Pacchetto D - Silver Live

goldsun ha scritto:
Ma è presto; la lega vuole arrivare ad una certa cifra e nel totale ci sono anche i diritti per l'estero; se dovessero prendere più del previsto... allora sì che potrebbero fare lo sconto a Dahlia.

L'estero se ne frega (quasi) del capionato italiano: i diritti li potranno comprare i soliti cinesi e americani e la vedo inoltre dura per gli inglesi, che quest'anno ho l'impressione che se ne fregano della serie A!!!

Perchè dahlia viene discriminata così? :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:

GammaOmega ha scritto:
Figurati mediaset considera il cagliari una grande squadra !!!!:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:
Grande come bacino d'utenza. Tu essendo sardo come me, sai che il Cagliari è tifato in tutta l'isola. E' l'unica regione in cui una delle big non è la squadra più tifata. Sono tutti potenziali clienti.

Si questo si. Un'isola tifa per l'unica squadra sarda quindi gli utenti sono molti

Che poi certi modi di fare le stime secondo me non reggono.
Facciamo l'esempio Cagliari: facciamo finta che ci sono che so, 100 mila abbonati in Sardegna. Ma siete davvero convinti che siano 100 milla abbonamenti portati dal Cagliari Calcio?
Non è che se una squadra non ha altre "squadre vicine" porta tutti gli abbonati del luogo in cui ha sede.
Ragazzi, a Lecce veramente tantissima gente è abbonata, ma mica per il Lecce. Io porto soldi a Dahlia si, ma per la Samp, mica per il Lecce. Quì del Lecce la gente se ne frega zero. 6 MILA ABBONATI IN A ALLO STADIO è FOLLIA! Nelle Snai la gente guarda le grandi squadre! Quì fino a qualche anno fa si narrava dell'ipotesi di creare un club doriano, saltato solo perchè la Samp è gemellata col Bari e non si volevano avere noie. Non credo che...che so...un Palermo, un Cagliari, una Udinese abbiano gran ché di seguito al di fuori delle loro 4 mura (così come non credo certo che la Samp ne abbia centinaia di migliaia fuori Liguria, ma di certo ne ha di più delle altre squadre Dahlia per via del blasone. E questi come li contate?) e non credo che tutti gli abbonati di quelle zone lo facciano per la squadra locale.

O si fanno stime serie o non ha senso.

p.s. senza polemica verso nessuno, ma il sillogismo: abbonato a cagliari 0 tifoso del cagliari non regge. Come difficilmente regge per tutte le squadre piccole e alcune medie.

wesker1985 ha scritto:
Facciamo l'esempio Cagliari: facciamo finta che ci sono che so, 100 mila abbonati in Sardegna. Ma siete davvero convinti che siano 100 milla abbonamenti portati dal Cagliari Calcio?
Non è che se una squadra non ha altre "squadre vicine" porta tutti gli abbonati del luogo in cui ha sede.
Ragazzi, a Lecce veramente tantissima gente è abbonata, ma mica per il Lecce. Io porto soldi a Dahlia si, ma per la Samp, mica per il Lecce. Quì del Lecce la gente se ne frega zero. 6 MILA ABBONATI IN A ALLO STADIO è FOLLIA! Nelle Snai la gente guarda le grandi squadre! Quì fino a qualche anno fa si narrava dell'ipotesi di creare un club doriano, saltato solo perchè la Samp è gemellata col Bari e non si volevano avere noie. Non credo che...che so...un Palermo, un Cagliari, una Udinese abbiano gran ché di seguito al di fuori delle loro 4 mura (così come non credo certo che la Samp ne abbia centinaia di migliaia fuori Liguria, ma di certo ne ha di più delle altre squadre Dahlia per via del blasone. E questi come li contate?) e non credo che tutti gli abbonati di quelle zone lo facciano per la squadra locale.

p.s. senza polemica verso nessuno, ma il sillogismo: abbonato a cagliari 0 tifoso del cagliari non regge. Come difficilmente regge per tutte le squadre piccole e alcune medie.

Lecce da questa stagione a due squadre tra i profesionisti e tu dici che non hanno un buon publico?:lol: :5eek:

vincenzo ilardi ha scritto:
Lecce da questa stagione a due squadre tra i profesionisti e tu dici che non hanno un buon publico?:lol: :5eek:

Ma cosa mi ridi che io sono di Lecce e ne saprò di più, che dici?
Inoltre non ha senso il discorso 2 squadre - molto pubblico.
L'anno passato gli abbonati allo stadio, in A, erano poco più di 6mila.

L'altra squadra, per informazione, è il GALLIPOLI, non Lecce.

E cmq , CVD, riporto una ricerca di mercato datata 2006/2007:

http://www.ricerchedimercato.com/articles.php?lng=it&pg=657

wesker1985 ha scritto:
Ma cosa mi ridi che io sono di Lecce e ne saprò di più, che dici?
Inoltre non ha senso il discorso 2 squadre - molto pubblico.
L'anno passato gli abbonati allo stadio, in A, erano poco più di 6mila.

L'altra squadra, per informazione, è il GALLIPOLI, non Lecce.

E cmq , CVD, riporto una ricerca di mercato datata 2006/2007:

http://www.ricerchedimercato.com/articles.php?lng=it&pg=657

Sicuiramente il Gallipoli non è di Napoli,ma come ben saprai gioca a Lecce quindi?
Se poi tu dici che ambedue le squadre non hanno pubblico sarà cosi anche se credevo il contrario,solitamente le squadre del Sud sono molto seguite.

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Le stime delle squadre saranno pure interessanti, però si dovrebbe parlare del "Silver live" ;)

Infatti si parla di quali squadre non saranno nel silver live:D

wesker1985 ha scritto:

Forse non hai proprio idea della situazione qui in Sardegna. Quando il Cagliari gioca in casa viene gente da tutta la Sardegna a vederlo: da Olbia dal Nuorese, da Oristano... Il Cagliari non ha mai avuto delle grandi rivalità a livello regionale come invece succede nelle altre regioni del Sud, quindi questo porta tifosi da tutta l'isola. La Sardegna mi sa che è l'unica regione in cui la squadra più tifata non è una delle cosiddette big.

Duncan#21 ha scritto:
Forse non hai proprio idea della situazione qui in Sardegna. Quando il Cagliari gioca in casa viene gente da tutta la Sardegna a vederlo: da Olbia dal Nuorese, da Oristano... Il Cagliari non ha mai avuto delle grandi rivalità a livello regionale come invece succede nelle altre regioni del Sud, quindi questo porta tifosi da tutta l'isola. La Sardegna mi sa che è l'unica regione in cui la squadra più tifata non è una delle cosiddette big.

StraQuoto!

Duncan#21 ha scritto:

Quotone !!!!:D :D :D

Io non conosco la realtà Sarda, ma forse manco voi.
Ecco uno studio della lega calcio alla tredicesima di ritorno dello scorso campionato

http://www.qsc.piemonteincifre.it/pdf_it/t05_015i.pdf

Cagliari laconicamente penultimo nella classifica degli stadi di A più prequentati e con appena il 56% degli spalti occupati. Nonostante "una intera regione alle spalle".

Ed ecco l'audience televisiva dove spicca un Cagliari in leggera rimonta.
Ma sempre dietro molte altre squadre Dahlia...nonostante "possa contare su un'intera regione alle spalle".

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=157425

p.s. nulla contro gli amici Cagliaritani, riprendo solo chi fa congetture basandosi su zero dati oggettivi.

wesker1985 ha scritto:
Ed ecco l'audience televisiva dove spicca un Cagliari in leggera rimonta.
Ma sempre dietro molte altre squadre Dahlia...nonostante "possa contare su un'intera regione alle spalle".

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=157425

p.s. nulla contro gli amici Cagliaritani, riprendo solo chi fa congetture basandosi su zero dati oggettivi.
Vedi che continui a parlare senza cognizione di causa? Il problema del Cagliari è lo stadio fatiscente e scoperto. Vengono effettivamente da tutta la Sardegna e chi non lo fa se la guarda in tv. Sennò come ti spieghi che la Juve è la più tifata, ma allo stadio ci vanno 4 gatti? :eusa_wall:

Duncan#21 ha scritto:
Vedi che continui a parlare senza cognizione di causa? Il problema del Cagliari è lo stadio fatiscente e scoperto. Vengono effettivamente da tutta la Sardegna e chi non lo fa se la guarda in tv. Sennò come ti spieghi che la Juve è la più tifata, ma allo stadio ci vanno 4 gatti? :eusa_wall:

Vabbè...come no...io porto i dati e sono quello senza cognizione di causa.
Come poi se in Italia gli stadi fossero ultraconfortevoli ad eccezione di quello di Cagliari.

Vabbè va, lascio perdere, ho già dimostrato quel che dovevo dimostrare ;)

Stiamo uscendo fuori tema in questo 3d, cerchiamo di non parlare da tifosi, ma di essere obbiettivi. Nessuna offesa per nessuno, che fin ora non si è fatta ma cercate di non farla, altrimenti ci chiudono questo 3d

Wesker1985 tu hai ragione, mostrando delle prove fattibili, ma facendo ciò e come aver acceso del fuoco sulla coda di un gatto (tifoso)

Ducan#21 anche tu hai ragione, perchè sentendoti sminuito da Wesker1985, hai reagito in prims come sardo (e questo ti deve fare onore) e poi come tifoso.

Ora fate la pace e mandatevi un baccetto :D

wesker1985 ha scritto:
Vabbè...come no...io porto i dati e sono quello senza cognizione di causa.
Come poi se in Italia gli stadi fossero ultraconfortevoli ad eccezione di quello di Cagliari.

Vabbè va, lascio perdere, ho già dimostrato quel che dovevo dimostrare ;)
Già, peccato che sei solo tu a darti ragione.

Gennaro74 ha scritto:
Wesker1985 tu hai ragione, mostrando delle prove fattibili, ma facendo ciò e come aver acceso del fuoco sulla coda di un gatto (tifoso)

Ducan#21 anche tu hai ragione, perchè sentendoti sminuito da Wesker1985, hai reagito in prims come sardo (e questo ti deve fare onore) e poi come tifoso.

Ora fate la pace e mandatevi un baccetto :D
Sminuito? Io parlo perché le cose le vivo in Sardegna e so quanto seguito ha il Cagliari, di certo non ha meno tifosi dell'Atalanta o del Parma...

Indietro
Alto Basso