Pacchetto D - Silver Live

dki ha scritto:
Ti assicuro al 300000 % che il Napoli rimarrà su Mediaset Premium, visto il grande bacino d'utenza di questo Club che è enorme, addirittura più della Roma ;)

Beh, se non è Napoli, potrebbe essere Atalanta, Chievo...

alecatania95 ha scritto:
Beh, se non è Napoli, potrebbe essere Atalanta, Chievo...
Bè c'è un enorme differenza tra il Napoli o la Roma e il Chievo o l'Atalanta non credi? ;)

dki ha scritto:
Bè c'è un enorme differenza tra il Napoli o la Roma e il Chievo o l'Atalanta non credi? ;)

Si infatti avevo pensato: o l'anno prossimo si permettono qualche squadra da Europa League (es. Napoli,Roma,lazio ecc.) per riempire il palinsesto di qualche squadra importante, oppure puntano sempre alle solite squadre per la salvezza( meno Atalanta, più Chievo)

secondo me tenderanno a confermare le attuali squadre, e magari strapperanno fiorentina e torino (se dovesse tornare in serie A). MP non credo prenderà tutte le big di dahlia, in quanto fiorentina palermo catania cagliari bologna e samp hanno tutte una grande importanza, e se dovessero essere traghettate tutte su MP siamo sicuri che loro riuscirebbero a garantire gli incontri in diretta di queste squadre?i canali calcio sono pur sempre sei...e non credo che nel dubbio di non potere vedere le partite i tifosi di queste squadre si abbonerebbero..
in ogni caso Palermo rimani con dahlia, io non ho voglia di dare i miei soldi al nano malefico :badgrin:

pepposki ha scritto:
secondo me tenderanno a confermare le attuali squadre, e magari strapperanno fiorentina e torino (se dovesse tornare in serie A). MP non credo prenderà tutte le big di dahlia, in quanto fiorentina palermo catania cagliari bologna e samp hanno tutte una grande importanza, e se dovessero essere traghettate tutte su MP siamo sicuri che loro riuscirebbero a garantire gli incontri in diretta di queste squadre?i canali calcio sono pur sempre sei...e non credo che nel dubbio di non potere vedere le partite i tifosi di queste squadre si abbonerebbero..
in ogni caso Palermo rimani con dahlia, io non ho voglia di dare i miei soldi al nano malefico :badgrin:

Si quindi dahlia potrebbe avere le attuali (togliendo però dalle esclusive il Bologna) più le neo promosse. MP potrebbe accaparrarsi Torino e male che vada anche la Fiore ma ci vorrebbero 7-8 canali calcio! Cmq guarda che MP ce le ha le sparate di mettere altri canali in un mux che sta scoppiando. Spegnerebbe anche i gallery per il calcio dato che gallery non interessa a nessuno (ecco perchè è unito al calcio: perchè a solo non lo fa nessuno). Io spero che dahlia mantenga il Catania, nenche io voglio dare i soldi al nano malefico :D :icon_twisted:

pepposki ha scritto:

Anche io stavo pensando questo.. per esempio se il Cagliari venne preso da Mediaset non vorrei che poi trasmettessero soltanto le partite in casa e quando gioca sui campi Premium.

Ultima modifica:
snts rw clau93 ha scritto:
Anche io stavo pensando questo.. per esempio se il Cagliari venne presoo da Mediaset non vorrei che poi trasmettessero soltanto le partite in casa e quando gioca sui campi Premium.

Perderebbe una intera sardegna!!!! Ma 12 squadre saranno troppo difficili da mantenere secondo me.

Ultima modifica:
alecatania95 ha scritto:
Perderebbe una intera sardegna!!!! Ma 12 squadre saranno troppo difficili da mantenere secondo me. Dovrebbe mettere 12 canali, seguendo il modell sky!

Veramente considerando anticipi e posticipi in contemporanea giocano al massimo 6 partite, quindi bastarebbero 6 canali.
Il problema si porrebbe solo quando si gioca tutti in contemporanea..

tematobrasca ha scritto:
Veramente considerando anticipi e posticipi in contemporanea giocano al massimo 6 partite, quindi bastarebbero 6 canali.
Il problema si porrebbe solo quando si gioca tutti in contemporanea..

Tipo gli infrasettimanali e le ultime giornate ;)

pepposki ha scritto:
I canali sono 6, ma dimentichi che ci sarà pure l'anticipo delle 12:30 di domenica, quindi il pomeriggio le partite saranno 6. Quindi si potrà benissimo trasmetterle tutte.

alecatania95 ha scritto:
Perderebbe una intera sardegna!!!! Ma 12 squadre saranno troppo difficili da mantenere secondo me. Dovrebbe mettere 12 canali, seguendo il modell sky!
Ma che discorsi sono? Perché 12 canali? Le partite sono 10! Anche se fossero tutte e 10 su Premium servirebbero 10 canali, non 12.

Pacchetto Silver Live

Io credo che faranno in modo più equo. Mi spiego. Mediaset avrà il diritto di prelazione nella scelta di 5 o 6 squadre BIG, poi toccherà a Dahlia scegliere le sue 4 o 5 squadre BIG, poi di nuovo Mediaset per il restante per arriare a 12 e così poi per Dahlia. Altrimenti ci sarebbe troppo divario ed illogica nel comprare anche il pacchetto Silver dalla LEGA da parte di Dahlia, la quale, se non avrebbe qualche BIG, non le converebbe spendere neanche 1MLN di euro, se non avrebbe qualche profitto di interesse su un bacino d'utenza molto più ampio, di squadre di piccola e media fascia... :icon_cool:

il criterio è già stato deciso:

- mediaset ne sceglie 10
- dahlia ne sceglie 3
- mediaset ne sceglie 2
- dahlia si prende le ultime 5

o qualcosa del genere, non ricordo di preciso

Duncan#21 ha scritto:
Ma che discorsi sono? Perché 12 canali? Le partite sono 10! Anche se fossero tutte e 10 su Premium servirebbero 10 canali, non 12.

Giusto non ci avevo pensato :D :D :D

carcarlo ha scritto:
il criterio è già stato deciso:

- mediaset ne sceglie 10
- dahlia ne sceglie 3
- mediaset ne sceglie 2
- dahlia si prende le ultime 5
o qualcosa del genere, non ricordo di preciso

A me sebra troppo impari, anche se Mediaset ha sborsato ben 210MLN di euro, per me è un numero troppo esiguo che avrebbe nella scelta, perchè facendo così Mediaset si prenderebbe non solo tutte le squadre di un grosso bacino d'utenza, ma sceglierebbe anche tutte quelle squadre che potrebbero disputare tutte le coppe, mentre per Dahlia avendo speso soltato (si fà per dire) 70MLN di euro toccherebbero solo 2 squadre di prima scelta !!! Penso che ci sarà un mumero minore di squadre scelte da Mediaset, anche perchè non potrebbe riempire il palinsesto di tante sqadre Big in solo 6 canali, e mandare la Fiorentina o il Paermo o magari un'altra Big in differita, sai che figura da parte di Mediaset...

Avrebbero dovuto fare in questo modo:
Premium ne sceglie 5
Dahlia ne sceglie 5
Premium ne sceglie 5
Dahlia ne sceglie 3
Premium si prende le rimaneti 2

Se fosse stato per me avrei fatto 11 squadre Premium e 9 Dahlia no 12 e 8.
Credo che Infront i pacchetti non li abbia fatti bene.

alecatania95 ha scritto:
Giusto non ci avevo pensato :D :D :D
:D Se ci saranno più sfide fra squadre Mediaset nella stessa giornata saranno ancora meno le partite da trasmettere e canali necessari.

vincenzo ilardi ha scritto:
Avrebbero dovuto fare in questo modo:
Premium ne sceglie 5
Dahlia ne sceglie 5
Premium ne sceglie 5
Dahlia ne sceglie 3
Premium si prende le rimaneti 2
E no, Mediaset non accetterebbe di perdere una delle 6 big di cui ora trasmette tutte le partite.

vincenzo ilardi ha scritto:
Avrebbero dovuto fare in questo modo: Premium ne sceglie 5 Dahlia ne sceglie 5 Premium ne sceglie 5 Dahlia ne sceglie 3 Premium si prende le rimaneti 2 Se fosse stato per me avrei fatto 11 squadre Premium e 9 Dahlia no 12 e 8. Credo che Infront i pacchetti non li abbia fatti bene.
Cosi però non sarebbe giusto. Mediaset ha speso per il pacchetto Gold il triplo di Dahlia, quindi la divisione 12-8 è più che giusto secondo me. Chi spende di più avrà naturalmente di più ;)

dki ha scritto:
Cosi però non sarebbe giusto. Mediaset ha speso per il pacchetto Gold il triplo di Dahlia, quindi la divisione 12-8 è più che giusto secondo me. Chi spende di più avrà naturalmente di più ;)
E' giusta la divisione 12-8, però forse il metodo di scelta è discutibile, perché i diritti delle 12 che MP sceglierà varranno molto di più del triplo dei diritti per le 8 di Dahlia.

Indietro
Alto Basso