Che poi certi modi di fare le stime secondo me non reggono.
Facciamo l'esempio Cagliari: facciamo finta che ci sono che so, 100 mila abbonati in Sardegna. Ma siete davvero convinti che siano 100 milla abbonamenti portati dal Cagliari Calcio?
Non è che se una squadra non ha altre "squadre vicine" porta tutti gli abbonati del luogo in cui ha sede.
Ragazzi, a Lecce veramente tantissima gente è abbonata, ma mica per il Lecce. Io porto soldi a Dahlia si, ma per la Samp, mica per il Lecce. Quì del Lecce la gente se ne frega zero. 6 MILA ABBONATI IN A ALLO STADIO è FOLLIA! Nelle Snai la gente guarda le grandi squadre! Quì fino a qualche anno fa si narrava dell'ipotesi di creare un club doriano, saltato solo perchè la Samp è gemellata col Bari e non si volevano avere noie. Non credo che...che so...un Palermo, un Cagliari, una Udinese abbiano gran ché di seguito al di fuori delle loro 4 mura (così come non credo certo che la Samp ne abbia centinaia di migliaia fuori Liguria, ma di certo ne ha di più delle altre squadre Dahlia per via del blasone. E questi come li contate?) e non credo che tutti gli abbonati di quelle zone lo facciano per la squadra locale.
O si fanno stime serie o non ha senso.
p.s. senza polemica verso nessuno, ma il sillogismo: abbonato a cagliari 0 tifoso del cagliari non regge. Come difficilmente regge per tutte le squadre piccole e alcune medie.