Osama Bin Laden ucciso in Pakistan da truppe americane

Se questo non e' una scena obbrobiosa. :doubt:
Si puo' dire che lo abbiano fatto per rassicurare il mondo, in questo senso potrei capire.

Anche se rimango scettico,chi ci assicura che e' proprio lui e non un sosia c'e' ne sono parecchi (apposta) in giro
Si dovra' riccorere alla scienze forense,prima di cantare vittoria.:doubt:

pietro89 ha scritto:
ripeto, è uno sfogo della rabbia contro chi ti ha ucciso parenti e amici.
avremmo fatto la stessa cosa al posto loro.
Sì sono daccordo.
Il terrorismo non finisce ovviamente con la morte di Bin Laden,ma certamente è una notizia positiva.
P.s.Il fatto che il blitz fosse finalizzato alla sua morte e non eventualmente (se vi fossero state le condizioni)ala sua cattura mi lascia un poco dubbioso:eusa_think: e lo sono ancora di più per la presunta sepoltura in mare:eusa_think:.Io mi serei aspettato piuttosto che il cadavere fosse stato esibito per comprovare l'avvenuta morte agli occhi del mondo.

Moris74 ha scritto:
Sì sono daccordo.
Il terrorismo non finisce ovviamente con la morte di Bin Laden,ma certamente è una notizia positiva.
P.s.Il fatto che il blitz fosse finalizzato alla sua morte e non eventualmente (se vi fossero state le condizioni)ala sua cattura mi lascia un poco dubbioso:eusa_think: e lo sono ancora di più per la presunta sepoltura in mare:eusa_think:.Io mi serei aspettato piuttosto che il cadavere fosse stato esibito per comprovare l'avvenuta morte agli occhi del mondo.
non siamo mica durante la 2nda guerra mondiale o durante il medioevo che il cadavere per strada doveva servire da monito per le genti che ci passavano vicino (o per dare la possibilità di sputare sul cadavere appeso)....

anche a me lascia perplesso che non abbiano seguito il procedimento (se così si può chiamare) di Saddam....

Ultima modifica:
Stessa identica sorte era toccata a Che Guevara...:doubt:
Giusto o sbagliato che sia la morte di una persona, si dovrebbe
avere un po più di rispetto...non credete..?..

Grande fermento nelle TV arabe.

Alcuni lamentano che la sepoltura in mare del corpo di Bin Laden è stata fatta non rispettando la loro religione e che la stessa avrebbe dovuto essere eseguita in terra consacrata e con il capo rivolto alla Mecca.

Molti altri asseriscono che essendo un terrorista Bin Laden non era un vero musulmano e quindi non avrebbe comunque meritato la sepoltura tradizionale.

Non mi sono spiegato bene,io intendevo una foto o un filmato,mica esibirlo in strada!!!!Noi sappiamo della sua morte perchè lo ha comunicato il presidente degli Stati Uniti d'America,dobbiamo credere sempre a tutto quello che ci dicono??? perchè non fornire una prova incontrovertibile che il fatto sia veramente accaduto,tutto qui.Questo non vuol nemmeno dire che voglio vedere una foto di un volto sanguinante e deturpato ,quante volte in questi anni ci hanno detto della sua presunta morte,avrei solo voluto ci ci fosse stata fornita la prova della sua uccisione.Comunque,Obama ci ha detto che è morto,Al Quaeda ha confermato la morte di Osama, 1+1=2 allora è morto davvero.

adesso non bisogna abbassare la guardia anzi... perchè adesso ce anche da stare in allerta perchè le reazioni si faranno sentire e dobbiamo essere pronti a prevenire eventuali attacchi

Secondo me è tutto da dimostrare che Bin Laden sia morto ed ad ogni modo se fosse vera questa notizia ora il rischio di attentati da parte di Al Quaeda aumenta notevolmente in tutto il mondo. :sad:

Per Chequevara e Anakin

Incomincio col dire al "Che" :icon_twisted: che trovo giusto che la gente si sfoghi dopo aver perso parenti e amici in una strage come quella dell'11/9/2001 ( io per primo ;) ) perchè è stato catturato o ucciso il mandante, che ti ricordo disse, in uno dei suoi primi video dopo l'attentato, che aveva esultato per la morte di tutti quegli infedeli .:mad: :mad: :mad:

Per quel che dice Anakin sul corano è vero non c'è nessuna legittimazione alla guerra , alla violenza in generale, ma c'è da dire che quelli che gestiscono i libri sacri spesso sono gli unici che sanno l'Abc ( non la tv :eusa_naughty: :D ) e quindi possono interpretare a modo loro qualsiasi libro , è l'analfabetismo la principale ragione della guerra e degli altri disastri, è innegabile che dove c'è una guerra c'è molto analfabetismo .

Io non credo mai alle verità ufficiali, in particolar modo quelle dei militari e soprattutto quelle del governo Usa.

Ve detto, però, che se la notizia è vera, c'è "giustizia" per i morti dell'11 settembre, fermo restando che logicamente Al-Qaeda potrebbe reagire.

stefio ha scritto:
Per quel che dice Anakin sul corano è vero non c'è nessuna legittimazione alla guerra , alla violenza in generale, ma c'è da dire che quelli che gestiscono i libri sacri spesso sono gli unici che sanno l'Abc ( non la tv :eusa_naughty: :D ) e quindi possono interpretare a modo loro qualsiasi libro , è l'analfabetismo la principale ragione della guerra e degli altri disastri, è innegabile che dove c'è una guerra c'è molto analfabetismo .

Quoto. La guerra nasce spesso anche dalla povertà e dall'ignoranza. Tanto è vero che un paese più è povero e più ha persone che credono nell'integralismo o fondamentalismo della loro religione, qualunque essa sia.

massera ha scritto:
Io non credo mai alle verità ufficiali, in particolar modo quelle dei militari e soprattutto quelle del governo Usa.
Quoto in pieno. ;)
Inoltre va anche detto che restano ancora molte ombre di mistero su molti punti ad esempio perchè non mostrare il suo vero corpo all'opinione pubblica. :eusa_think:
In aggiunta per quanto accaduto negli attentati dell'11 settembre 2001, va detto che ancora ci sono misteri e credo ben poco che sia stata tutta e solo opera di Al Quaeda. :icon_rolleyes:

Sono d'accordo con Corry744.

La notizia magari è vera, ma da appassionato di vicende "politiche" di questo tipo, spesso ho riluttanza a credere alle versioni ufficiali, che alla fine sono sempre "aggiustate" anche se magari hanno un fondo di verità.

Trovo punti in comune con te Massera e poi con Moris.

E' cosi prepotentemente ufficiale che provo un certa riluttanza,guardando i telegiornali Europei i media palesano con esorbitante agressivita (le News), condizionando l'opinione pubblica,che presumibilmente non c'e' posto per il dubbio.

Anche se poi ritenendo che sia vero Al-Qaeda non era Bin Laden forse solo instrumento nelle mani di..... :eusa_shifty:

Secondo me non è mai esistito il sig. Laden.

Indietro
Alto Basso