Pacchetto D - Silver Live

Per una TV che è nata a Marzo sborsare più di 200 milioni per avere il pacchetto Gold Live è troppo... ma non si può mai dire l'ultima parola...

Poi non vedo perchè Dahlia dovrebbe sborsare tutti quei soldi solo per il claico, Mediaset si può permettere questo perchè sullo Sport Mediaset ha solo il calcio per questo punta molto...

Purtroppo x lei Dahlia è una pay tv di nicchia tra due squali come Sky e Me...set e quindi il pacchetto x lei sono le briciole...anke xkè togliendo Fiorentina,Palermo e Cagliari gli abbonati resterebbero pochissimi e quindi è difficile prevederne una crescita anke se bisogna applaudirla x l'impegno verso la NFL...

Comunque, dopo che ContoTV ha denunciato questa presa di posizione della LEGA nel favorire i grandi network, si è inserito l'Antitrast, per verificare meglio l'irregolarità dei pacchetti stipulati dalla Lega stessa, tutto può cambiare e tutto può succedere...
Attendiamo

Gennaro74 ha scritto:
Comunque, dopo che ContoTV ha denunciato questa presa di posizione della LEGA nel favorire i grandi network, si è inserito l'Antitrast, per verificare meglio l'irregolarità dei pacchetti stipulati dalla Lega stessa, tutto può cambiare e tutto può succedere...
e tu credi ancora nell'antitrust???:icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
e tu credi ancora nell'antitrust???:icon_rolleyes:

Bè.... in questo caso si. Perchè in ballo non ci sono io, mio fratello o qualcun'altro. Qui in ballo ci sono Grosse aziende che investono Milioni di euro e qualcuno dovrà vederci chiaro...

Gennaro74 ha scritto:
Bè.... in questo caso si. Perchè in ballo non ci sono io, mio fratello o qualcun'altro. Qui in ballo ci sono Grosse aziende che investono Milioni di euro e qualcuno dovrà vederci chiaro...
Non sono molto d'accordo.
Ci sono in ballo diritti di serie A; vero non si sono le squadre più blasonate, ma a diffferenza di quanto accadeva finora, Dahlia potrà trasmettere tutte le partite delle sue squadre sia in casa che in trasferta.
Prima pagava pochissimo, ora deve pagare un po' di più.
Se non ce la farà rivredranno qualcosa, ma la sostanza rimarrà quella; secondo me è più facile che, se non riesce ad acquistare alla cifra proposta, le diano ancora di meno piuttosto che la lega fasccia uno sconto.
Ma è presto; la lega vuole arrivare ad una certa cifra e nel totale ci sono anche i diritti per l'estero; se dovessero prendere più del previsto... allora sì che potrebbero fare lo sconto a Dahlia.

Be Goldsun l'anno scorso Sky Sports UK nn ha voluto la serie A nemmeno gratis e solo gli americani di Espn possono offrire qualcosa x lo schifo del nostro campionato quindi alla lega sognano...
penso ke alla fine Dahlia otterrà il pacchetto a lei dedicato ma avrà sempre un ruolo marginale nel mondo delle pay-tv italiane visto le limitate possiilità economiche...

goldsun ha scritto:
Non sono molto d'accordo.
Ci sono in ballo diritti di serie A; vero non si sono le squadre più blasonate, ma a diffferenza di quanto accadeva finora, Dahlia potrà trasmettere tutte le partite delle sue squadre sia in casa che in trasferta.
Prima pagava pochissimo, ora deve pagare un po' di più.
Se non ce la farà rivredranno qualcosa, ma la sostanza rimarrà quella; secondo me è più facile che, se non riesce ad acquistare alla cifra proposta, le diano ancora di meno piuttosto che la lega fasccia uno sconto.
Ma è presto; la lega vuole arrivare ad una certa cifra e nel totale ci sono anche i diritti per l'estero; se dovessero prendere più del previsto... allora sì che potrebbero fare lo sconto a Dahlia.
Non trovo giusto che Dahlia paghi per il Silver più di quanto abbia pagato per i diritti finora. E' vero che potrà mandare in onda tutte le partite delle 8 squadre, ma anche adesso trasmette tutte quelle delle 6 big. Sono sì 2 in meno rispetto all'anno prossimo, però almeno ora ha 2 squadre in più in totale e squadre come Palermo, Fiorentina e Cagliari che nel 2010 rischia di perdere.

goldsun ha scritto:
Beh Gioco calcio non era della lega; era stata creata dalle società che rimasero senza contratto, che credevano di guadagnarci e invece... :eusa_wall: :eusa_wall:
Da Wikipedia:

Gioco Calcio TV (2003 - 2004) [modifica]

Attiva solo nella stagione 2003-04 su iniziativa della Lega Calcio, ha proposto a pagamento sul satellite alcune gare in esclusiva del Campionato Italiano di Serie A e Serie B ed una partita del Perugia in Coppa UEFA.

Duncan#21 ha scritto:
Da Wikipedia:
dovresti sapere che Wikipedia non è la Bibbia. :evil5: :evil5:
Odgnuno può scriverci e di conseguenza è piena se non di errrori almeno di imprecisioni.
Se non ricordo male le società minori non accettarono le proposte di SKy che ritenevano troppo basse e fondarono Gioco Calcio con la benedizione della Lega, questo forse sì, ma i soldi li persero le società non la lega.
Comunque in un modo o nell'altro fu un vero fallimento :D :D

Duncan#21 ha scritto:
Non trovo giusto che Dahlia paghi per il Silver più di quanto abbia pagato per i diritti finora. E' vero che potrà mandare in onda tutte le partite delle 8 squadre, ma anche adesso trasmette tutte quelle delle 6 big. Sono sì 2 in meno rispetto all'anno prossimo, però almeno ora ha 2 squadre in più in totale e squadre come Palermo, Fiorentina e Cagliari che nel 2010 rischia di perdere.

Figurati mediaset considera il cagliari una grande squadra !!!!:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

goldsun ha scritto:
dovresti sapere che Wikipedia non è la Bibbia. :evil5: :evil5:
Odgnuno può scriverci e di conseguenza è piena se non di errrori almeno di imprecisioni.
Se non ricordo male le società minori non accettarono le proposte di SKy che ritenevano troppo basse e fondarono Gioco Calcio con la benedizione della Lega, questo forse sì, ma i soldi li persero le società non la lega.
Comunque in un modo o nell'altro fu un vero fallimento :D :D

Gioco Calcio nacque grazie alle amicizie di Matarrese e la Lega fu un soggetto determinante nella sua nascita.
Le squadre minori volevano 10 milioni di euro, cosa che SKY non accettò di pagare proponendo lo scempio di 5/6 milioni mentre ne dava tipo 90 alla Juventus.
Da li è nato tutto un discorso sui diritti TV collettivi che si è concretizzato un paio di anni fa. Ora la squadra più "fessa" prenderà almeno 12/13 milioni, la migliore non più di 70 circa. Il calcolo va fatto in base a bacino di tifosi, abbonati e risultati sportivi.
Per dire, una squadra media tipo la Samp prenderà circa 20 milioni, cifra ben più alta di quella attuale. Poi dipende dai risultati a seconda dei piazzamenti (si considera una media degli ultimi 5 anni mi pare) potrebbe prendere qualche milione in più o in meno.

GammaOmega ha scritto:
Figurati mediaset considera il cagliari una grande squadra !!!!:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Personalmente continuo a credere che il passaggio di 2 squadre su MP riguarderà Fiorentina e Sampdoria.
C'è chi invece ipotizza Palermo e Cagliari.

Bisogna poi sempre vedere se non ci saranno accordi sotto banco tra MP e Dahlia per una spartizione "più equa" delle squadre.

GammaOmega ha scritto:

Io tifo Cagliari e non mi frega niente che il Cagliari vada a Mediaset anzi se deve fare come il Bari di quest'anno che trasmette solo partite in casa e sui campi Premium spero che il Cagliari rimanga su Dahlia TV che tra un pò crescerà.

snts rw clau93 ha scritto:
Io tifo Cagliari e non mi frega niente che il Cagliari vada a Mediaset anzi se deve fare come il Bari di quest'anno che trasmette solo partite in casa e sui campi Premium spero che il Cagliari rimanga su Dahlia TV che tra un pò crescerà.

Ma è una tua speranza o la tua è un'affermazion basata sui fatti?
Perkè questa crescita nn la vedo proprio anzi,se perde Fiorentina e Palermo Goodbye...

Villans'88 ha scritto:
Ma è una tua speranza o la tua è un'affermazion basata sui fatti?
Perkè questa crescita nn la vedo proprio anzi,se perde Fiorentina e Palermo Goodbye...

Ti ricordo che Mediaset come la paragoni tu c'è da un paio d'anni è per questo ha tutti questi canali di cinema ecc. Dahlia non c'è naeanche da un anno... cosa vuoi che abbia i9 canali che ha Mediaset? Comunque mi fermo qui non è il caso di accendere delle discussioni tra Pay TV per chi è meglio... perchè in realtà non c'è una migliore...

Personalmente, spero che la Fiorentina passi a Premium...dove abito io a Colle di Val d'Elsa (SI), il segnale di Dahlia arriva debolissimo e quasi nessuno riesce a vedere i canali.
Ciao

snts rw clau93 ha scritto:
Ti ricordo che Mediaset come la paragoni tu c'è da un paio d'anni è per questo ha tutti questi canali di cinema ecc. Dahlia non c'è naeanche da un anno... cosa vuoi che abbia i9 canali che ha Mediaset? Comunque mi fermo qui non è il caso di accendere delle discussioni tra Pay TV per chi è meglio... perchè in realtà non c'è una migliore...

Si ma Mediaset aveva e ha anke un potere in ambito televisivo italiano ke Dahlia nn avrà mai...se poi perde Fiorentina e Palermo la vedo dura...
Anke se x la NFL c'è solo da fare i complimenti a Dahlia cm lo spazio riservato ad altri sport...insomma cm Sportitalia,buone intenzione,ma poco margine di crescita...spero di sbagliarmi x te e tutti gli abbonati Dahlia...

Indietro
Alto Basso