediaset ( canale 5 ch. h2 - ita1 ch. 31 ) che trasmette volturino dove io ho puntato la Log che mi fa 3/4 banda non li prende, mentre devo per forza cercare il ch. 64 da san marco in lamis?

Ultima modifica:
blackghost ha scritto:
maledetto mediaset dvb2 di monte celano....mi sta facendo impazzire.

una domanda:

ma perche' i canali mediaset ( canale 5 ch. h2 - ita1 ch. 31 ) che trasmette volturino dove io ho puntato la Log che mi fa 3/4 banda non li prende, mentre devo per forza cercare il ch. 64 da san marco in lamis?
ma stai cercando canali analogici o digitali??

landtools ha scritto:
ma stai cercando canali analogici o digitali??

faccio la ricerca con il ts9000hd non penso sia analogico...
questi sono i risultati del puntamento della antenna yagi verso montecelano 5 banda:

ch.51 rai 95-60 (potenza/qualità)
ch.55 la5 spostitalia 0 - 0 ( MUX TIMB 1 giusto ? )
ch.58 k2 dahlia la7 89-66
ch.64 rete4ita1can5iris.. 81-37

per ora sto lavorando solo con la 5 banda....landtools hai msn acceso???

Ultima modifica:
blackghost ha scritto:
faccio la ricerca con il ts9000hd non penso sia analogico...
questi sono i risultati del puntamento della antenna yagi verso montecelano 5 banda:

ch.51 rai 95-60 (potenza/qualità)
ch.55 la5 spostitalia 0 - 0
ch.58 k2 dahlia la7 89-66
ch.64 rete4ita1can5iris.. 81-37

per ora sto lavorando solo con la 5 banda....landtools hai msn acceso???
e perche hai scritto cosi' ?? ma perche' i canali mediaset ( canale 5 ch. h2 - ita1 ch. 31 ) che trasmette volturino dove io ho puntato la Log che mi fa 3/4 banda non li prende, mentre devo per forza cercare il ch. 64 da san marco in lamis?

canale 5 e italia 1 stanno sullo stesso mux...

landtools ha scritto:
e perche hai scritto cosi' ?? ma perche' i canali mediaset ( canale 5 ch. h2 - ita1 ch. 31 ) che trasmette volturino dove io ho puntato la Log che mi fa 3/4 banda non li prende, mentre devo per forza cercare il ch. 64 da san marco in lamis?

canale 5 e italia 1 stanno sullo stesso mux...

quindi quelli che ho scritto sono analogici? e il mediaset dvb-h ch.38 cosa è?

per cercare di prendere il canale 64 le varie reti mediaset, è sparito la5 e sportitalia..uffa..

lavori sospeso per pioggerellina :crybaby2:

blackghost ha scritto:
per cercare di prendere il canale 64 le varie reti mediaset, è sparito la5 e sportitalia..uffa..

lavori sospeso per pioggerellina :crybaby2:
non impazzire .. nemmeno a casa mia si vede bene mtv e la5

In relazione alla tabella di otgtv.it i canali con accanto "dvb" sono i (mux) digitali, i dvb-h servono per la telefonia mobile.

per le misure tra le antenne quelle sono misure "minime" da rispettare*: la tabella si compone di tre sotto tabelle divise orizzontalmente a seconda dei gradi di differenza (nel puntamento) tra le 2 antenne che devi confrontare.

* da rispettare nei limiti del possibile, ma a volte basta guardarsi intorno e non si fa fatica a scorgere mega pali a mo' di parafulmine con installate 2 o più antenne in meno di mezzo metro una dall'altra.

Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
In relazione alla tabella di otgtv.it i canali con accanto "dvb" sono i digitali, i dvb-h servono per la telefonia mobile.

per le misure tra le antenne quelle sono misure "minime" da rispettare*: la tabella si compone di tre sotto tabelle divise orizzontalmente a seconda dei gradi di differenza (nel puntamento) tra le 2 antenne che devi confrontare.

tra le 2 antenne ho 60cm....da quella + bassa al pavimento circa 90cm

blackghost ha scritto:
ma prima che spostassi il palo, la5,mtv,sportitalia 1 e 2 si vedevano anche se non brillantemente
dipende dalle giornate...Se sono colade, la propagazione aumenta e vedi bene il mux altrimenti con giornata fredda, con meno propagazione, il segnale diventa scadente...

blackghost ha scritto:
tra le 2 antenne ho 60cm....da quella + bassa al pavimento circa 90cm
cerca di tenere il palo piu alto possibile altrimenti la pioggia fara da specchio e le antenne piu basse , non prendono tutto il segnale...

landtools ha scritto:
nel caso tuo perche le hai tagliate con l'accoppiarore si... normalemnte fanno III+uhf

cioe' volevo sapere se potevo mettere un'antenna migliore della Logaritmica....tanto nel miscelatore taglia solo la 3 e 4 banda giusto??o mi sbaglio?

blackghost ha scritto:
cioe' volevo sapere se potevo mettere un'antenna migliore della Logaritmica....tanto nel miscelatore taglia solo la 3 e 4 banda giusto??o mi sbaglio?
se vuoi cambiare antenna al posto della logaritmica, devi passare au un a configurazione come quella dell'antenna condominiale...

non me lo posso permettere per il problema dell'altezza del palo (1.80mt molto stabile)....sto vedendo una cosa...se aspetti o se sei su msn ti faccio vedere....

Indietro
Alto Basso