[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

blackghost ha scritto:
...la calza metallica deve essere stretta da quell'anelletto di ferro con vite?Oppure non ci deve essere calza metallica?? Intendo la vite subito dopo l'ingresso del cavo e non l'altra che ferma il corpo in rame del cavo....:icon_cool:
L'anelletto serve proprio per stringere il cavo e la sua calza, che rivoltata all'indietro e "compattata" con le dita (per non lasciare filetti in giro) deve fare contatto. Fai attenzione a non stringere eccessivamente le viti, si rompono con facilità.

landtools ha scritto:
sinceramente non ricordo e ora non posso nemmeno verificarlo.... dato che tu punti volturino, dovresti trovarlo sul H1....

esatto H1 monte sambuco......e se eliminassi la 3 banda? il RAI DVB A PUGLIA Ch.51 non trasmette le stesse cose?

per farla breve io ho una logaritmica ( che odio) che prende solo per 1 canale( H1 ) la sfrutto per la 3 banda...tutto il resto è 4 e 5 banda..

blackghost ha scritto:
Sistemato il connettore che mi dava problemi questa è la mia soluzione pre-switch-off dei mux nazionali e locali che sono riuscito a prendere :

H1 - RAI DVB B potenza 82 qualità 61
21 - TN7 DVB 95 -23
23 - TELERADIO S.SEVERO DVB 80-11
33 - MEDIASET DVB1 20-11
40 - D-FREE DVB 79-39
42 - TIMB1B DVB 95-55
51 - RAI DVB A PUGLIA 95-55
53 - TELESVEVA DVB 86-11
55 - TIMB1B - DVB 54-11
56 - TELEBLU DVB 87-20
58 - TIMB2B DVB 85-57
59 - TELERADIOERRE DVB 13-19
64 - MEDIASET DVB 2 77-50

L'unica cosa che mi dispiace è che non prendo il mux locale TELEFOGGIA DVB (ch 29. 538 mhz.) da Foggia poiche' dovrei puntare la logaritmica praticamente al centro delle 2 antenne di come sono posizionate ora..

1 curiosità: ci sarebbe una soluzione per prendere telefoggia dvb ?

Tutti i canali ricevuti non squadrettano...devo solo verificare se stasera resta invariata la visione ( in quanto ho capito che la sera calano i valori):5eek:

:doubt:

blackghost ha scritto:
esatto H1 monte sambuco......e se eliminassi la 3 banda? il RAI DVB A PUGLIA Ch.51 non trasmette le stesse cose?

per farla breve io ho una logaritmica ( che odio) che prende solo per 1 canale( H1 ) la sfrutto per la 3 banda...tutto il resto è 4 e 5 banda..

Mi piacerebbe fare :

1 antenna uhf ( volturino 4 e 5 )
1 antenna buona 5 banda (m.sambuco)

L'antenna uhf ce l'ho già..la yagi 20 elementi fa 470-862mhz..

Esiste nel caso un miscelatore che ha 2 ingressi UHF?

blackghost ha scritto:
Mi piacerebbe fare :

1 antenna uhf ( volturino 4 e 5 )
1 antenna buona 5 banda (m.sambuco)

L'antenna uhf ce l'ho già..la yagi 20 elementi fa 470-862mhz..

Esiste nel caso un miscelatore che ha 2 ingressi UHF?
hai gia un miscelatore che fa 2 uhf... ma perche butti via tutti sti soldi inutilmente?? i canali sono mquelli, non è che ne aggiungi altri...

landtools ha scritto:
hai gia un miscelatore che fa 2 uhf... ma perche butti via tutti sti soldi inutilmente?? i canali sono mquelli, non è che ne aggiungi altri...

a dire il vero a parte togliere il map207 nn ho speso + nulla ;)

Lavoro finito..tutto ok

Uploaded with ImageShack.us

Soluzione definitiva:

Antenna log 3-4 banda puntate su Volturino e M.sambuco
antenna yagi 5 banda puntata su monte celano
miscelatore Lert 2 ingressi
amplificatore fracarro es2/q 22db

...vedo tutti i canali disponibili compreso La5 e sportitalia che prima non prendevo :5eek:

grazie a tutti :hello: :hello: :hello:

blackghost ha scritto:

Uploaded with ImageShack.us

Soluzione definitiva:

Antenna log 3-4 banda puntate su Volturino e M.sambuco
antenna yagi 5 banda puntata su monte celano
miscelatore Lert 2 ingressi
amplificatore fracarro es2/q 22db

...vedo tutti i canali disponibili compreso La5 e sportitalia che prima non prendevo :5eek:

grazie a tutti :hello: :hello: :hello:
BRAVO!!!!;)

blackghost ha scritto:
avendo appreso che ho un alimentatore da 50vdc e un amplificatore che assorbe 50vdc, dovendolo cambiare volevo sapere se questo 200vdc con 2 uscite, divideva gia' il segnale a mo' di partitore tipo pp12

http://www.kalcic.it/dettaglioarticolo.asp?idArticolo=1/FRPSU412

Landtools lo conosci?
se usi un amplifcatore da palo da 12 volt, devi mettere un alimentatore da 12 V semplice la cosa...perche questa domanda??

infatti sono entrambi da 12v e va bene....l'assorbimento dell'amplificatore è di 50 mA pari pari all'alimentatore..ed è sbagliato

dovrebbe essere almeno una meta' in + rispetto all'amplificatore...ovvero almeno 75mA...pertanto ci metto un 200mA e non se ne parla +.

Vorrei solo sapere se separa i segnali in ugual modo le 2 uscite e quanti db si perdono..tutto qui

blackghost ha scritto:
infatti sono entrambi da 12v e va bene....l'assorbimento dell'amplificatore è di 50 mA pari pari all'alimentatore..ed è sbagliato

dovrebbe essere almeno una meta' in + rispetto all'amplificatore...ovvero almeno 75mA...pertanto ci metto un 200mA e non se ne parla +.

Vorrei solo sapere se separa i segnali in ugual modo le 2 uscite e quanti db si perdono..tutto qui
lascia quello che hai... se si brucia, metti uno piu grande...

landtools mi dai una tua opinione su queste antenne UHF??
fracarro:

LAMBDA ANT5096902
OMEGA 8
TAU 11/45
TAU 15/45
YAGI 10BL45F
YAGI 10RD45F
PANNELLO PU4AF

QUELLO che chiedo non è per forza legato alla mia soluzione di casa...devo fare il nuovo impianto a mio suocero, non pensare che voglio buttare i soldi ok?? :eusa_naughty: :D

conosci queste altre marche di antenne e come sono??

FUBA
HELMAN
MITAN
OFFEL
EMME ESSE/LEM
TELEVES ( TROPPO CARE)

blackghost ha scritto:
landtools mi dai una tua opinione su queste antenne UHF??
fracarro:

LAMBDA ANT5096902
OMEGA 8
TAU 11/45
TAU 15/45
YAGI 10BL45F
YAGI 10RD45F
PANNELLO PU4AF

QUELLO che chiedo non è per forza legato alla mia soluzione di casa...devo fare il nuovo impianto a mio suocero, non pensare che voglio buttare i soldi ok?? :eusa_naughty: :D

conosci queste altre marche di antenne e come sono??

FUBA
HELMAN
MITAN
OFFEL
EMME ESSE/LEM
TELEVES ( TROPPO CARE)
sono tutte buone, ma ogni una di questa è per diverse soluzioni.per esempio a new ort, vanno bene anche 2 log e un miscelatore 3-4+5...

landtools ha scritto:
sono tutte buone, ma ogni una di questa è per diverse soluzioni.per esempio a new ort, vanno bene anche 2 log e un miscelatore 3-4+5...

miscelatore tipo quello che ho messo io della lert d-47 / 49-70?

si sa che le log sono un po' all'acqua di rose...volevo qualcosa di + performante :D

Indietro
Alto Basso