OT? Formato emissione Mondiali sulla Rai

Arnold76 ha scritto:
La tua risposta mi fa rendere conto di quanto la mia domanda sia stata incompleta e imprecisa. Ho un impianto dualfeed e prendo ovviamente anche Astra, nonostante tutto non la vedo. Dove sbaglio?
Grazie
Arnold76
scusa quando ho letto "trasmettevano altro" ho pensato avessi sintonizzato il canale su HB :doubt:

Comunque non posso aiutarti perchè io possiedo un miserello monofeed e mi sono dovuto accontentare della RAI :crybaby2:

Ma a voi, in modalità 16:9 il logo di sky sport 16:9 sconfina a dx? Io ho dovuto riallineare lo schermo...Però così mi sconfinano altri canali (a sx): per esempio TV5 France (che a dir la verità chissene frega...)

Confermo che sui canali tedeschi ARD, ZDF e RTL in chiaro sul satellite Astra (ricevibile con dual feed e Skybox) si vede tutto il mondiale GRATIS:D :D :D

Gli stessi canali su Hot Bird trasmettono nel contempo altri programmi:icon_rolleyes:

Domanda: oltre ai canali tedeschi, c'è qualche altro canale nazionale straniero in chiaro che trasmette i mondiali e ricevibile con Astra?

Bruce61 ha scritto:
Confermo che sui canali tedeschi ARD, ZDF e RTL in chiaro sul satellite Astra (ricevibile con dual feed e Skybox) si vede tutto il mondiale GRATIS:D :D :D

Gli stessi canali su Hot Bird trasmettono nel contempo altri programmi:icon_rolleyes:

Domanda: oltre ai canali tedeschi, c'è qualche altro canale nazionale straniero in chiaro che trasmette i mondiali e ricevibile con Astra?

Potresti essere così gentile da aiutarmi a capire perchè non riesco a vedere Polonia Ecuador su ZDF? Nella lista Altri Canali ne ho 2; immagino siano sui due satelliti diversi, però trasmettono la stessa cosa. Grazie
Non so rispondere alla tua domanda. Do per scontato che hai dato un'occhiata alla lista delle emittenti tedesche e francesi nel thread principale sopra.
Ciao
Arnold76

HOT BIRD 10834V 3/4 27500

M6 sta trasmettedo "Polonia-Equador" FTA in HDTV a 1080i

Un vero spettacolo :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Arnold76 ha scritto:
Potresti essere così gentile da aiutarmi a capire perchè non riesco a vedere Polonia Ecuador su ZDF? Nella lista Altri Canali ne ho 2; immagino siano sui due satelliti diversi, però trasmettono la stessa cosa. Grazie
Non so rispondere alla tua domanda. Do per scontato che hai dato un'occhiata alla lista delle emittenti tedesche e francesi nel thread principale sopra.
Ciao
Arnold76

Mi sembra strano, non è che ricevi 2 volte ZDF di Hot Bird?:eusa_think:
Comunque sono in alfabetico e sono uno sopra o sotto l'altro, strano....
A me sul mio SkyBox si trovano esattamente tra "YOU FM" e "ZDFdokukanal"; caso mai prova a rifare la ricerca automatica col tasto 3 del menù Gestione altri canali...

Sto qui ancora un pò caso mai fammi sapere:icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
HOT BIRD 10834V 3/4 27500

M6 sta trasmettedo "Polonia-Equador" FTA in HDTV a 1080i

Un vero spettacolo :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Non trovo questo canale come M6, com'è identificato nella lista altri canali dello SkyBox?

Bruce61 ha scritto:
A me sul mio SkyBox si trovano esattamente tra "YOU FM" e "ZDFdokukanal"; caso mai prova a rifare la ricerca automatica col tasto 3 del menù Gestione altri canali...

Sei gentilissimo: ho risolto rifacendo la ricerca. Anch'io non ho M6 nella lista, vediamo se Dingo 67 ci illumina. Grazie ad entrambi.
Saluti
Arnold76

Bruce61 ha scritto:

Esatto, stessa cosa che succede a me. Ne ho 2 in lista, uno sopra l'altro: uno è quello di Hotbird con programmazione alternativa, l'altro è quello di Astra con Polonia-Ecuador.:happy3:

innanzi tutto occorre avere lo SKY-HD :eusa_think:

non essendo nel database "altri canali" occorre il trucchetto:

-menu impianto si sceglie motorizzato
-si va su frequenze e si inseriscono nel primo satellite che capita i valori che ho indicato
-si va su salva frequenza e l decoder fa la ricerca del trasponder
-quando appaiono i canali trovati si preme "salva" e vengono salvati in fondo alla "lista altri canali"

:icon_wink:

Arnold76 ha scritto:
Sei gentilissimo: ho risolto rifacendo la ricerca. Anch'io non ho M6 nella lista, vediamo se Dingo 67 ci illumina. Grazie ad entrambi.
Saluti
Arnold76

Prego, figurati!:icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
innanzi tutto occorre avere lo SKY-HD :eusa_think:

non essendo nel database "altri canali" occorre il trucchetto:

-menu impianto si sceglie motorizzato
-si va su frequenze e si inseriscono nel primo satellite che capita i valori che ho indicato
-si va su salva frequenza e l decoder fa la ricerca del trasponder
-quando appaiono i canali trovati si preme "salva" e vengono salvati in fondo alla "lista altri canali"

:icon_wink:

A scusa non avevo capito bene, allora mi accontenterò dei canali krukki:D

Tornando al discorso prettamente televisivo io sono rimasto deluso dal 16/9 visto oggi per alcuni motivi.
L'immagine oltre ad essere tagliata per i televisori 4/3 sembrava quasi esaltata come fosse l'alta definizione, provocando un brutto effetto rallentato durante i replay.
Lasciando perdere che nel primo tempo non c'era grafica..
Se tanto credono nel digitale terrestre avrei preferito che tenessero rai 1 in 4/3 e magari su un secondo canale mettessero il 16/9.

Ora va' bene così.. ma quando ci sarà l'Italia fioccheranno le persone deluse... visto che la loro linea editoriale è questa evidentemente.

emma ha scritto:
Tornando al discorso prettamente televisivo io sono rimasto deluso dal 16/9 visto oggi per alcuni motivi.
L'immagine oltre ad essere tagliata per i televisori 4/3 sembrava quasi esaltata come fosse l'alta definizione, provocando un brutto effetto rallentato durante i replay.
Lasciando perdere che nel primo tempo non c'era grafica..
Se tanto credono nel digitale terrestre avrei preferito che tenessero rai 1 in 4/3 e magari su un secondo canale mettessero il 16/9.

Ora va' bene così.. ma quando ci sarà l'Italia fioccheranno le persone deluse... visto che la loro linea editoriale è questa evidentemente.

E' notizia di oggi (fonte Digital-Sat) riportata sul un altro Thread, che le partite dell'Italia saranno visibili a tutti gli abbonati Sky (quindi anche a chi non ha il pacchetto Calcio o Mondiali) sul canale 251:icon_wink:
Per il resto mi affiderò ai canali krukki in chiaro su Astra, i telecronisti RAI ormai non li sopporto più (vedi il mio avatar!:icon_wink: ).

Dingo 67 ha scritto:
brava RAI de che???? :eusa_think:

cosi ottengono il risultato di far incaxxare molti possessori di TV 4/3 perchè si ritrovano le bande nere e i possessori di TV 16/9 perche ci smenano nella zummata il 30% di risoluzione :eusa_wall: :eusa_wall:
Per me i possessori di Tv16/9 non dovrebbero in****arsi, meglio zoomare perdendo risoluzione che avere la partita in Pan&Scan (ovvio che la scelta migliore sarebbe quella che suggerisci: emissione in anamorfico e poi ognuno si setta il decoder a seconda del proprio apparecchio e dei propri gusti)

Tutti su zdf che è uno spettacolo!! L'unica cosa e sincronizzare la telecronaca... cioè capire come fare...

burchio ha scritto:
l'immagine della rai era tutta stirata a un fasullo 16/9
Non era stirata nè un fasullo, era un normale letterbox (provato e controllato vedendo il raffronto con il canale 206 di Sky, erano uguali, con l'unica differenza che il primo era in letterbox, l'altro in anamorfico)

tulibando ha scritto:
Non era stirata nè un fasullo, era un normale letterbox (provato e controllato vedendo il raffronto con il canale 206 di Sky, erano uguali, con l'unica differenza che il primo era in letterbox, l'altro in anamorfico)

la porta sembrava larghissima e i giocatori...dei nani...boh avrò isto male...ho dato solo un occhiata

so solo che ci ho perso gli occhi ieri sera...

ma dimmi te se si può vedere una partita così...

non capisco perchè solo la RAI faccia sta stronzata...

non può fare in 4:3 come ha sempre fatto...

Indietro
Alto Basso