• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pacchetto calcio o sport?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ritornato al pack Calcio per priorità di tempo. Il pack Sport è più bello ma bisogna avere il tempo di seguire tutti gli sport sennò è uno spreco. Al massimo convengono ticket sport se la tua squadra fa le coppe europee e le trasmettono su Sport.. A questo punto spero Europa League su Calcio o entrambi i pacchetti come 2 anni fa.. Ne sapremo di più a Luglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao ragazzi
al momento ho la combinazione cinema+sport (quasi per caso: perchè il mio vecchio abbonamento tele+ si trasformò automaticamente così, che io ricordi)

dato che pare evidente (eufemisticamente :D) come mediaset abbia tolto la champions league proprio a sky mi chiedo che senso "calcistico" ci sarebbe ancora a tenere il pacchetto sport invece di quello calcio?

perchè,come molti, anch'io credo che -almeno per il primo dei loro tre anni prenotati- quelli del biscione non tratterano per eventuali richieste di collaborazione da parte di sky

la contromossa di sky quale potrebbe essere? trasmettere più partite di premier league o liga sul pacchetto sport? l'europa league? o andare decisamente verso altri sport?
 
Se dei contenuti del pacco Sport ti interessa solo il calcio allora è chiaro che non ha senso tenere il pacchetto vista l'assenza della Champions League. Al momento non si sa cosa deciderà di fare Sky per sostituire la principale coppa europea, possiamo solo ipotizzare che nel pacco Sport vada in esclusiva l'Europa League, così da convincere gli appassionati di calcio che vogliono vedere quella competizione a tenere il pacchetto Sport. Anche mettere qualche partita in più di calcio estero potrebbe essere un'ipotesi, ma non penso che a Sky vogliano svuotare troppo il pacco Calcio privandolo di partite importanti, tanto più che molti diritti sono in mano a Fox Sports e non a Sky, quindi per portare il calcio estero nel pacco Sport dovrebbero spostare Fox Sports o comunque aprirlo anche a chi non ha il Calcio. Situazione complessa comunque, almeno secondo il mio modo di vedere le cose.

L'alternativa sarebbe quella di comprare dei diritti sportivi non calcistici, ma questa strada appare poco redditizia dal punto di vista commerciale, nel senso che riempire il pacco Sport di discipline alternative al pallone farebbe contenti sicuramente gli appassionati di sport in generale, ma non porterebbe un sensibile numero di abbonamenti, né frenerebbe le disdette di chi, come te ad esempio, prende in considerazione il pacchetto solamente perché contiene la Champions League.
 
La contromossa è creare un pacchetto Supersport a 20 o 25 euro mese....

Senza Champions, la divisione tra i 2 pacchetti è solo deleteria, mia opinione personale....

Il calcio è uno sport fino a prova contraria e l'Europa League non costa come la Champions...

Penso anche che SKY terrà Fox Sports in esclusiva se Mediaset non vuole fare accordi per la Champions
 
Io farei una cosa ancora più drastica...tutto il calcio (estero e coppe) sul pacchetto sport e solo la SerieA e la SerieB nel pacchetto calcio, chiamandolo SkySerieA o qualcosa di simile...secondo me cosi si può mantenere attuale prezzo di entrambi i pacchetti
 
Cioè intendi ZERO Serie A nel pacchetto Sport? Non la vedo tanto plausibile.....

E' chiaro che i due pacchetti come sono oggi non avranno più senso dalla prossima stagione...
 
Ritornato al pack Calcio per priorità di tempo. Il pack Sport è più bello ma bisogna avere il tempo di seguire tutti gli sport sennò è uno spreco. Al massimo convengono ticket sport se la tua squadra fa le coppe europee e le trasmettono su Sport.. A questo punto spero Europa League su Calcio o entrambi i pacchetti come 2 anni fa.. Ne sapremo di più a Luglio.
ma come? hai passato un bel po' di giorni a decantare le meraviglie del pack sport e l'hai già disattivato? :laughing7:
prima di dare un giudizio bisogna aspettare: tutti quanti al primo giorno siamo rimasti impressionati, ma col tempo, come hai ben visto, ci si rende conto che quello a cui davvero tieni nel pack sport si riduce a poca roba senza la Champions

La contromossa è creare un pacchetto Supersport a 20 o 25 euro mese....

Senza Champions, la divisione tra i 2 pacchetti è solo deleteria, mia opinione personale....
ma chi li spende 45€ al mese?
i due pack van tenuti separati: il problema è riorganizzarli nella giusta maniera perchè al momento non sono equilibrati

Io farei una cosa ancora più drastica...tutto il calcio (estero e coppe) sul pacchetto sport e solo la SerieA e la SerieB nel pacchetto calcio, chiamandolo SkySerieA o qualcosa di simile...secondo me cosi si può mantenere attuale prezzo di entrambi i pacchetti
è un'idea interessante: togliere anticipi e postici di A e B dal pack sport e sostituirli col calcio estero
però qualcos'altro bisogna aggiungere al pack sport perchè resterebbe sempre in ribasso rispetto all'attuale proposta...
 
ma come? hai passato un bel po' di giorni a decantare le meraviglie del pack sport e l'hai già disattivato? :laughing7:
prima di dare un giudizio bisogna aspettare: tutti quanti al primo giorno siamo rimasti impressionati, ma col tempo, come hai ben visto, ci si rende conto che quello a cui davvero tieni nel pack sport si riduce a poca roba senza la Champions


ma chi li spende 45€ al mese?
i due pack van tenuti separati: il problema è riorganizzarli nella giusta maniera perchè al momento non sono equilibrati


è un'idea interessante: togliere anticipi e postici di A e B dal pack sport e sostituirli col calcio estero
però qualcos'altro bisogna aggiungere al pack sport perchè resterebbe sempre in ribasso rispetto all'attuale proposta...


Beh se uno spende 34 mese solo per il calcio o per lo sport con 10 euro in più al mese ha un mondo di roba in più

Se vi aspettate che SKY metta tutto il calcio in un unico pacchetto calcio state freschi che non succede....

Il pacchetto Sport morirebbe perché nessuno si abbonerebbe più....
 
se uno spende 34€ al mese per un solo pack è perchè quello è il suo budget e fa delle scelte
se unifichi i 2 pack alzando il prezzo base arriveranno disdette in serie
 
Io in verità ai tempi decisi di mettere il pack sport per il tennis... ora mi sono appassionato a tanto altro e non ne faccio più a meno
 
Io farei una cosa ancora più drastica...tutto il calcio (estero e coppe) sul pacchetto sport e solo la SerieA e la SerieB nel pacchetto calcio, chiamandolo SkySerieA o qualcosa di simile...secondo me cosi si può mantenere attuale prezzo di entrambi i pacchetti

Condivido al 100%, se non sbaglio anche in Germania fanno così. Vuoi vederti la serie A? Ti abboni a Sky serie A e dai la possibilità di avere solo quella insieme al pacco base e stop. Senza quel pacchetto vedi zero partite.
Finirebbero molte polemiche per me ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Levare la Serie A e la Serie B dal pacco Sport sarebbe un errore clamoroso secondo il mio parere, perché significherebbe depauperare un pacchetto già ridimensionato in partenza senza la Champions League, pertanto se si togliessero anche i campionati italiani cosa rimarrebbe di appetibile per buona parte del pubblico? Nulla e il pacco Sport a quel punto non lo farebbe quasi nessuno. Insomma tra gli errori che Sky potrebbe commettere questo è quello più grossolano e autolesionista.
 
Infatti ho parlato di qualcosa di drastico per questo...poi caso mai sul pacchetto sport una/due partite possono anche andare in onda
 
Non ho trovato la discussione appropriata quindi vi chiedo anche se sono ot,le partite di qualificazione agli europei,sono visibili in totalità nel pacchetto sport??
 
Sì sono visibili anche con Sport, tutte quante.
 
ma come? hai passato un bel po' di giorni a decantare le meraviglie del pack sport e l'hai già disattivato? :laughing7:
prima di dare un giudizio bisogna aspettare: tutti quanti al primo giorno siamo rimasti impressionati, ma col tempo, come hai ben visto, ci si rende conto che quello a cui davvero tieni nel pack sport si riduce a poca roba senza la Champions


ma chi li spende 45€ al mese?
i due pack van tenuti separati: il problema è riorganizzarli nella giusta maniera perchè al momento non sono equilibrati


è un'idea interessante: togliere anticipi e postici di A e B dal pack sport e sostituirli col calcio estero
però qualcos'altro bisogna aggiungere al pack sport perchè resterebbe sempre in ribasso rispetto all'attuale proposta...

Ma infatti il pack Sport è bello perché c'è la Champions ma senza di questa, se la tua priorità è il Calcio conviene il pack Calcio. Soprattutto magari se mettono anche Europa League. Se Sky non vuole emorragia di abbonati SKY verso Premiym deve arricchire il pack Calcio e abbassare il costo di Sport.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma infatti il pack Sport è bello perché c'è la Champions ma senza di questa, se la tua priorità è il Calcio conviene il pack Calcio. Soprattutto magari se mettono anche Europa League. Se Sky non vuole emorragia di abbonati SKY verso Premiym deve arricchire il pack Calcio e abbassare il costo di Sport.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il prezzo dei pacchetti Calcio e Sport... deriva dal costo della SERIE A.... (Sky pagherà per le tre annate rispettivamente 558 milioni di euro per il 2012/13, 561 milioni per il 2013/14 e 564 milioni per il 2014/15 mentre Mediaset dovrà versare 259 milioni, 268 milioni e di 277 milioni di euro)....

Quindi togliamoci dalla testa che la mancanza della CL possa incidere sul prezzo del pack Sport.... anche perchè "abbassando" lo sport sarebbero costretti ad aumentare il Calcio perchè la cifra da ammortizzare è sempre quella (anzi 300mln in più rispetto lo scorso triennio)....

La CL incideva pochissimo sul prezzo.
 
come fai a dire che la CL incideva poco?
Premium ha speso 700 milioni per 3 anni, che significa 230 milioni all'anno
Quindi questa è la cifra ENORME che Sky ha risparmiato e che di conseguenza fa CROLLARE il valore del pack sport
Per capirci: un anno di F1 costa la miseria di 20 milioni, un anno di MotoGP sicuramente molto meno, e così via
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso