grazie
edit: ho "chattato" con una gentilissima operatrice di sky, ma non ho cavato un ragno dal buco.
per me c'è solo l'offerta a 49€ del pass mondiali+calcio, o cinema sino al 7/01/2015
di per sè, l'offerta non è male, ma il cinema l'ho eliminato 6 mesi fa dal pacchetto perchè non mi piaceva la programmazione;il calcio è troppo per me, io volevo fare "incetta" solo di "calcio mondiale", il campionato non mi interessa a tal punto. Mi interessa l'evento, ma questo, SKY, non lo ha capito.
La ragazza mi ha detto che la disdetta non fa certo tremare le gambe a SKY, che quindi lancia la controfferta dei 19.90, ma che quel prezzo, è già "assegnato" all'abbonato e lo si tira fuori solo in caso di necessità, ovvero in caso di disdetta minacciata. Se io facessi la disdetta la mia offerta, in prima battuta, sarebbero i 49€ di cui sopra, ma per il cinema soltanto, visto che i tempi di lavorazione della pratica andrebbero oltre la fine dei mondiali...perciò..resto così, con l'amaro in bocca per il fatto che SKY, come tutti gli operatori di servizi tv o telefonici, cerca di tenersi i clienti che pagano di più, con un abbonamento costoso,(che quindi potrebbero permettersi di pagare qualcosina in più) mentre può fare a meno di noi "poveri" che abbiamo pacchetti poco sopra la minimo (io ho sky famiglia ,bambini e sport)...
A febbraio ho rinnovato l'abbonamento solo perchè, dopo due mesi di "buio", quando stavo riconsegnado il decoder presso un centro sky, la ragazza, controllando il mio codice cliente , mi ha detto che c'era una offerta del -50% su tutti i pacchetti (se avessi messo anche il calcio, tanto era al 50% ora no stavo qui ad "elemosinare"

)) ), che ho accettato.
vabbè, vorrà dire che guarderò le partite che passerà il convento (tipo FRANCIA-HONDURAS, ieri sera...)
grazie a tutti